Fantichisti '70

caballero tx 96, finalmente si inizia il restauroooo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/10/2015, 19:52
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


CITAZIONE (Lord Bafford @ 30/10/2015, 15:33) 
confermo che anche sul mio il dado è cromato ma NON marchiato Fantic,
dovrò provvedere a forarlo per inserirci il tubo sfiato serbatoio, che altrimenti non so dove farlo andare a finire :)

CITAZIONE (astraxenon @ 29/10/2015, 07:24) 
grazie Enduro 61 ;)


cmq si il blu è scuro.... è un ral 5017 , il suo originale.... cmq c'è da dire che c'è anche l effetto del flash del cellulare...

da altre fonti di questo sito sembra a anche a me che il blu fosse più chiaro
"SERBATOIO: Azzurro cielo RAL 5015"

l'altro blu era quello metallizzato del TX99 con i parafanghi in plastica (il mio)
del quale tra l'altro non ho mai trovato il RAL corretto

anche io penso lo rifarò pastello, ma in onore del colore ufficiale regolarità Italia,
penso mi atterrò al 5015 :)

Ciao Lord, e' un mio parere personale, pero' io eviterei di forare il dado della piastra superiore, feci anche io a suo tempo la stessa cosa sul mio Casa Grigio per farci passare il tubo di sfiato del serbatoio, ma ne ricomperai subito un' altro nuovo e misi da parte il "dadone" forato.....secondo me e' piu' bella originale :wub: e comunque il tubo di sfiato passa sulla sinistra tra serbatoio e cannotto, si imbuca nel foro del fazzoletto di rinforzo del telaio e prosegue dalla stessa parte sul travetto della culla del telaio fino alla piastra paramotore :)
Un' altra cosa, scusate.......lasciatemelo urlare: MA QUANTO SONO BELLI QUESTI GRIGIII??! :wub: :wub: :wub:

Ciao! Fabio
 
Top
Lord Bafford
view post Posted on 2/11/2015, 12:17




CITAZIONE (enduro61 @ 30/10/2015, 19:52) 
...........il tubo di sfiato passa sulla sinistra tra serbatoio e cannotto, si imbuca nel foro del fazzoletto di rinforzo del telaio e prosegue dalla stessa parte sul travetto della culla del telaio fino alla piastra paramotore :)
Ciao! Fabio

interessantissima dritta !! grazie Fabio :glu:

belli i grigi :primo: , e belli quelli che li amano :) :) :) :lol:
 
Top
view post Posted on 4/11/2015, 00:45
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


Ciao, per come sono messi converrebbe affidarli ad un lattoniere di carrozzeria, la crepa sul parafango posteriore penso che si possa riparare saldandola a filo continuo rifinirla e lucidarla.
I paraspruzzi si possono lavare con del detersivo, una volta asciutti li passi con uno straccio imbevuto di gasolio, cosi' si mantengono morbidi e lucidi.


Per lucidare i metalli in genere io uso il Metaglan e' un ottimo prodotto specie sull'acciaio inox, all'occorrenza toglie senza problemi anche le vaiolature dalle marmitte.




Fabio.
 
Top
astraxenon
view post Posted on 4/11/2015, 17:15




grazie mille per le tue info :rolleyes:
comunque riguardo alla crepatura, ho fatto accorciare direttamente il parafango ... mi hanno detto che non si poteva riparare... :huh: :huh: ...
per i parafanghi ho optato di farli lavorare al carrozziere ... :unsure:
 
Top
astraxenon
view post Posted on 4/11/2015, 18:49




ma in molti annunci vedo la scritta fantic issimo cosa significa ??
 
Top
view post Posted on 4/11/2015, 19:19
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


Ciao, l'Issimo era un ciclomotore monomarcia prodotto dalla Fantic Motor






Fabio.
 
Top
astraxenon
view post Posted on 5/11/2015, 10:12




GRAZIE MILLE :lol: ;)
 
Top
astraxenon
view post Posted on 19/11/2015, 09:23




salve a tutti,
gentilmente qualcuno ha le misure di questo adesivo??? grazie in anticipoo :lol:

http://postimg.cc/image/i6l31zo4j/
 
Top
astraxenon
view post Posted on 23/11/2015, 13:29




ragazzi nessuno c'è l' ha le misure??
 
Top
view post Posted on 23/11/2015, 19:38
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


Ciao, ho provato a guardare il mio ma non c'e' piu', :( mi spiace non poterti aiutare.

Fabio.
 
Top
57 replies since 1/4/2015, 07:00   1525 views
  Share