Fantichisti '70

restauro soft Enduro Replica 50

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maurogri613
view post Posted on 11/5/2018, 17:04




Complimenti Miky veramente molto bella, restauro in tempo di record, ora non resta che usarla, BRAVO.
 
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micky69
view post Posted on 12/5/2018, 18:01




Grazie per i complimenti!

Oggi ho riportato il Replica in "laboratorio".
Ho sistemato la perdita al carburatore, e poi mi sono messo a guardare il cavalletto.
Mi hanno avvisato che sarebbe stata una "mission impossible". Mi è stato detto che il metodo originale in fabbrica consisteva nel tirare la molla prima di montare il motore, potendo fare così esercitare parecchia forza in posizione comoda.. chissà se veniva fatto effettivamente così..

Metto il Replica sulla pedana, provo ad armeggiare con un uncino, tira e ritira, non si muove di un millimetro. Fra l'altre le molle mi fanno paura (indosso comunque occhiali protettivi).

Lascio perdere la forza bruta e come un novello Ulisse provo a pensare come avere ragione della molla biricchina.

Prendo una cinghia a cricchetto la faccio passare sotto la pedana e vado di cricchettate..

IMG_20180512_144051

quattro o cinque movimenti e la molla scende docile

IMG_20180512_144202

allento la cinghia, metto la molla nuova e ripeto l'operazione al'inverso
tutto procede al meglio e la nuova molla si alloggia dolcemente nella sua sede.

IMG_20180512_144543

dopo il montaggio procedo al collaudo, si il cavalletto ora sta su ma penso che in movimento possa bastare qualche scossone brusco per farlo cadere. Lascerò sicuramente il gommone nero sul forcellone. Certo che il cavalletto è bello pesante!!!! :lol:
 
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lungo2012
view post Posted on 17/5/2018, 13:02




in fantic avevano inventato una lamella sagomata in acciaio (montata sul lato opposto alla molla) per tenere fermo il cavalletto

sempre meglio il tuo elastico

la sella che hai sulla moto è quella del competizione

mauro
 
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view post Posted on 17/5/2018, 23:02

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Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

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Sui codice c'era la lamella, sui competizione c'era un anello saldato sula parte bassa della culla nel quale fissare un elastico che bloccava il cavalletto ancorandosi a una specie di testa di chiodo saldata sullo stesso Se trovo una foto del mio la metto
 
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view post Posted on 17/5/2018, 23:17

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Eccole

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micky69
view post Posted on 21/5/2018, 10:44




Effettivamente è giusto ancorare l'elastico al telaio, piuttosto che al forcellone, nel modo in cui ho fatto io si ha il rischio che quando il forcellone va a fine corsa, tiri troppo l'elastico o magari vada a piegare il cavalletto.. vedrò di apportare una modifica ..grazie Ciofega.

:lol:
 
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lungo2012
view post Posted on 23/5/2018, 10:47




sul mio competizione non è presente la rondella saldata

mauro
 
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view post Posted on 23/5/2018, 10:59

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Molto strano, è su tutti quelli che ho visto io c'è e anche su foto e depliant ufficiali è ben visibile.
Non è una rondella, è un anello .
Sicuro che non sia stato asportato?
 
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view post Posted on 23/5/2018, 23:43
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Anche io sul mio fm 380 non ho quell'anello..
 
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lungo2012
view post Posted on 24/5/2018, 12:23




probabilmente è presente solo sul competizione basamento grosso

sul mio con motore tipo p6 non cè


mauro
 
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39 replies since 3/5/2018, 09:15   1577 views
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