Fantichisti '70

inizio restauro tx94

« Older   Newer »
  Share  
skiaccianoci
view post Posted on 18/12/2014, 22:30




Ciao a tutti, è finalmente arrivata la bestiolina dopo un lungo viaggio ingabbiata e imbarcata non nascondo che quando l'ho vista ci sono rimasto un po male perché i lavori da fare sono tanti ,anzi tutti :lol: il fatto è che per come sono pignolo su queste cose come sulle moto che usavo a correre per me non sono mai abbastanza in ordine cmq sorvoliamo ....
Anno zero lavori da eseguire : sventrarla prima di tutto tirerò giu il motore e daremo una controllata generale fasce pistone etc anche se da accesa compressione buona il motore gira bene sfiata la marmitta sotto e slitta la frizione , cambiare i canali sono fioriti e corrosi forse riesco a salvare i raggi peccato per i canali sono gli originali anzi se sapete di chi consigliarmi per i raggi vi ringrazio telaio da sabbiare e verniciare ( e se lo faccio cromare?) :( sella da rifare completamente serbatoio pensavo di farlo azzurro vedremo, leva freno accensione frizione freno comandi tutto da cambiare sigh etcc accetto volentieri consigli da chi gia l'ha fatto deve diventare da vetrina per oggi ho tirato giu i cerchi e le forche che ho portato a specchio posto le foto
ciao e se faccio delle c....e ditemelo :rolleyes: [URL=http://][/URL

ecco le forche non male direi



Ma perché mi escono le foto cosi grandi?
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 07:16
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
9,237
Location:
Olbia, ascendente Sassari

Status:


CITAZIONE (skiaccianoci @ 18/12/2014, 22:30) 
Ma perché mi escono le foto cosi grandi?

Dopo aver selezionato l'immagine da caricare attiva l'opzione "ridimensiona". Si apre un menu a tendina : scegli la dimensione per video 15 pollici :bisb: .

 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 08:39

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Ciao, cos'è quello stelo a specchio???
Ciao Tom Slick
 
Top
skiaccianoci
view post Posted on 19/12/2014, 14:23




e lo stelo del tx94 spazzolato alla morte eheheh non so se tenerlo cosi o farlo verniciare come in origine

eccolo qui si vede meglio
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 14:29

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Ciao, se è lo stelo,il tuo tx 94 è un regolarità 4m la versione di ''lusso'' del tx 94 ;)
Ciao Tom Slick
 
Top
skiaccianoci
view post Posted on 19/12/2014, 20:56




grazie tom non lo sapevo nemmeno posto la foto delle condizioni attuali della moto avrei necessita di reperire in quell'anno 73 la sua sella come era in origine se trapuntata oppure liscia per dare indicazioni alla nisa di forli per farmela fare identica e a questo punto sapere anche le particolari eventuali differenti della versione lusso 4m da quella "normale" grazie






la sella inoltre dietro rimane sollevata dal parafango cioè si vede un bello spazio non so se quel modello usciva cosi o hanno fatto un lavoro un po approsimativo stavo pensando di piegarte il telaietto in modo da ridurre lo spazio portando il parafango un po' più in alto
 
Top
leone 66
view post Posted on 19/12/2014, 21:27




^_^ da quel poco che posso vedere....ammortizzatori non suoi ,faro ant. non suo passa catena ..... tiranti catena.......... acceleratore.....da cambiare tutti ...e mi sembra pure l'imbottitura della sela
 
Top
skiaccianoci
view post Posted on 19/12/2014, 21:31




infatti quello è più o meno quello che ho ordinato tiranti fanale comando gas non riesco a trovare il passacatena se mi potete aiutare vi ringrazio

gli ammortizzatori pensavo di prendere quelli da Bosisio
 
Top
leone 66
view post Posted on 19/12/2014, 21:52




:) ho il passacatena ...non nuovo ma buono e ho gli amm. ma con molle da ricromare....e anche i tiranti catena
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 21:58
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
9,237
Location:
Olbia, ascendente Sassari

Status:


La moto tua è questa nella livrea originale:

.

Valuta tu se la vuoi riportare all'originale.

I pezzi duri da trovare sono solo le fiancatine . Il resto si trova tutto.
 
Top
skiaccianoci
view post Posted on 19/12/2014, 22:05




i fianchetti li ho trovati replica con i loghi sono in resina devo solo adattarli per attaccarli grazie per la foto ma quindi come dice tom la versione "lusso"aveva solo i foderi ammortizzatori lucidi?
 
Top
leone 66
view post Posted on 19/12/2014, 22:09




manomesso anche il pedale freno post. e occhio al fanalino post.
 
Top
skiaccianoci
view post Posted on 19/12/2014, 22:15




cioè manomesso in che senso? e il fanalino cos'ha?
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 22:25
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
9,237
Location:
Olbia, ascendente Sassari

Status:


CITAZIONE (skiaccianoci @ 19/12/2014, 22:05) 
i fianchetti li ho trovati replica con i loghi sono in resina devo solo adattarli per attaccarli grazie per la foto ma quindi come dice tom la versione "lusso"aveva solo i foderi ammortizzatori lucidi?

... la versione "lusso" non è mai esistita ed i foderi sono sempre stati (in tutte le versioni) grigio metallizzato :B): .
 
Top
leone 66
view post Posted on 19/12/2014, 22:28




CITAZIONE (skiaccianoci @ 19/12/2014, 22:15) 
cioè manomesso in che senso? e il fanalino cos'ha?

Per il freno fai uno zumm sulla foto di alfaemme e confrontala con il tuo...a mè sembra tagliato....il fanalino non mi sembra il suo
 
Top
18 replies since 18/12/2014, 22:28   272 views
  Share