Fantichisti '70

Restauro 125 rc 1978, Restauro fermo per oltre un anno, ripreso sotto le feste di Natale...finito :-)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2020, 08:26
Avatar

Regolarista non endurista

Group:
Member
Posts:
43
Location:
Abruzzo

Status:


Grazie Michele, si in effetti non c'è la fascia, ora me la ricreo, forse solo con le viti non fa bene massa... buon fine settimana, Tony
 
Top
view post Posted on 8/3/2020, 15:24
Avatar

Regolarista non endurista

Group:
Member
Posts:
43
Location:
Abruzzo

Status:


Risolto, ho rivisitato tutto l'impianto elettrico, puliti tutti i contatti del devioluci e grattato lo sterzo e sotto la bobina, fatta anche una piastrina e messa la fascetta di ulteriore estensione della massaP_20200307_152326P_20200308_130016 e rimontato il carburatore ben pulito. Voi trovato anche un filo spellato anche se sulla parte delle luci...P_20200307_153935
Inoltre ho messo una candela più calda e rifatto miscela nuova fresca al 2.5%, finalmente va,:-)
Però per luci anabbaglianti e abbaglianti niente da fare, non funzionano e neanche lo stop solo posizione e posteriore, poi vedrò. Intanto volevo ringraziare Kenonet, Franco66 e enduro61 Fabio, per le dritte e risposte pubblicate, per le fiancatine, la marmitta, l'impianto elettrico ecc e la disponibilità con consigli foto ecc, ora ancora qualcosina e ho finito. Grazie a tutti, sperando di poterci conoscere di persona appena il Covid-19 ce lo permetterà, vi mando un caro saluto, Tony

Per Michele, ti ringrazio particolarmente, era tutto collegato come da tuoi schemi, quindi uno dei problemi sopra riportati, non saprò mai quale, generava il difetto. Pensa che assurdo, a me funziona solo la posizione a te invece l'unica che non funziona... c'è da ridere. Se scopro qualcosa ti avverto :D ciao Tony
 
Top
view post Posted on 23/3/2020, 00:11
Avatar

Regolarista non endurista

Group:
Member
Posts:
43
Location:
Abruzzo

Status:


Mi ricollego al post per le ultime novità che spero possano essere utili anche a qualcun'altro, per Michele... ho scoperto perché non funzionavano le luci, praticamente il devioluci, complice l'età, si consuma dove commuti in luce posizione, luce anabbagl-abbagl, per cui scatta in posizione giusta, e sembra tocchi, ma non tocca. Anche nel mio caso, lo fa più sulla posizione che sulle luci alte. Rimane un decimo di millimetro dal contatto fisso tondo sulla plastica, mentre la punta con la pallina a molla tocca, però così non trasmette la corrente dal marrone alla lampadina. Nel mio caso ho trovato molto meno ossidato nel punto di contatto le alte che le posizioni, non so forse perché rimane sotto l'apertura per spegnere e del clacson. Ho intenzione di farci una piccola saldatura di riporto a stagno per compensare la distanza mancante al contatto. In alternativa è la piccola resistenza ? a cavallo dei contatti tra il positivo e la massa, che assorbe tutta la potenza disponibile e non permette l'incandescenza del siluro. Forse ho detto solo stupidaggini, perché nonostante gli studi, non ho passione per l'elettricità, ma a me erano i contatti ossidati e questa distanza dovuta al consumo della parte in contatto. :D ora sono alla carburazione ottimale. Ciao Tony
 
Top
view post Posted on 18/11/2020, 18:45
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
1

Status:


ciao tony gentilmente mi sapresti dare i codici dei colori usati?
GRAZIE
 
Top
18 replies since 28/2/2020, 00:26   907 views
  Share