Fantichisti '70

FM376 Rimontaggio Ruota Posteriore

« Older   Newer »
  Share  
recalo
view post Posted on 18/1/2015, 12:40




Salve ragazzi, sto rimontando la ruota posteriore della mia nuova baby, FM376 1990, ma mi trovo di fronte ad un impasse: non ricordo dove va posizionata la rondella in ottone che vedete nelle foto.

Kit-Posteriore-Web_IMG_1363_zps787eab40

Questo è l'insieme dei pezzi da utilizzare, posizionati nell'ordine d'inserimento.

Freno-Post-IMG_1357_zps2ec28298

Questa è la vista disco, pinza, forcellone: da questo lato si infila il perno e tutti i vari pezzi, nell'ordine di cui sopra.

Freno-Post-1-Web-IMG_1358_zps0e38f59e

La prima opzione è inserire la rondella tra il porcellone ed il supporto della pinza freno.

Freno-Post-2-IMG_1359_zpsbc02db2c

La seconda opzione è inserire la rondella tra la piastra di supporto della pinza freno e la boccola della ruota.

Io ho optato per la prima delle due ma, una volta stretto il tutto e sistemati i distanziali, la ruota mi resta molto frenata.
Magari l'inserimento è giusto, ma mi manca qualcosa da fare che purtroppo ignoro.

P.S. Sospetto dell'ultimo minuto: visto che non è presente la rondella che dovrebbe esserci tra la testa del bullone e l'aggiustatore (come invece è presente sul lato sinistro), non sarà che va lì?

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie :glu:
 
Top
view post Posted on 18/1/2015, 22:56
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
9,216
Location:
Olbia, ascendente Sassari

Status:


Secondo me quella rondella non è la sua. Magari ha sostituito una che c'era ed è andata persa, ma non è la sua.

Comunque quello che "comanda" è l'allineamento corona-catena-pignone : parti da quello.
 
Top
1 replies since 18/1/2015, 12:40   65 views
  Share