Fantichisti '70

restauro FANTIC TX-120 (Turismo Internazionale)

« Older   Newer »
  Share  
Camozzi Francesco
view post Posted on 18/1/2019, 21:35




Anche la il mio era ridotto così. Ho dovuto ricostruire la parte anteriore del parafango anteriore con della vetroresina perché era marcio di ruggine. Ora sto verniciando tutte le componenti gialle. Allegò le foto. Ciao
 
Top
Camozzi Francesco
view post Posted on 7/4/2019, 10:55




restauro completato, adesso qualcuno mi sa dire come aggiungere le foto?
 
Top
view post Posted on 15/6/2019, 12:18
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
12
Location:
PARMA (PR)

Status:


ciao ragazzi
chi sa qualcosa dei carburatori SHA e in tema, del 14.12, mi illustri cosa sta a significare il numero impresso sulla levetta dell'aria, quella che va a modificare il flusso di aria proveniente dal Venturi

Attached Image: IMG_20190615_131833

IMG_20190615_131833

 
Top
view post Posted on 15/6/2019, 14:14

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Ciao dovrebbe essere il diametro in decimi di mm del foro di ingresso aria, prova a misurarlo se coincide.
Ciao Tom Slick
 
Top
view post Posted on 13/2/2020, 18:24
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
12
Location:
PARMA (PR)

Status:


Ragazzi , ho bisogno di montare il consenso luce stop con il relativo fanale posteriore per poter circolare su strada con il mio TX 120;mi pare che quando è uscito non ne era dotato di luce stop posteriore;qualcuno potrebbe aiutarmi con il cablaggio elettrico? Grazie
 
Top
view post Posted on 16/2/2020, 09:24
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
12
Location:
PARMA (PR)

Status:


[SPOILER][/SPOILER]
 
Top
view post Posted on 17/2/2020, 08:06
Avatar

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
2,347
Location:
Roma

Status:


che io sappia i ciclomotori non hanno bisogno della luce stop ma solo della luce posteriore!
se il tuo non ha la targa da moto non hai bisogno di stop
 
Top
view post Posted on 20/2/2020, 18:13
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
12
Location:
PARMA (PR)

Status:


badbug e se uno frena non c'è alcun effetto visivo che faccia constatare la frenata.
 
Top
view post Posted on 21/2/2020, 00:28
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


Secondo me si può farne a meno, rispetto alla velocità a cui si muove il traffico oggi, con quella moto sei già fermo :woot: piuttosto conviene avere gli specchietti e tenersi bene a destra per non essere travolti dalla mandria di esaltati che circolano in auto oggi.


Fabio
 
Top
view post Posted on 21/2/2020, 10:19

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Ciao, condivido quanto detto da Badbug e da Fabio, il tuo ciclomotore ha passato i trent anni è euro 0 e se non iscritto ad un registro storico non può circolare (questo nella mia regione in Lombardia), può circolare solo se iscritto ad un registro storico o avere il crs.
Per essere in regola deve quindi essere circolante ed originale come uscito dalla fabbrica. Visto che in origine non era previsto montarlo ne comprometterebbe l'originalità, io per coerenza storica eviterei di creare forzature, con i relativi problemi che si verrebbero a creare...
poi chiaramente i gusti son gusti :)

gallery_img_64_7_20141124152641

Ciao Tom Slick
 
Top
view post Posted on 21/2/2020, 12:53
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


Vedi Quadrophenia? :woot: :D


Ciao, Fabio
 
Top
view post Posted on 3/12/2020, 12:31
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
12
Location:
PARMA (PR)

Status:


Salve ragazzi, ho bisogno di sapere se ufficialmente le fantic TX 120 che erano immatricolate nel mercato italiano a differenza di quello inglese, avevano il tachimetro/contachilometri? marca probabilmente CEV o Gilera? fondoscala 80 km/h oppure 100? Dal sito del registro italiano fantic motor non si evince nelle foto....
 
Top
view post Posted on 3/12/2020, 18:57

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Ciao, No, da quel che mi risulta, cioè il libretto uso e manutenzione, pubblicità non compare mai nessun contachilometri per il tuo modello.
E' invece previsto nelle serie successive come optional e in alcune versioni di serie (gt supersix)
Ciao Tom Slick
 
Top
view post Posted on 16/12/2020, 19:50
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
12
Location:
PARMA (PR)

Status:


CITAZIONE (Tom Slick @ 3/12/2020, 18:57)
Ciao, No, da quel che mi risulta, cioè il libretto uso e manutenzione, pubblicità non compare mai nessun contachilometri per il tuo modello.
E' invece previsto nelle serie successive come optional e in alcune versioni di serie (gt supersix)
Ciao Tom Slick

non ci sono foto di repertorio o foto dell'epoca del modello, tipo brochures , depliant , pieghevoli che parlavano del tachimetro/contachilometri? magari in emeroteca...
 
Top
view post Posted on 17/12/2020, 07:32

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Ciao,
CITAZIONE
non ci sono foto di repertorio o foto dell'epoca del modello, tipo brochures , depliant , pieghevoli che parlavano del tachimetro/contachilometri? magari in emeroteca...

Non hai fatto le tue ricerche all'interno del forum? e in rete?
Ciao Tom Slick
 
Top
30 replies since 1/7/2018, 20:26   1087 views
  Share