Fantichisti '70

So solo che è un fantic

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/12/2016, 14:19

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


CITAZIONE (alexcardano @ 13/12/2016, 20:05) 
Non sapendo nulla di cosa sono venuto in possesso chiesi lumi. Mi presentai nel Vostro forum in quanto ritenuto da me più specifico sulla marca dell' "altro" che frequento da anni.
Appresi che si tratta di moto con componenti di qualità scadente, mi consigliarono di non procedere con il restauro. In realtà non ero proprio entusiasta già di mio.
Una persona manifestò interesse per la termica, proposi di prendersi la termica con tutto il resto. Mai si menzionò un prezzo solo uno scambio, e la stiamo tuttora.
Se la inserisco nel mercatino, passo per quello che si presenta solo per vendere.
Se tratto/scambio quei 2 componenti qui sbaglio sezione.
A me non interessa se mi date qualche consiglio magari accontento qualcuno di Voi appassionati.
Alessandro

Da moderatore la mia era solo una scherzosa domanda a me stesso ad alta voce, visto che il mercatino fu deciso di chiuderlo definitivamente qualche tempo fa. Tutto qui

Confermo interesse per le due ruote. Anche scambio con qualcosa ma non saprei...fammi sapere- Oppure se Alfaemme prende tutto e mi fa sapere lui...va bene uguale!!!
 
Top
view post Posted on 14/12/2016, 18:24
Avatar

se hai provato a volare ..............

Group:
Member
Posts:
1,074
Location:
Galliate (NO)

Status:


CITAZIONE (ciofega caffè @ 14/12/2016, 14:19) 
CITAZIONE (alexcardano @ 13/12/2016, 20:05) 
Non sapendo nulla di cosa sono venuto in possesso chiesi lumi. Mi presentai nel Vostro forum in quanto ritenuto da me più specifico sulla marca dell' "altro" che frequento da anni.
Appresi che si tratta di moto con componenti di qualità scadente, mi consigliarono di non procedere con il restauro. In realtà non ero proprio entusiasta già di mio.
Una persona manifestò interesse per la termica, proposi di prendersi la termica con tutto il resto. Mai si menzionò un prezzo solo uno scambio, e la stiamo tuttora.
Se la inserisco nel mercatino, passo per quello che si presenta solo per vendere.
Se tratto/scambio quei 2 componenti qui sbaglio sezione.
A me non interessa se mi date qualche consiglio magari accontento qualcuno di Voi appassionati.
Alessandro

Da moderatore la mia era solo una scherzosa domanda a me stesso ad alta voce, visto che il mercatino fu deciso di chiuderlo definitivamente qualche tempo fa. Tutto qui

Confermo interesse per le due ruote. Anche scambio con qualcosa ma non saprei...fammi sapere- Oppure se Alfaemme prende tutto e mi fa sapere lui...va bene uguale!!!

Bene.
Propongo:
Alfaemme------ cilindro-alberomotore/pistone-testa+fiancatine
Ciofega--------- Tutto il resto ( le ruote hanno gomme buonissime specialmente la posteriore)
Non sapendo con cosa scambiare perché non ho nulla in cantiere, prezzo a OFFERTA LIBERA. Fatemi almeno recuperare le spese sostenute per andare a prendere il gioiello.
Chiaramente Vi venite a prendere la merce.
Alex
 
Top
view post Posted on 14/12/2016, 20:16
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
9,247
Location:
Olbia, ascendente Sassari

Status:


CITAZIONE (alexcardano @ 14/12/2016, 18:24) 
Fatemi almeno recuperare le spese sostenute per andare a prendere il gioiello.

Spero non sia andato su Saturno a prelevare il gioiello :lol: :lol:

CITAZIONE (alexcardano @ 14/12/2016, 18:24) 
Chiaramente Vi venite a prendere la merce.

.... a me viene un po' male ed un tantino antieconomico :(
 
Top
view post Posted on 14/12/2016, 22:05
Avatar

se hai provato a volare ..............

