[QUOTE=DaqGS,17/12/2019, 12:34 ?t=76675921&st=15#entry636651427]
Ciao a tutti!!
Dopo molto tempo a pulire e recuperare pezzi, durante le vacanze di Natale punto a rimontare il mezzo
.
Devo dire che il percorso del restauro mi ha appassionato, essendo anche il primo.
Appena sarà pronto posterò qualche foto.
Nello specifico, in questi giorni, sto riprendendo in mano i cerchioni.
Ho trovato all’anteriore un Sanremo 19X2 (1,5) mentre al posteriore un Raedelli 17X; già questo mi fa pensare che uno dei due non è originale, ma poco importa.
I dubbi che volevo esporvi sono di altra entità.
Il primo è la ruggine all’interno dei cerchi, che ha invaso per bene in tutta la circonferenza.
Ho provato ad eliminarla con il mitico Cif e paglietta d’acciaio ma è veramente resistente e spessa.
La mia paura è che nel tempo si possa polverizzare e a contatto con la camera d’aria, portare a forature continue, anche in presenza di paranipli.
C’è un metodo più performante per questo problema?
Il secondo dubbio riguarda la configurazione del fissaggio al carro/forcella.
Seguente il bellissimo post di Enduro61, ho visto la composizione del perno di fissaggio della ruota anteriore, che in particolare presenta il rasamento 19-12-0,5 da inserire tra cuscinetto e ceppo portafreni.
Nella foto della configurazione e nella lista del perno posteriore invece, viene segnalato un “distanziale ruota posteriore 24-12-7”.
Si tratta di un rasamento anche questo da inserire tra cuscinetto e ceppo portafreni posteriore oppure va installato in altra posizione? Non ne sono in possesso purtroppo, spero si trovi in qualche ferramenta ben rifornita.
Grazie e buon feste a tutti!!
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Ciao, il distanziale è messo esternamente tra il porta ceppi e il forcellone
Fabio