Fantichisti '70

restauro fantic motor mik26 regolarità casa

« Older   Newer »
  Share  
Indaco89fantic
view post Posted on 24/1/2015, 15:16




Ciao a tutti..
Ecco il mio mik 26 da com'era a come lo sto frasformando... che ve ne pare??
Adesso mi mancano poche cose per completarlo.. ad esempio la fiancatina dx qualcuno ce l'ha?? La cerco originale però

Attached Image: 2015-01-20_12.19.26

2015-01-20_12.19.26

 
Top
lungo2012
view post Posted on 24/1/2015, 16:42




cosi a prima vista

il faro post non è il suo e poi come mai hai su i cerchi con il bordo?

comunque bella moto

mauro
 
Top
Indaco89fantic
view post Posted on 28/1/2015, 11:47




Si lo so che il faro non è il suo di fatti lo cambierò...
Ma a quale bordo ti riferisci??
I cerchi sono quelli con il mozzo conico ed originali, hanno 34 anni quei cerchi e sono perfetti!!

Comunque cerco un fianchetto destro sapreste dirmi dove posso trovarlo originale però!!
 
Top
view post Posted on 28/1/2015, 13:34
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


Ciao Indaco89, Mauro ha ragione ;) , per cerchi con il bordo alto, si riferisce alla circonferenza esterna che non e'raccordata con la parte centrale dove ci sono i raggi, ma fa appunto un bordo rialzato, se non sbaglio quei cerchi che monti dovrebbero essere della versione TX 160/190 telaio grigio con serbatoio in ferro, un'altra cosa, hai controllato i freni post.? mi sembra che la leva sul porta ceppi, sia troppo tirata verso il perno ruota, se sono ok conviene farla scalare un dente o due nel millerighe cosi' recuperi il registro sul tirante del freno :D Il restauro mi sembra procede bene :clap: avanti tutta!!! ciao. Fabio
 
Top
Indaco89fantic
view post Posted on 28/1/2015, 14:28




Ah ok capisco... sicuramente all'epoca sono stati cambiati , questo particolare non lo so perchè era di mio padre prima e poi è passata a miei zii e non so cosa hanno cambiato..
Io adesso la sto rimettendo a posto cercando di recuperare tutti i pezzi originali.. se saperte di qualche fianchetto dx originale in ottimo stato fatemi sapere..
Riguardo alla leva posteriore devo sistemarla bene perchè per frenare il pedale scende troppo quindi credo che dovrò cambiare le ganasce
 
Top
view post Posted on 28/1/2015, 19:11

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Ciao, ma cerchi un ''fianchetto possibilmente originale'' o vuoi condividere il tuo restauro sul forum? :lol:
Inizia a montarne un paio replicati poi con calma troverai quelle giuste.
Clicca
Ciao Tom Slick
 
Top
view post Posted on 28/1/2015, 19:59

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
6,590
Location:
Ferrara

Status:


CITAZIONE (enduro61 @ 28/1/2015, 13:34) 
Ciao Indaco89, Mauro ha ragione ;) , per cerchi con il bordo alto, si riferisce alla circonferenza esterna che non e'raccordata con la parte centrale dove ci sono i raggi, ma fa appunto un bordo rialzato, se non sbaglio quei cerchi che monti dovrebbero essere della versione TX 160/190 telaio grigio con serbatoio in ferro, un'altra cosa, hai controllato i freni post.? mi sembra che la leva sul porta ceppi, sia troppo tirata verso il perno ruota, se sono ok conviene farla scalare un dente o due nel millerighe cosi' recuperi il registro sul tirante del freno :D Il restauro mi sembra procede bene :clap: avanti tutta!!! ciao. Fabio

Mi spiace contraddirti, ma ne il Mik ne il telaio grigio montano quel tipo di cerchi con bordo così alto....
Sembrerebbero quasi dei Borrani cross... Controlla sulla bordatura, dovrebbe esserci scritto.
Se così fosse valgono di più quelli di tutto il motorino :lol: :lol: :lol:
Per il fianchetto originale la vedo dura... Semmai lo troverai preparati i soldini perchè purtroppo se lo troverai lo pagherai caro, come tutte le plastiche Fantic... :sick:
 
Top
Indaco89fantic
view post Posted on 28/1/2015, 20:18




CITAZIONE (Tom Slick @ 28/1/2015, 19:11) 
Ciao, ma cerchi un ''fianchetto possibilmente originale'' o vuoi condividere il tuo restauro sul forum? :lol:
Inizia a montarne un paio replicati poi con calma troverai quelle giuste.
Clicca
Ciao Tom Slick

Ambe due!!😉

Si questo lo so.. ma se lo trovo sarebbe ottimo per me...