Group:
Member
Posts:
1,074
Location:
Galliate (NO)

Status:


[/QUOTE]
Spero non sia andato su Saturno a prelevare il gioiello


.... a me viene un po' male ed un tantino antieconomico :(
[/QUOTE]

Tranquillo, non ho neanche cambiato regione, poi che ti frega è a offerta libera. :lol:

Per te posso fare eccezione e utilizzare un PC3. A patto che sparisca dal mio box tutto.
Alex
 
Top
view post Posted on 14/12/2016, 22:11
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
9,247
Location:
Olbia, ascendente Sassari

Status:


CITAZIONE (alexcardano @ 14/12/2016, 22:05) 

Spero non sia andato su Saturno a prelevare il gioiello


.... a me viene un po' male ed un tantino antieconomico :(
[/QUOTE]

Tranquillo, non ho neanche cambiato regione, poi che ti frega è a offerta libera.

Per te posso fare eccezione e utilizzare un PC3. A patto che sparisca dal mio box tutto.
Alex
[/QUOTE]

Ok :clap: :clap: :clap: .

Ti scrivo i mp
 
Top
view post Posted on 15/12/2016, 07:23

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


CITAZIONE (alexcardano @ 14/12/2016, 18:24) 
CITAZIONE (ciofega caffè @ 14/12/2016, 14:19) 
Da moderatore la mia era solo una scherzosa domanda a me stesso ad alta voce, visto che il mercatino fu deciso di chiuderlo definitivamente qualche tempo fa. Tutto qui

Confermo interesse per le due ruote. Anche scambio con qualcosa ma non saprei...fammi sapere- Oppure se Alfaemme prende tutto e mi fa sapere lui...va bene uguale!!!

Bene.
Propongo:
Alfaemme------ cilindro-alberomotore/pistone-testa+fiancatine
Ciofega--------- Tutto il resto ( le ruote hanno gomme buonissime specialmente la posteriore)
Non sapendo con cosa scambiare perché non ho nulla in cantiere, prezzo a OFFERTA LIBERA. Fatemi almeno recuperare le spese sostenute per andare a prendere il gioiello.
Chiaramente Vi venite a prendere la merce.
Alex

:o: Tutto il resto? Diventa un po' difficile la spedizione... e poi è un pericolo perchè quando un telaio entra nel mio garage finisce sempre che invece che tagliarlo, ritorna ad essere moto!!! ma dove si trova?
 
Top
view post Posted on 15/12/2016, 08:46
Avatar

se hai provato a volare ..............

Group:
Member
Posts:
1,074
Location:
Galliate (NO)

Status:


[QUOTE=ciofega caffè,15/12/2016, 07:23 ?t=73335762&st=15#entry601785141]
CITAZIONE (alexcardano @ 14/12/2016, 18:24) 
:o: Tutto il resto? Diventa un po' difficile la spedizione... e poi è un pericolo perchè quando un telaio entra nel mio garage finisce sempre che invece che tagliarlo, ritorna ad essere moto!!! ma dove si trova?

Si trova a Galliate (Novara)
Se rimane nel mio garage invece che ritornare ad essere moto finisce tagliato.
Siccome domani parto per il viaggio di nozze Vi chiedo di posticipare il tutto ad anno nuovo, Ti ricontatto al mio rientro.
Qualora fosse proprio impossibile venire a ritirare troveremo una soluzione.
Alex
 
Top
view post Posted on 15/12/2016, 11:29

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Ok, auguri per le nozze, per Natale e per il nuovo anno. Ci sentiamo nel 2017!
 
Top
view post Posted on 10/4/2017, 18:08

Junior Member

Group:
Member
Posts:
12

Status:


CITAZIONE (ciofega caffè @ 13/12/2016, 15:29) 
Se la smembri fammi un prezzaccio per le ruote!
Ma stiamo facendo mercatino???? :ph34r: :woot:

Comunque a me mi piace! Sarebbe come la mia!

image

Scusami l'intromissione..... La tua quante marce ha? Da qualche parte ho letto soltanto 3.... Ma si può portare a 6? Ha il miscelatore automatico?

Ne ho trovata una in condizioni simili a quella di alexcardano, ma con il motore non smembrato.

Vale la pena sistemarla per mio figlio di 14 anni? Lui è innamorato della HM CRE50, ma dovrei sborsare 1.400 € per averla usata anche se in buone condizioni.

Grazie.
 
