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Finalmente si comincia!, Restauro Caballero TX191 Super 6m

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view post Posted on 11/3/2017, 19:15

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Ciao, č probabile che sia il bianco ral del super roket perchč dovrebbero essere coevi
Ciao Tom slick
 
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view post Posted on 14/3/2017, 01:12

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Mi sto organizzando per reperire i componenti di base per la revisione motore, ma mi č sorto un dubbio: il mio sp6 ha gli astucci a rullo sugli alberi del cambio, oppure le boccole/bronzine?
 
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view post Posted on 14/3/2017, 01:39
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Il "grigio" mi dona.

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Ciao, ci sono due cuscinetti a sfere e due astucci ad aghi.
Controlla la superficie di lavoro sugli alberi dove lavorano gli aghi, se sono lucidi e privi cariature i relativi astucci molto probabilmente sono a posto, difficilmente si rovinano se il livello dell'olio e' corretto, tendono invece, a consumarsi maggiormante i due a sfere perche lavorano sotto carico rispettivamente uno all'uscita della trasmissione secondaria e l'altro alla primaria.


Fabio

Edited by enduro61 - 14/3/2017, 07:45
 
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view post Posted on 15/3/2017, 10:35

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Che ne pensate della serie guarnizioni motore in allegato? Vanno bene per il mio motore ? Ho provato a chiedere al venditore, ma non mi ha saputo rispondere con sicurezza....

Attached Image: 2017-03-15-10-27-27

2017-03-15-10-27-27

 
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view post Posted on 15/3/2017, 13:03
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Il "grigio" mi dona.

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Ciao, mi sembra un kit adattabile, la guarnizione carter centrale (verde) e' la sua poi come vedi ce ne sono due per il collettore di aspirazione e del carter frizione piu' alcune della testa e base cilindro, probabilmente le hanno raggruppate per adattarle ai diversi modelli P6



Fabio

Edited by enduro61 - 15/3/2017, 20:02
 
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view post Posted on 22/3/2017, 10:59

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Ciao a tutti, i lavori proseguono.....anche se a rilento. Sto aspettando i restanti pezzi per la revisione del motore.
Volevo porre una domanda agli amici romani.
Qualcuno mi puo' indicare una ditta, gia' collaudata da altri, che possa eseguire sabbiatura e verniciatura a polvere sul telaio ?
Possibilmente a Roma ?
Grazie a tutti
 
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icon6  view post Posted on 29/3/2017, 22:22

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Paracatena nuovo arrivato!!!!!


 
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view post Posted on 9/4/2017, 09:55

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Ciao a tutti, sto preparando un primo gruppo di pezzi, compresa ruotaanteriore, da mandare a pulimetal per zincatura. Dovrei dare una sistemata all'asse posteriore, in quanto ha, in alcuni punti, la filettatura
un po' acciaccata, ma non capisco che misura sia. E' fuori standard ? Come posso fare ? Se volessi cambiare i dadi come posso fare?
 
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view post Posted on 10/4/2017, 20:24

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Altra domanda.....i particolari in alluminio delle ruote, mozzi e distanziali, nel tx191 del 1975 non erano verniciati in nero, ma semplicemente naturali ( li farei sabbiare) oppure lucidati?
 
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view post Posted on 10/4/2017, 23:21
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Il "grigio" mi dona.

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CITAZIONE (zizzou76 @ 9/4/2017, 10:55) 
Ciao a tutti, sto preparando un primo gruppo di pezzi, compresa ruotaanteriore, da mandare a pulimetal per zincatura. Dovrei dare una sistemata all'asse posteriore, in quanto ha, in alcuni punti, la filettatura
un po' acciaccata, ma non capisco che misura sia. E' fuori standard ? Come posso fare ? Se volessi cambiare i dadi come posso fare?

Ciao, se riesci fai una foto dei particolari rovinati :)




Per i particolari in alluminio dai una bella pulita, poi dagli una spazzolata con spazzola di ottone per mantenere il tono di lucentezza originale, no sabbiatura.



Fabio
 
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view post Posted on 11/4/2017, 22:28

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Grazie come sempre Fabio!

Perdona la non perfetta messa a fuoco dei particolari.....

lato 1






lato 2


 
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view post Posted on 11/4/2017, 23:52
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Il "grigio" mi dona.

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Da quello che si vede e' solo acciaccato un po' il filetto del perno, i dadi come sono messi? (Puoi darmi il diametro del perno? )
Comunque prima di passare la filiera conviene dare una molatina alla testa del perno per togliere lo schiacciamento e creare l'invito, poi se i dadi sono recuperabili con una passata di maschio sei a posto.
Se conosci una autorettifica saranno in grado di farti il lavoro con pochi euro :)

Edited by enduro61 - 12/4/2017, 13:01
 
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view post Posted on 13/4/2017, 07:45

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Diametro del perno, parte filettata....14,5mm.
I dadi, almeno quello di un lato, l'altro non posso svitarlo se prima non sistemo il perno, non e' messo male....,qualche piccolo segno sul corpo e filetto buono.

La parte iniziale della marmitta, per capirci quella che fa la curva, la devo far cromare o zincare ?
 
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view post Posted on 13/4/2017, 19:11
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Il "grigio" mi dona.

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CITAZIONE (zizzou76 @ 13/4/2017, 08:45) 
Diametro del perno, parte filettata....14,5mm.
I dadi, almeno quello di un lato, l'altro non posso svitarlo se prima non sistemo il perno, non e' messo male....,qualche piccolo segno sul corpo e filetto buono.

La parte iniziale della marmitta, per capirci quella che fa la curva, la devo far cromare o zincare ?

Ciao la curva della marmitta va cromata come di origine, per il discorso del perno come ti avevo suggerito sopra, per svitare il dado senza danneggiare troppo la filettatura dovresti molare la testa del perno oppure se non hai la mola utilizza una lima media e dai una stondata per creare l'invito, eventualmente in mancanza della filiera ( dovrebbe essere 14 X 1,25 se non ricordo male ) una volta preparato l'invito metti abbondante olio sul filetto e svita il dado ad un quarto di giro per volta andando avanti e indietro lentamente in modo riprendere la filettatura, ad opera finita giudicherai tu se i dadi saranno da sostituire e comunque si trovano senza problemi in negozi di utensileria


Fabio

Edited by enduro61 - 13/4/2017, 23:20
 
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view post Posted on 13/4/2017, 19:27

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Ciao Segui alla lettera il consiglio di Fabio fai uno smusso al perno ed eventualmente con una limetta triangolare fine ripassa i solchi della filettatura e non dovresti avere problemi

limette fini tipo queste
22_Lime
Ciao Tom Slick
 
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