Fantichisti '70

restauro fantic

« Older   Newer »
  Share  
edo65
view post Posted on 22/1/2015, 21:00




Si un nero tendente all'opaco.... non proprio opacissimo tipo il colore dell' espansione, ma nemmeno troppo lucido, il tutto per rispettare il più possibile la giusta originalità..
Ma tornando al restauro, ho ritrovato su di una vecchia agenda del 1990 appunti di spesa fatti all'epoca ovviamente in lire .... :rolleyes:
 
Top
edo65
view post Posted on 24/1/2015, 20:59




......e finalmente l'inizio del cosi' tanto atteso assemblaggio :lol: :lol: :lol: boccole forcellone rifatte al tornio.... ....rifacimento impianto elettrico rispettando colori e connettori.... ^_^ ^_^
 
Top
féro
view post Posted on 30/1/2015, 19:43




Complimenti , lavoro impeccabile !! ciao marco
 
Top
edo65
view post Posted on 30/1/2015, 22:16




grazie per i complimenti... ;) ;) ;) ..... credo la passione poi porti a questo :) :) :)
 
Top
edo65
view post Posted on 31/1/2015, 21:00




....ed ancora altri particolari di un insieme che finalmente inizia a prender forma :) :) :) ....amortizzatori e canotto sterzo... :) :P ..... i comandi al manubrio interamente MAGURA.. ;) :o: .... adesso si comincia dopo tanta attesa a veder " qualcosa"..... :P :P
 
Top
antonello62
view post Posted on 1/2/2015, 09:02




Bravissimo, ormai ci sei quasi. E' bellissima, complimenti.... da uno che ama i telai grigi! :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 1/2/2015, 19:20

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
6,590
Location:
Ferrara

Status:


Mah.... Una volta finita la userai??? :blink: :blink:
Io una moto così la metterei in salotto...! :wub: :diav:
 
Top
antonello62
view post Posted on 1/2/2015, 20:17




La penso anche io come te.... :diav: :diav: :diav:
 
Top
edo65
view post Posted on 3/2/2015, 20:55




.....in effetti dopo averla tutta curata nei minimi particolari portarla nel fango o affrontare delle belle mulattiere mi dispiacerebbe un pò..... anche se mi rendo conto che gli oggetti son fatti per essere usati.... in effetti i piaceri del guidare in fuoristrada non me li nego di certo... riguardo a questo uso una husqvarna 510 te del 2006......anche se la moto che usavo prima, un husqvarna 610 te del 1994 che tutt'ora possiedo ed in attesa di un altrettanto ripristino, aveva un motore che non finiva mai!!! :D :D .... ma torniamo al nostro amatissimo caballero di oramai ben 37 anni fà.... con le ruote fa tutto un altro effetto... :) :) :)
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 21:20
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
292

Status:


CITAZIONE (edo65 @ 22/1/2015, 21:00)
Si un nero tendente all'opaco.... non proprio opacissimo tipo il colore dell' espansione, ma nemmeno troppo lucido, il tutto per rispettare il più possibile la giusta originalità..
Ma tornando al restauro, ho ritrovato su di una vecchia agenda del 1990 appunti di spesa fatti all'epoca ovviamente in lire .... :rolleyes: (IMG:https://i.imgur.com/ueajWmB.jpg)(IMG:https://i.imgur.com/sUuGTkr.jpg)

[/QUOTE]


Grazie ;)

ancora complimenti x il lavoro! :clap: :clap:
 
Top
gamauro
view post Posted on 3/2/2015, 22:11




che spetacolo complimentiiiiiiiiiiiii :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 23:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,142

Status:


wow!!!! :o: davvero un gran bel lavoro....complimenti :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 00:27

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Se ti faccio qualche appunto?
Sarà l'invidia... vorrei che il mio diventasse così!!!
Abbi pazienza ma quando vedo una cosa così bella per "consolarmi" ci trovo i difetti.

Scherzi a parte, ti segnalo queste cose nella speranza di esserti utile:
- la ghiera di serraggio del cannotto di sterzo e,o sia montata sotto sopra. la parte più stretta che in foto sembra uno spessore va rivolta verso il basso e munita di o-ring in gomma.Ho questa impressione perchè nella foto sembra troppo vicina al margine del cannotto, quasi interferisce. Se invece è giusta e quello che si vede in foto è uno spessore superiore(che non ricordo se ci debba esssere), è un pò strano.
- I perni che tengono il paracatena dovrebbero avere la testa lato catena e il dado autobloccante dal lato ruota, questo perchè se la catena ci strofina sopra i dadi si consumano e possono "aprirsi", se si consuma la testa tiene.
- Il manubrio, forse è una tua scelta,è diverso perchè l'originale ha una piega diversa. Quello montato sembra del tx160 telaio grigio 50cc. Nelle foto dei pezzi smontati infatti si vede un altro manubrio.
-I braccialetti magura montati in origine hanno la gomma parapolvere diversa, senza facette -linguette in gomma.
- Il cavalletto è leggermente piegato e sicuramente ha i fondo corsa usurati, dovrebbe bloccarsi in posizione più verticale.
- le brugole che stringono i morsetti di bloccaggio del perno forcellone originariamente non hanno rondella

Insomma proprio tutto da buttare :clap: :lol:

Edited by ciofega caffè - 4/2/2015, 07:33
 
Top
edo65
view post Posted on 5/2/2015, 21:38




Ciao.... ahime, dovrò portar a rottamarlo .. le rondelle in più mi hanno tremendamente mortificato che non posso più procedere con il restauro.... troppo gravissimoooooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D :P SCHERZOOOO !!!!!!! INVECE TI SON GRATO !!! I CONSIGLI SON SEMPRE BEN ACCETTI !! Comunque vedrò di rimediarli visto che mi son avvalso di foto di riviste dell'epoca e di esplosi non troppo esaustivi che qualche errorino ci può stare..... in questo momento ho montato quasi tutto mancada montare cavi comandi e da rifare la sella..... anzi le selle visto che per non sbagliare ne ho da sistemare una rossa ed una nera.. cosi la metterò a mio piacimento ( son quasi certo che la sua originale è rossa , ma una prova di motosprint dell 'epoca la riporta anche nera...) e poi riposterò le foto finali..... sempre che torni una giornata di soleeeeee ..!!!

..... dimenticavo .... il manubrio è lo stesso che vedi sabbiato... ho risistemato il suo, , aveva in realtà una leggera piega che per sistemarla ho dovuto togliere il traversino saldato, drizzare il manubrio su di un banco per aver le stesse quote sia da una parte che dall'altra e poi ricollocare una sbarra nuova che sostituisse il vecchio traversino oramai non perfettamente dritto.... ;) per il cavalletto mi sono accorto anch'io che non torna perfettamente dritto.... probabilmente opterò per un fine corsa che mi faccia sia da giusto spessore che da tampone di protezione..
 
Top
view post Posted on 20/10/2015, 22:43
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
232
Location:
Barletta (BT)

Status:


Ciao potresti dirmi che rosso hai utilizzato per forcella, ammortizzatori e serbatoio? Il codice ral, grazie, Stefano
 
Contacts  Top
33 replies since 19/1/2015, 20:29   3274 views
  Share