Fantichisti '70

Restauro Fantic GT

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2020, 09:45
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
27
Location:
Spinea (VE)

Status:


Buongiorno a tutti, dopo un lungo periodo di assenza ricomincio a scrivere per farvi sapere che ho risolto il problema di accensione semplicemente cambiando carburatore con uno identico, con il precedente non ne voleva sapere di mettersi in moto. Dopodiché mi sono accorto che la marmitta perdeva perché a causa della stessa modifica che aveva distrutto lo scarico precedente, il collettore di scarico è leggermente storto e fa stare la marmitta più in basso di dove dovrebbe essere, nei prossimi giorni devo sistemare, intanto però, visto il tempo a disposizione, ho deciso di provare a costruirmi da solo i fianchetti della scatola filtro, li ho fatti con due strati di cartoncino rigido rivestiti di vinpelle nero, con gli agganci fatti in casa con resti di metalli vari. Poi ho montato degli specchietti end-bar cromati e ho costruito un portatarga con tanto di attacco per il faro posteriore con una lastra di alluminio proveniente da un vecchio computer apple powermac g5 non più funzionante. Vi allego le foto. IMG_20200616_103713
IMG_20200616_103854
Allora? Cosa ne pensate?
 
Top
view post Posted on 16/6/2020, 12:51

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Ciao, penso sia un discorso molto soggettivo.... per me se piace a te piace a tutti ;) non so come sono le normative per circolare nella tua zona , ma se devi iscriverlo ad un registro storico la vedo dura con quei colori...
Però la cosa più importante è che se la usi per fare qualche bel giretto e ti diverti hai raggiunto l'obbiettivo!!
Ciao Tom Slick
 
Top
31 replies since 3/5/2019, 17:28   1252 views
  Share