Fantichisti '70

Restauro caballero tx 190

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view post Posted on 19/8/2017, 18:30

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Nessuno?
 
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view post Posted on 20/8/2017, 09:49
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Con il libretto originale vai da qualsiasi centro pratiche auto e nel giro di un quarto d'ora hai nuovo libretto e targa associata costo circa 120 euro. A questo punto hai due scelte: o fare la revisione presso qualsiasi meccanico autorizzato e poi assicurare la moto con una normale assicurazione come si fa per un ciclomotore nuovo, oppure trafila per assicurazione d'epoca. La moto però in questo caso deve essere perfetta in ogni particolare e non mi pare che tu voglia restaurarla così.....
 
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view post Posted on 20/8/2017, 10:34

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Grazie mille per la risposta
 
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view post Posted on 20/8/2017, 11:16

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Quanto costa all'anno l'assicurazione d'epoca?
 
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view post Posted on 21/8/2017, 19:47

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Dove posso trovare tutti i bulloni e i dadi originali? Molti per toglierli si sono rotti
 
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view post Posted on 21/8/2017, 19:54
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Se fosse stato un mik 26 ossia telaio rosso avresti avuto problemi perché tutta la bulloneria era gialla ossia tropicalizzata. Essendo un telaio grigio sono dadi e bulloni semplicemente zincati. Li trovi ovunque, in qualsiasi ferramenta. Misura con il calibro lunghezza e diametro e sistituiscili.
 
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view post Posted on 21/8/2017, 19:55

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Ah ok perfetto che bello
 
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view post Posted on 25/8/2017, 17:20

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Come posso procedere per sbloccare la ganascia posteriore del freno? La ruota non gira e non ne vuole sapere
 
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view post Posted on 26/8/2017, 08:51
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Il "grigio" mi dona.

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Ciao, e' probabile che la leva sul piattello delle ganasce sia grippata, spruzza dello sbloccante ( Svitol, Crc, Vd 40 ecc. ) sul perno e muovi avanti e indietro, il problema e' se per caso si e' rotta una delle due molle di richiamo interne, allora occorre piano piano fare leva intorno al piattello con due cacciavite grossi fino a quando incomincia a sollevarsi, ci vuole un po' di pazienza :sick:



Fabio
 
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view post Posted on 16/9/2017, 16:25

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Salve a tutti il restauro procede. Una domanda come si fa a sfilare il perno del forcellone posteriore? quello dove sta ancorata la pedalina del ferno posteriore per intenderci.
qualcuno ha qualche consiglio?
 
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MarcoMtx190
view post Posted on 16/9/2017, 18:37




La pedalina è saldata a un perno passante sul telaio,quindi nella parte sinistra della moto tra pedalina e cavalletto c'è un dado da 13,lo sviti e puoi estrarre tutta la pedalina con il suo perno ;) !
 
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view post Posted on 16/9/2017, 18:43

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Fatto! Ma ci sono due boccole in nylon credo che si sono danneggiate. Dove potrei trovarle?
 
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view post Posted on 17/9/2017, 19:32

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Salve a tutti oggi ho smontato tutto per portare a sabbiare il telaio ma non riesco ad estrarre il perno passante nel forcellone posteriore. Come bisogna procedere?
 
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view post Posted on 17/9/2017, 23:23
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Il "grigio" mi dona.

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Ciao, prima devi allentare le due brugole da 6mm ai lati del telaio dove e' infilato il perno, poi con la chiave esagonale sviti il dadone a destra, il perno e' fissato assieme tramite una spina di acciaio ed esce assieme.



Fabio
 
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view post Posted on 18/9/2017, 06:43

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L ho fatto e poi per fare uscire il perno devo battere con un martello?
 
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76 replies since 14/8/2017, 20:51   1757 views
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