Fantichisti '70

SOSPENSIONE FANTIC FM376

« Older   Newer »
  Share  
recalo
view post Posted on 20/11/2014, 17:38




Salve a tutti.
Mi sto accingendo a restaurare un Fantic 50 Clubman FM376 del 1992.
C'è qualcuno che conosce la forcella anteriore?
Si tratta della classica "a steli rovesciati" e non l'ho ancora aperta ma, mentre una delle due forche oppone resistenza alla compressione, l'altra si comporta come se non avesse niente all'interno e si lascia comprimere con niente!
È normale?
Che olio utilizzano?
Come faccio a tararla per il mio peso di 70Kg.?
Vi prego, aiutatemi :clap:

Un abbraccio :glu:
 
Top
Giorgio 631
view post Posted on 23/11/2014, 08:36




Ho posseduto un trial a steli rovesciati che funzionavano così, uno poneva resistenza in compressione l'altro in estensione.
 
Top
recalo
view post Posted on 23/11/2014, 09:05




Si, in effetti è così. Un solo stelo ha la molla.
Mi piacerebbe però sapere cosa devo fare per rimetterle a nuovo e tararle.
Possibile che nessuno mi possa aiutare? :glu:
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 09:35
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


Abbi fede..
...qualcuno salterà fuori, io non saprei neppure da dove iniziare...!!! :(

Credo sia appannaggio del nostro Ciofega Caffè...

ora ti segnalo, lui "vive" nella sezione Trial...!!! :lol: :lol: :lol:
 
Web  Top
recalo
view post Posted on 23/11/2014, 09:58




Grazie carissimo! Punto tutto su di lui! :glu:
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 21:00

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Mi dispiace ma il clubman a steli rovesciati è per me ancora moto del futuro! Penso che sia così come in tanti altri trial, uno stelo in compressione e uno in estensione,
 
Top
recalo
view post Posted on 25/11/2014, 21:40




Grazie ciofega caffè, sono Marzocchi ed è proprio così.
Ad ogni modo, adesso invierò le forche al buon Zanardini e ci penserà lui a rimetterle a nuovo!
Grazie a tutti e, se vi interessa, aprirò un forum con il processo di restauro del mezzo.

Un abbraccio a tutti :glu:
 
Top
6 replies since 20/11/2014, 17:38   77 views
  Share