Fantichisti '70

Cerco aiuto, Restaurare tx 200 del 1976

« Older   Newer »
  Share  
capello79
view post Posted on 10/4/2015, 12:54




Buon giorno a tutti ho allegato foto del mio fantic che vorrei restaurare e registrare fra le moto d epoca oltre a volerlo sistemare per un valore affettivo. Premesso questo incontro alcune difficoltà in quanto sul libretto e sul telaio c'è scritto tx 200 1976 ma nessuna specifica che sia gt, inoltre come si può ben vedere parafanghi, fari e sospensioni posteriori non sono originali, ora ho il dubbio che anche il serbatoio non sia specifico dell'anno in questione ma di qualche anno dopo dato che ha al centro la targhetta e nelle foto che trovo sul web non dovrebbe averla. Ho il timore che quando sarà terminato abbia problemi ha passarlo d'epoca. Qualcuno ha già restaurato questo mezzo e mi può aiutare? Grazie

Attached Image: image

image

 
Top
view post Posted on 10/4/2015, 15:55

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,691

Status:


Ciao, Bravo! con una foto possiamo capire meglio di cosa stiamo parlando.....
Se dal tuo libretto è un Fantic tx 200 gt 50 del 76 Clicca Clicca sulle schede per ingrandirle) abbiamo davanti una moto molto rimaneggiata.
Purtroppo la categoria gt è stata sempre bistrattata e spesso come nel tuo caso trasformata in ibridi cross...
Il telaio è il classico robustissimo telaio del vecchio tx 94/96 come pure il motore , mentre le sospensioni erano molto economiche.
Completava la moto un serbatoio filante con la sella bassa dedicata e spesso il portapacchi posteriore.
Freni economici in lamiera e cerchi in acciaio.



Se puoi fare foto più dettagliate poi possiamo vedere insieme cosa è stato sostituito.
Ciao Tom Slick
 
Top
capello79
view post Posted on 10/4/2015, 16:59




Intanto ti ringrazio tanto per la scheda poi inserirò altre foto più dettagliate queste sono le sospensioni per me non originali
 
Top
2 replies since 10/4/2015, 12:54   62 views
  Share