Fantichisti '70

Rinnovo Caballero 50cc Regolarita Casa TX190 telaio grigio., Fatina azzurra (metallizzata)

« Older   Newer »
  Share  
gamauro1
view post Posted on 15/2/2016, 02:46




complimenti
 
Top
view post Posted on 15/2/2016, 17:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,426
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Eddy58 @ 14/2/2016, 22:18) 
Lavori in corso, oggi siamo arrivati qui :


w4z4JiWl

L'adesivo sulla fiancatine e ovviamente da cambiare, quello giusto dovrà riportare : Regolaritá casa.

CITAZIONE (pedus @ 12/2/2016, 20:21) 
già! per me non è la stessa!
Sergio dacci info sull accaduto! (si è rimpicciolita dal tappezziere?)

Ciao Ernesto, fatti vivo sei irraggiungibile.
Adesso vi racconto la storia della sella che serva a monito di chi, come me, è inesperto e si fa abbindolare.
Come si vede nelle prime foto, la sella non faceva parte del "rottame" acquistato all'inizio.
Quindi mi metto alla ricerca dei vari pezzi, ne trovai parecchi in internet, tra cui la sella in questione, ( NON quella di Bosisio, ma quella più alta e non identificata ).
L'annuncio al quale rispondo recita : sella fantic motor 50cc anni 70.
Non essendo chiaro il messaggio e neppure la foto, invio un messaggio all'inserzionista chiedendo se appartenesse al caballero 50 Regolarita casa TX 190 telaio grigio.
La risposta è stata : si apparteneva a quel modello.
Il resto è storia di oggi, risultato = la sella, se ho voluto quella giusta, ho dovuto andare dal mitico Bosisio ;
Quella acquistata in internet invece la metterei in vendita se almeno sapessi a che moto appartiene.
Se avete la risposta fatemi sapere, ho anche aperto una discussione sul forum delle rugginose " angolo quiz che moto è che cos'è ? ".
http://rugginose.forumfree.it/?f=2101079

secondo me poytrbbe essere di un Aspes navaho 75!
Sergio domaani ti chiamo al cell
ciao!
 
Top
antonello62
view post Posted on 15/2/2016, 18:03




La sella del navaho del 75 aveva l'impottitura piu'bassa al centro. Diciamo che è una sella che si adatta perfettamente (non se anche relativamente alla distanza degli attacchi) al navaho electronic fine 76 e ai 77/78. Per il mio ex navaho avevo acquistato una gaman identica, ma la feci innestare sul fondo dell'originale perche' gli attacchi non combaciavano. Chi la vendeva, nuova di pacca, scriveva nell'annuncio che si poteva montare su fantic, ancillotti e altre. La acquistati soltanto perche' andava bene per il mio Navaho del 77 ormai ex;). Sulle altre marche non c'azzecca....
 
Top
Eddy58
view post Posted on 28/2/2016, 14:14




aHLD5Zyl

[IMG]">

<a href=[/IMG]WpyRWJYl

Caro Luca ( detto Ringhio ) mi sembra che ... Lí al centro ci sia un buco da riempire , il cuoricino pulsante che dobbiamo fare battere.
Siamo in attesa del parto !!


eEPVhXEl

Nel frattempo la Fatina Azzurra che si stà trasformando in un indomito caballero, stamattina si è fatto cavalcare per la prima volta.
Adesso stá in piedi con i suoi piedini, ma non è ancora autonomo, spero lo sará presto.
Si preannuncia bellissimo.




Edited by Eddy58 - 28/2/2016, 21:08
 
Top
view post Posted on 28/2/2016, 14:15

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,693

Status:


Ciao, se il motore è in mano a Ringhio ho paura che sia davvero cattivo!!!! :lol:
Ciao Tom Slick
 
Top
view post Posted on 28/2/2016, 14:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,426
Location:
Brescia

Status:


Sergio,sabato prox dal Ringhio porta Panem et circensem...che al salame si penso io!
cosi magari al Luca gli prende bene di finirt "el mutùr"!!!!
ciao buona domenica!
 
Top
antonello62
view post Posted on 28/2/2016, 16:48




E venuta bella davvero, complimenti!
 
Top
Eddy58
view post Posted on 28/2/2016, 21:19




Grazie 1000 dei complimenti , sono sempre graditi.
Adesso vi sottopongo un problema, del quale sto studiando la soluzione, ma voglio sapere anche i vostri commenti e naturalmente i consigli.
Date un occhio alle foto che seguono, riguardano la zona di attacco del forcellone, nel punto in cui passa la catena.
In quella zona cìè anche l'attacco del carter.
Sembra sia noto, per chi "mastica" caballeri , e qui chiedo conferma a chi ne sa più di me, che una pecca del telaio grigio TX190 e derivati, era di non avere una vera ed efficace protezione del forcallone dall'azione abrasiva della catena.
In pratica, di serie, non esisteva protezione allo scorrimento, quindi la catena, nel suo normale moto, rovinava inesorabilmente il forcellone.
C'è qualcuno di voi che sa dell'esistenza, per esempio, di una seconda cruna, in posizione avanzata ?
Se non esistente di serie, ne vorrei costruire una in HDPE o PP o Teflon, ricavandola dal pieno.
Aspetto consigli.
Ciao
Sergio

 
Top
Eddy58
view post Posted on 6/3/2016, 15:03




Grazie al consiglio di Ernesto detto " Pedus " , ho trovato in commercio dei passacatena standard, vedi foto.
L'amico Mario me ne ha prestati 3 da testare dei quali uno si adattava perfettamente.




Quello giusto, l'ho modificato un po ed adattato perfettamente, ecco il risultato.






 
Top
view post Posted on 6/3/2016, 21:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,426
Location:
Brescia

Status:


azz! sei già il Rommel del restauro!
Brao gnaro!
 
Top
gamauro
view post Posted on 7/3/2016, 19:53




bellissimo grande ti devo copiare :clap: :clap: gif
 
Top
Eddy58
view post Posted on 19/6/2016, 10:11




Ultimi ritocchi alla fatina azzurra


image_0

Attached Image: image

image

 
Top
view post Posted on 19/6/2016, 19:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,426
Location:
Brescia

Status:


ah ragassi,ieri la provai...va e fischia come i caballero dei tempi "erotici"! no scusatte "eroici"!!!
ps:Sergio,cambiagli quelle manopole da vespa che mi sembra di stringere la vanga,non il manubrio!!!
ciao & compliments!!!
 
Top
astraxenon
view post Posted on 20/6/2016, 14:57




Ciao Eddy :)
Hai ti vendi per caso i cerchi ? Sono uguali a quelli del tx 96 ?
 
Top
view post Posted on 11/8/2018, 00:10

Junior Member

Group:
Member
Posts:
22

Status:


Ciao,scusami,mi sapresti dire permfavore il codice dell azzurro del serbatoio?perche non riesco a trovarlo,e vorrei finire un restauro..grazie..
 
Top
44 replies since 24/1/2016, 17:56   2277 views
  Share