È diritto con la flangia leggermente inclinata rispetto all'asse della pipa per mantenere il carburatore orizzontale. PS. Occhio al regolamento se vuoi contattami in mp
Il suo originale del 14/12 è lungo circa 63mm, e così facendo tra la fascetta del carburatore e le alette del cilindro rimangono circa 8mm di "aria".
Dalle foto che ho trovato dell'epoca (tratte da motociclismo) si vede chiaramente che il collettore del 19 è lungo tanto quanto quello del 14/12, se non di più.
Dalla foto che mi hai postato il colletto è lungo circa 50mm, quindi troppo corto, in questo caso il carburatore toccherebbe sul cilindro.
Come si spiega la cosa? Sto diventando matto a trovare questo collettore.
Quando ho comperato il motorino montava il 19 con quel collettore ed era il suo nel senso che andava bene. Ricordo che ai tempi un amico aveva un 96 e gli montammo il carburatore con quel collettore, vai tranquillo è quello giusto per L'Allumak
Finalmente finito, sono già al terzo pieno nel serbatoio felice come un bambino
La moto va una meraviglia, ho trovato il collettore per il carburatore da 19, e devo ammettere che non mi aspettavo che un 50ino di mezzo secolo fa andasse così tanto, ovviamente rapportato alla cilindrata e all'età.
Forse perchè non ero più abituato a guidare moto 2 tempi, ma davvero divertente, sembra che i giri del motore non finiscano mai.
Mi mancano ancora un paio di cosette, i due adesivi al lato del faro, poi per il resto è a posto
Ciao e complimenti è veramente molto bello, poi all'aperto risalta maggiormente. È un motorino senza tempo, dopo quasi 50 anni affascina ancora, io decisi di trovarne uno da restaurare perché mi ricordava quello di un amico dei tempi, il primo che provai e che mi fece appassionare al fuoristrada e alla Fantic. Usalo con rispetto ma non lasciarlo fermo, il Caballero scalpita "vuole" correre