adesso parliamo del motore:
qui il lavoro è stato fatto con tutto quello che avevo in casa, quindi partiamo per adesso dai carter che sono P6 Fantic ma del 240, erano belli e intonzi (ma sono in restauro dei bei TX 160 da sostituire), con montata una termica che alcuni di voi ricorderanno come la groviera a causa del pistone.
in questo caso è stato fondamentale l'aiuto di un caro amico, che purtroppo poco tempo fa è venuto improvvisamente a mancare, Caludiofc2 al secolo Claudio Succi, che ha preso sotto la sua ala
per riportarlo agli antichi fasti, ma lo spigheremo andando avanti:
questo è l'albero motore con la sua nuova biella con gabbia a rulli in argento presa dal nostro Ringhio63
qui la sostituzione del secondario del cambio da pianetti larghi a millerighe, so che non piacerà, ma a mio avviso molto meglio
adesso qualche foto dei lavori fatti alla 6102 ........:
il nuovo pistone con le nuove luci per alimentare le unghiate, che anche loro sono state riviste e corrette per farle funzionare al 110%
siccome è una special, questa è la versione di come si presenterà la mia versione del motore comp.
per quanto riguarda la frizione naturalmente è a denti dritti a 6 molle e con una accensione elettronica Dansi a 5 fili
.......... ad essere sincero, la prima versione del motore doveva essere questa:
e dulcis in fundo il carburatore è un Dellorto PHBH 30 BS
---to be continued