CITAZIONE (porkia74 @ 28/1/2015, 19:59) 
CITAZIONE (enduro61 @ 28/1/2015, 13:34) 
Ciao Indaco89, Mauro ha ragione ;) , per cerchi con il bordo alto, si riferisce alla circonferenza esterna che non e'raccordata con la parte centrale dove ci sono i raggi, ma fa appunto un bordo rialzato, se non sbaglio quei cerchi che monti dovrebbero essere della versione TX 160/190 telaio grigio con serbatoio in ferro, un'altra cosa, hai controllato i freni post.? mi sembra che la leva sul porta ceppi, sia troppo tirata verso il perno ruota, se sono ok conviene farla scalare un dente o due nel millerighe cosi' recuperi il registro sul tirante del freno :D Il restauro mi sembra procede bene :clap: avanti tutta!!! ciao. Fabio

Mi spiace contraddirti, ma ne il Mik ne il telaio grigio montano quel tipo di cerchi con bordo così alto....
Sembrerebbero quasi dei Borrani cross... Controlla sulla bordatura, dovrebbe esserci scritto.
Se così fosse valgono di più quelli di tutto il motorino :lol: :lol: :lol:
Per il fianchetto originale la vedo dura... Semmai lo troverai preparati i soldini perchè purtroppo se lo troverai lo pagherai caro, come tutte le plastiche Fantic... :sick:

Porkia74 sai che non ho controllato?!? 😑 ti farò sapere la prossima settimana..
Quindi dici che se fosse come dici tu sotto ho dei gioglielli al posto dei cerchi??😅
 
Top
Indaco89fantic
view post Posted on 28/1/2015, 20:54




CITAZIONE (porkia74 @ 28/1/2015, 19:59) 
CITAZIONE (enduro61 @ 28/1/2015, 13:34) 
Ciao Indaco89, Mauro ha ragione ;) , per cerchi con il bordo alto, si riferisce alla circonferenza esterna che non e'raccordata con la parte centrale dove ci sono i raggi, ma fa appunto un bordo rialzato, se non sbaglio quei cerchi che monti dovrebbero essere della versione TX 160/190 telaio grigio con serbatoio in ferro, un'altra cosa, hai controllato i freni post.? mi sembra che la leva sul porta ceppi, sia troppo tirata verso il perno ruota, se sono ok conviene farla scalare un dente o due nel millerighe cosi' recuperi il registro sul tirante del freno :D Il restauro mi sembra procede bene :clap: avanti tutta!!! ciao. Fabio

Mi spiace contraddirti, ma ne il Mik ne il telaio grigio montano quel tipo di cerchi con bordo così alto....
Sembrerebbero quasi dei Borrani cross... Controlla sulla bordatura, dovrebbe esserci scritto.
Se così fosse valgono di più quelli di tutto il motorino :lol: :lol: :lol:
Per il fianchetto originale la vedo dura... Semmai lo troverai preparati i soldini perchè purtroppo se lo troverai lo pagherai caro, come tutte le plastiche Fantic... :sick:

Porkia74 sai che non ho controllato?!? 😑 ti farò sapere la prossima settimana..
Quindi dici che se fosse come dici tu sotto ho dei gioielli al posto dei cerchi??😅
 
Top
view post Posted on 28/1/2015, 23:40

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Borrani? Mi ricordo il simonini con i mozzi i elektron....
In ogni caso, il telaio grigio ha montato sicuramente per un periodo più o meno breve, cerchi a bordo alto.
Ho brochure ufficiali e articoli di presentazione e anche tante foto di TX160 sul web che mostrano quei cerchi montati su telaio grigio... però dovrebbero essere akront
 
