Fantichisti '70

Fantic TX 150 del 1979, Ultimo arrivato

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vitt2
view post Posted on 9/5/2017, 16:12




Ciao David, e complimenti per il restauro. La moto e' davvero stupenda.
Il problema che descrivi penso che sia di carburazione. Negli anni 80 ho avuto un 125 Brissoni e mi fece impazzire perche' aveva un polverizzatore/spillo conico usurati e la miscela era troppo grassa. Il carburatore che usi e' nuovo?

Ciao
Vittorio
 
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view post Posted on 9/5/2017, 16:25
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Ciao Vittorio,
mi sta facendo davvero impazzire, si ingrassa dopo poco che č acceso a non riesco a capire il motivo.
Il carburatore č il suo originale ed era visivamente molto consumata la valvola gas ma l'ho sostituita.
Ho comprato in questi giorni un altro carburatore sembra ben messo, proveniente anche lui da un Fantic del 1978 e proprio oggi uno spillo K2 con polverizzatore nuovi di zecca.
Spero di risolvere altrimenti non so proprio da cosa possa dipendere. Il motore l'ho aperto e rifatto completamente, non č elaborato nei travasi e il pistone č nuovo fondo di magazzino.
Non mi sembra un problema elettrico...che dire.....
 
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view post Posted on 10/5/2017, 10:34
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RISOLTO...
cambiato il carburatore, spillo K2 alla seconda tacca e polverizzatore AB260 nuovi e finalmente funziona direi bene.
La voglio mettere a punto appena torna il bel tempo e non ho avuto modo di provarla a lungo per via della pioggia ma mi č sembrato da subito un motore che ama i giri alti, tutt'altro che fluido anzi decisamente "nervoso".......
Io non avevo mai guidato un caballero 125, non so se ha fatto la stessa impressione anche ad altri ma secondo me ha la stessa impostazione del Mik 26, rigida con il manubrio largo...insomma, la sorella maggiore del Mik 26
 
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view post Posted on 10/5/2017, 11:19

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Ciao, sono contento che abbia risolto, restaurare una moto e al fatidico momento dover inziare i problemi non č mai piacevole, ora si che te la godi
Ciao Tom Slick
 
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view post Posted on 10/5/2017, 12:05
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Il "grigio" mi dona.

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Ciao, mi fa molto piacere che sei riuscito a risolvere il problema :clap: e' sempre sconsolante avere noie alla prima accensione.
Sei poi riuscito a trovare la soluzione per l'impianto elettrico?


Un saluto. Fabio
 
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view post Posted on 10/5/2017, 12:09
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Ciao Fabio, non ancora, ma quello non mi preoccupa, le luci vanno solo il pulsante di spegnimento non va e anche il clacson. Penso dipenda dalla massa. Questo fine settimana proverķ a mettere a punto le ultime cose....
 
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view post Posted on 10/5/2017, 18:27
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Il "grigio" mi dona.

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CITAZIONE (kenonet @ 10/5/2017, 13:09) 
Ciao Fabio, non ancora, ma quello non mi preoccupa, le luci vanno solo il pulsante di spegnimento non va e anche il clacson. Penso dipenda dalla massa. Questo fine settimana proverķ a mettere a punto le ultime cose....

Ciao, e' probabile, come avevo scritto sopra se l'impianto del CEV 169 e' come quello del Mik RC dovrebbe mancare la massa tra interruttore e manubrio.


Fabio
 
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view post Posted on 18/5/2017, 12:05
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Se tengo premuto il clacson e contemporaneamente il pulsante di spegnimento la moto si spenge e si attiva anche il clacson....
Ad occhio cosi facendo il cev dovrebbe fare massa con il clacson....
Il clacson da solo non funziona.
 
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view post Posted on 19/5/2017, 12:13
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Il "grigio" mi dona.

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CITAZIONE (kenonet @ 18/5/2017, 13:05) 
Se tengo premuto il clacson e contemporaneamente il pulsante di spegnimento la moto si spenge e si attiva anche il clacson....
Ad occhio cosi facendo il cev dovrebbe fare massa con il clacson....
Il clacson da solo non funziona.

Ciao David, con uno spezzone di filo prova a mettere a massa prima il clacson e poi il pulsante di spegnimento, facendo cosi' fai la verifica del corretto collegamento a massa dei due interruttori, come ho detto piu' sopra, se i collegamenti al Cev 169 sono come su il Mik probabilmente la fascetta di fissaggio al manubrio non fa massa sul medesimo a causa della vernice che potrebbe isolare il contatto, a me era successo cosi' sul 50 RC :) ( salvo che erroneamente potresti avere invertito i collegamenti al devio :unsure: )


Fabio
 
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view post Posted on 3/6/2017, 10:38
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Complimenti!! gran bel lavoro !!! ho un fantic identico al tuo e ho un dubbio sul raccordo silenziatore e marmitta , hai messo solo un manicotto in gomma oppure altro?
grazie
Cesare
 
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view post Posted on 3/6/2017, 10:51
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Ciao Cesare,
il silenziatore originale ha un suo raccordo con o-ring interno, come quello del Tx 160 per intenderci, io ho messo solo un o-ring nuovo.
Tubo marmitta da 22 che si inserisce alla perfezione.
Qualcuno ci mette anche un po di pasta rossa alta temperatura tanto per essre sicuri di aver sigillato alla perfezione.
Saluti
David

Edited by kenonet - 27/11/2018, 08:12
 
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view post Posted on 3/6/2017, 11:11
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CITAZIONE (kenonet @ 3/6/2017, 11:51) 
Ciao Cesare,
il silenziatore originale ha un suo raccordo con o-ring interno, come quello del Tx 160 per intenderci, io ho messo solo un o-ring nuovo.
Tubo marmitta da 22 che si inserisce alla perfezione.
Qualcuno ci mette anche un po di pasta rossa alta temperatura tanto per essre sicuri di aver sigillato alla perfezzione.
Saluti
David

Grazie David, risolto il dubbio ,il manicotto esterno non serve a niente , mi sai dire la misura dell o-ring da montare ? e' in viton?
grazie ancora
Cesare
 
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view post Posted on 3/6/2017, 11:18
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No la misura non me la ricordo, comunque Bosisio lo ha messo sul sito. Apposita sezione caballero 125 RC. Dai un'occhiata li. Credo sia un semplice o-ring nero comunque.
 
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