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TX 190 TELAIO GRIGIO 1977

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view post Posted on 14/4/2018, 12:52
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Fabio, da quanti denti é la corona posteriore del casa? Siccome devo trovarla la vorrei come l'originale. Anche il pignone da quanti denti?
 
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view post Posted on 14/4/2018, 21:42
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Oggi lucidatura dei cerchi...
se ripenso alle prime volte che ho provato a lucidare un cerchione....avevo rinunciato e lo portai da un professionista.
Ho affinato la tecnica e mi stupisco anche dei risultati, a livello quasi professionale.
Sinceramente quello delle ruote è il lavoro che trovo più noioso, i cerchi per farli perfetti ci vuole un tempo infinito e ho deciso che mi vanno bene anche con qualche piccolo segnetto.
Domani cuscinetti nuovi per i mozzi e rimontaggio completo delle ruote.

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view post Posted on 15/4/2018, 13:30
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Il "grigio" mi dona.

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CITAZIONE (kenonet @ 14/4/2018, 13:52) 
Fabio, da quanti denti é la corona posteriore del casa? Siccome devo trovarla la vorrei come l'originale. Anche il pignone da quanti denti?

Ciao David, corona in ferro 50 pignone acciaio 13 denti
Primaria denti elicoidali 13/60
in ghisa, tutto come il Mik.
Se ti avanza una primaria del 160 montala, quella in ghisa è fonte di rumorosità e dura poco il rapporto è uguale al Casa solo che è in acciaio nitrurato.
Il mio ha tutta la meccanica e la termica 160 con il 19 è un'altra cosa troppo divertente :B): :lol:

Fabio

Edited by enduro61 - 15/4/2018, 19:03
 
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view post Posted on 19/4/2018, 13:45
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CITAZIONE

E anche la sella é al suo posto. IMG_20180419_114255
 
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view post Posted on 19/4/2018, 19:00
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IMG_20180419_114236__FILEminimizer_

Stavolta visto che avevo problemi con la spugna me la sono rifatta da me:
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view post Posted on 19/4/2018, 23:36
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Il "grigio" mi dona.

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Ciao David, secondo me hai ottenuto un ottimo risultato, la copertina aderisce bene seguendo le forme delle cuciture e senza grinze :clap:
Vista l'utilita' della discussione a causa della carenza di imbottiture, proporrei l'inserimento del tuo lavoro in "Le guide al restauro" con foto passo passo e spiegazioni dello svolgimento, naturalmente sempre se tu sei d'accordo ;)


Fabio
 
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view post Posted on 22/4/2018, 20:01
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Purtroppo Fabio non ho fatto le foto delle varie fasi di rifacimento della sella, ho solo quelle che ho messo e dire che poi tanto che c'ero mi sono rifoderato anche una rossa per il Mik...

IMG_20180413_115117__FILEminimizer__0

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E' venuta anche meglio della nera secondo me.

Di foto ho solo queste, comunque ho usato una colla poliuratanica che va spalmata su entrambe le parti da incollare e va fatta asciugare per circa 10 minuti, dopodichè le parti vanno unite per semplice pressione.
Avendolo visto fare da un tappezziere, ho iniziato con l'incollaggio della parte frontale, poi il giorno seguente fissaggio della parte posteriore e a seguire le due parti laterali. Sotto ho messo un tessuto che si usa per foderare i tavoli da biliardo per la sella nera in quanto ho dovuto rendere uniforme la spugna a seguito di un paio di aggiunte. La sella rossa invece aveva il fondo perfetto, ancora solido e immacolato, mi sono limitato a rimetterci due pezzi di tessuto non tessuto per far scorrere la copertina, al posto dell'originario foglio di plastica.
Vi assicuro che se il fondo è bello non ci vuole nemmeno tanta manualità per rifoderare una sella per bene.
Io comunque nel tempo ho avuto modo di togliere le fodere a qualche sella originale e stavolta sotto mano avevo anche una base fondo di magazzino .....
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view post Posted on 22/4/2018, 22:02
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David, una base in alluminio?
Wow! Che fondo.......di magazzino :clap: :clap:

Ciao. Fabio
 
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view post Posted on 9/7/2018, 16:20

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Buongiorno, sono nuovo del forum e vorrei chiedere una cosa: non riesco a trovare il fanalino posteriore rotondo e la "pennazza"paraspruzzo parafango anteriore. sapete gentilmente darmi qualche indicazione?
 
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view post Posted on 9/7/2018, 23:44
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CITAZIONE (roberto lombardelli @ 9/7/2018, 17:20) 
Buongiorno, sono nuovo del forum e vorrei chiedere una cosa: non riesco a trovare il fanalino posteriore rotondo e la "pennazza"paraspruzzo parafango anteriore. sapete gentilmente darmi qualche indicazione?

Ciao, prima di iniziare una discussione nel Forum, dovresti passare alla tua presentazione dall'apposita sezione ;)

Fabio
 
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view post Posted on 17/11/2018, 17:06
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Quasi terminato....

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mancano ancora la marmitta, la catena i cavi e poche altre cosette ma nel complesso direi che non è venuta male....
I fianchetti erano praticamente da buttare e invece salda e ripara anche loro sono venuti belli e soprattutto veramente solidi.
Non riesco a trovare le viti originali per la mascherina anteriore.
Per ora ci ho messo due viti da 5 ma sono veramente orribili....
 
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view post Posted on 17/11/2018, 18:09
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Piccola particolarità riguardo al motore:
Ho montato una termica codice 190, ma con elaborazione dell'epoca, era stato realizzato il terzo travaso con tanto di asola sul pistone.
Avevo letto diverse volte di tale trasformazione, per la quale bisognava utilizzare un pistone minarelli con testa bombata ed altezza uguale a quella del pistone codice che però ha testa piatta.

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Devo ancora accenderlo.
Vi farò sapere come va...
 
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view post Posted on 18/11/2018, 01:09
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Ciao David, che belloooo!! :wub: mette quasi soggezione a usarlo tanto sembra nuovo.
I tuoi lavori sono come sempre ben fatti e curati nei particolari e poi a me e' sempre piaciuto il serbatoio blu,' molto bello.


Fabio
 
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view post Posted on 18/11/2018, 17:08
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Confalonieri Roberto

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Bellissimo
Complimenti
 
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view post Posted on 19/11/2018, 08:41
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Grazie Fabio e Confà..
Confà, per le tarature del 19 poi come hai risolto: getto del massimo da 108; avviamento da 60 e poi che altri accorgimenti? Io avendo questa termica artigianale vorrei pertire da un getto leggermente più grande, tipo 110....
 
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