Top
view post Posted on 29/1/2015, 00:35
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


CITAZIONE (ciofega caffè @ 28/1/2015, 23:40) 
Borrani? Mi ricordo il simonini con i mozzi i elektron....
In ogni caso, il telaio grigio ha montato sicuramente per un periodo più o meno breve, cerchi a bordo alto.
Ho brochure ufficiali e articoli di presentazione e anche tante foto di TX160 sul web che mostrano quei cerchi montati su telaio grigio... però dovrebbero essere akront

Si erano Akront, perche' li montava il primo Caballero che ho avuto un Casa usato del '76, e siccome non mi piacevano, li scambiai con 2 normali di un amico ;) ciao. Fabio
 
Top
view post Posted on 29/1/2015, 06:35

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Hai ragione, anche il reg.casa.

50_tx_190_bordo_alto
 
Top
view post Posted on 29/1/2015, 11:44

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
6,590
Location:
Ferrara

Status:


CITAZIONE (ciofega caffè @ 28/1/2015, 23:40) 
Borrani? Mi ricordo il simonini con i mozzi i elektron....
In ogni caso, il telaio grigio ha montato sicuramente per un periodo più o meno breve, cerchi a bordo alto.
Ho brochure ufficiali e articoli di presentazione e anche tante foto di TX160 sul web che mostrano quei cerchi montati su telaio grigio... però dovrebbero essere akront

Sì, anche il mio monta cerchi col bordo alto, ma non così alto!!
Se guardi bene hanno anche la ribordatura vicino all'attaco dove parte il raggio...
Non sono quelli che montavano ne il telaio grigio, ne il mik!
Io ho visto degli Aspes con quel tipo di cerchi, ed erano Borrani...
 
Top
view post Posted on 29/1/2015, 13:13

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Effettivamente può essere, perchè questi in foto sono i cerchi Borrani con mozzi in electron di provenienza Simonini montati nel 1978-79 sul mio Ancillotti al posto degli economici radaelli e sembrano altrettanto alti.
ancillotti_ac_50

Io però volevo solo chiarire che il telaio grigio ha montato cerchi bordo alto.
 
Top
Indaco89fantic
view post Posted on 30/1/2015, 23:00




CITAZIONE (porkia74 @ 29/1/2015, 11:44) 
CITAZIONE (ciofega caffè @ 28/1/2015, 23:40) 
Borrani? Mi ricordo il simonini con i mozzi i elektron....
In ogni caso, il telaio grigio ha montato sicuramente per un periodo più o meno breve, cerchi a bordo alto.
Ho brochure ufficiali e articoli di presentazione e anche tante foto di TX160 sul web che mostrano quei cerchi montati su telaio grigio... però dovrebbero essere akront

Sì, anche il mio monta cerchi col bordo alto, ma non così alto!!
Se guardi bene hanno anche la ribordatura vicino all'attaco dove parte il raggio...
Non sono quelli che montavano ne il telaio grigio, ne il mik!
Io ho visto degli Aspes con quel tipo di cerchi, ed erano Borrani...

porkia io oggi ho guardato di sfuggita perchè al momento ho la moto dal meccanico.. ma comunque mi pare di aver visto che c'è un bollino giallo che forse c'è scritto akront!!
I borrani avevano anche il bollo giallo??
Perchè a quanto pare di cerchi akront ne uscivano un tipo con bollo verde, uno bollo giallo e uno rosso!

CITAZIONE (ciofega caffè @ 29/1/2015, 13:13) 
Effettivamente può essere, perchè questi in foto sono i cerchi Borrani con mozzi in electron di provenienza Simonini montati nel 1978-79 sul mio Ancillotti al posto degli economici radaelli e sembrano altrettanto alti.
ancillotti_ac_50

Io però volevo solo chiarire che il telaio grigio ha montato cerchi bordo alto.

Quindi anche tu sostieni che i miei sono dei cerchi borrani??
 
Top
18 replies since 24/1/2015, 15:16   669 views
  Share