Top
view post Posted on 11/4/2017, 07:09

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Forse sarebbe meglio che mettessi delle foto. I motori che per norma del codice furono limitati a tre marce dovrebbero essere usciti di fabbrica a 4 o 6 marce ma col selettore che ne permetteva l'inserimento solo di tre. Se fossero a 4 o a 6 non sono certo.
Poi ci sono state anche alcune uscite di fabbrica col cilindro 80cc ma con documenti codice. Ricordo che ci furono problemi di sequestri.

La mia ha sei marce dall'origine.
 
Top
view post Posted on 11/4/2017, 10:24

Junior Member

Group:
Member
Posts:
12

Status:


CITAZIONE (ciofega caffè @ 11/4/2017, 08:09) 
Forse sarebbe meglio che mettessi delle foto. I motori che per norma del codice furono limitati a tre marce dovrebbero essere usciti di fabbrica a 4 o 6 marce ma col selettore che ne permetteva l'inserimento solo di tre. Se fossero a 4 o a 6 non sono certo.
Poi ci sono state anche alcune uscite di fabbrica col cilindro 80cc ma con documenti codice. Ricordo che ci furono problemi di sequestri.

La mia ha sei marce dall'origine.

Purtroppo, domenica scorsa, mi sono dimenticato di farle perché non avevo ancora preso in considerazione di restaurarlo. In ogni caso, sarebbe possibile rimuovere il blocco del selettore?

Quello che più mi interessa è se vale la pena riportarlo in condizioni "marcianti". Il modello non è di mio interesse ma mio figlio si potrebbe accontentare se i costi di restauro non superano quelli per l'acquisto di un 50cc usato ma attuale come l'HM CRE50.

Il motore della tua è un Minarelli rimarchiato Fantic? Oppure è un Fantic?

Grazie.
 
Top
view post Posted on 11/4/2017, 11:51

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Ciao, per quantificare il lavoro necessario ad un restauro ci vuole una foto per capire le condizioni, ma spesso le spese per riportare originali le nostre moto sono molto più alte del valore di mercato, vuoi per la passione o per sentimentalismo una volta iniziata l'avventura......
E' molto diverso il discorso se vuoi dare il Caballero a tuo figlio, per vari motivi, il primo è che in molte regioni come la Lombardia è vietato la circolazione ai mezzi euro zero se non iscritti ad un registro storico ed in regola con le norme di circolazione, quali bollo, revisione , assicurazione ecc..
Poi ha in mano una moto '' d'epoca'' che in caso di incidente o rottura di parti particolari fai fatica a trovare....
La fantic ha il motore Fantic per cui anche qui i ricambi non sono reperibili come per il Minarelli AM6...
per ultimo la moda..... un HM oggi è per un ragazzo di quattordici anni un punto di arrivo e avere il motorino sognato fa crescere.
Io sognavo trentacinque anni fa un Caballero, ma mi fu comprato un Garellino...... (infanzia difficile :lol: ) e cosi mi sono rifatto da grande, per fortuna che oggi in garage ho tre caballeri e un trial :P
Ciao Tom Slick
 
Top
view post Posted on 11/4/2017, 15:59
Avatar

se hai provato a volare ..............

Group:
Member
Posts:
1,074
Location:
Galliate (NO)

Status:


image
[/QUOTE]
Scusami l'intromissione..... La tua quante marce ha? Da qualche parte ho letto soltanto 3.... Ma si può portare a 6? Ha il miscelatore automatico?

Ne ho trovata una in condizioni simili a quella di alexcardano, ma con il motore non smembrato.

Vale la pena sistemarla per mio figlio di 14 anni? Lui è innamorato della HM CRE50, ma dovrei sborsare 1.400 € per averla usata anche se in buone condizioni.

Grazie.
[/QUOTE]

Solo per Tua informazione, con quella che avevo ho accontentato un forumista con la termica e il moderatore con le 2 ruote in totale non sono arrivato a 150€ il resto l' ho regalato. Questo per farti capire la spesa che ci voleva per metterla a posto contro il reale valore della moto.
Alex
 
Top
Lucafm411
view post Posted on 20/4/2017, 16:51




Ciao! Anche io sarei stato interessato al gruppo termico, blocco e altri pezzi... diciamo tutto! Quanto si hanno queste moto i ricambia da tenersi non sono mai troppi... ora ad esempio cerco una pompetta del freno anteriore, rubinetto benzina, cambio a 6 marce e gruppo termico 80...
 
Top
28 replies since 26/11/2016, 21:50   1192 views
  Share