Fantichisti '70

fantic 50 enduro replica, il mio Fantic

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2020, 20:48

Junior Member

Group:
Member
Posts:
78

Status:


Avrei da proporre due scambi.. Devo andare sul mercatino?
 
Top
view post Posted on 19/4/2020, 21:02

Junior Member

Group:
Member
Posts:
20

Status:


Ciao Daniele,io approvo quello che afferma Marcomerlo, a me il replica piace molto quindi sono troppo di parte, ma se vuoi liberartene per qualche cosa che ti soddisfa di piu' ok. Mauro
 
Top
view post Posted on 19/4/2020, 21:08

Junior Member

Group:
Member
Posts:
78

Status:


Ciao Maurogri611.. Non me ne voglio liberare.. E una separazione che deve avvenire..
Scherzo.. Ma a malincuore se voglio tornare a fare un po di enduro(soprattutto con mio figlio sedicenne) devo per forza vendere.. 😭Cmq ora mi ci faccio appunto due lavori e me la curo poi vedrò
 
Top
view post Posted on 20/4/2020, 08:38

Junior Member

Group:
Member
Posts:
78

Status:


Ciao buongiorno.. Credo di aver mandato in tilt il sistema.. Prima cosa nell accedere al sito con il telefono ho creato un altro account. Ho segnalato e spero risolvere il problema.
Seconda cosa vorrei sostituire ammortizzatori (che sono interasse 360) e il silenziatore con uno tipo il suo originale.
Infatti se riesco ad accedere al mercatino..
 
Top
view post Posted on 20/4/2020, 11:35
Avatar

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
2,347
Location:
Roma

Status:


mi spiace ma qui non c'è più mercatino!
sono accettati solo scambi solo in forma privata.
vai su FB li trovi profili per vendite
 
Top
view post Posted on 20/4/2020, 11:44

Junior Member

Group:
Member
Posts:
78

Status:


Grazie... Però posso allora scrivere cosa vorrei scambiare?? Se riesco sarei interessato proprio ad uno scambio non a guadagno.. Fammi sapere ciao
 
Top
view post Posted on 20/4/2020, 12:06

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


CITAZIONE (Daniele Bertolone @ 20/4/2020, 09:38) 
Ciao buongiorno.. Credo di aver mandato in tilt il sistema.. Prima cosa nell accedere al sito con il telefono ho creato un altro account. Ho segnalato e spero risolvere il problema.
Seconda cosa vorrei sostituire ammortizzatori (che sono interasse 360) e il silenziatore con uno tipo il suo originale.
Infatti se riesco ad accedere al mercatino..

Se mi posso permettere, io rimetterei gli ammortizzatori da 390 con i suoi attacchi originali. La moto è bella ma gli ancoraggi sul forcellone avanzati, senza una staffa esterna mi sembrano poco funzionali.
Per quanto riguarda gli scambi e le vendite, qui sono vietati. Utilizza i tanti siti o gruppi FB dove si fa commercio.
Sul Fantichisti FB sono ammessi gli scambi, ma per esperienza ogni discussione da poi adito a polemiche e a tentate vendite. Eviterei
 
Top
view post Posted on 20/4/2020, 12:09

Junior Member

Group:
Member
Posts:
78

Status:


Perfetto sei stato chiarissimo!! Sto cercando due ammortizzatori per togliere quell'accrocchio...Ciao e ancora grazie..
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 16:53

Junior Member

Group:
Member
Posts:
78

Status:


CITAZIONE (ciofega caffè @ 19/4/2020, 12:30) 
Qualche anno fa ho acquistato dei manicotti semiasse Citroen(non ricordo se Dyane, 2cv o qualce altro modello simile) e li ho utilizzati perfettamente sui miei diversi 125(che lo hanno disassato) e pure sui Replica. Pochi euro. Da qualche parte se ne è parlato, se si vuole individuare il modello preciso. Possibile anche farlo ricercando su ebay. In molte inserzioni vengono indicati i due diametri

Ciao grazie alla tua dritta trovato e ordinato cuffia semiasse Dyane6...Praticamente il manicotto che mi serviva...
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 17:00

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Ottimo!
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 17:07

Junior Member

Group:
Member
Posts:
78

Status:


CITAZIONE (marcomerlo @ 18/4/2020, 23:07) 
Il collettore in gomma è diritto per il Replica, quello disassato è per il Mik 26, ma non saprei dove trovarlo.
Il filtro si può sostituire con altri in uso su atre moto.
Io uso quello del Suzuki DR 400.
Quando puoi metti delle foto, sarò più preciso..
🤗👍

Per quello che riguarda il manicotto ho risolto grazie alla dritta di Ciofega caffe.Come filtro invece mi dicevi che tu usi quello del DR400.Cercando su ebay mi dice DR-Z.Va bene quello ?Devo prendere anche la gabbietta immagino.Non lo ancora fatto ma potrei provare anche quello del Caballero 50 2012 di mio figlio(sicuramente più caro e difficile da reperire..)
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 20:50

Junior Member

Group:
Member
Posts:
78

Status:


CITAZIONE (ciofega caffè @ 20/4/2020, 13:06) 
CITAZIONE (Daniele Bertolone @ 20/4/2020, 09:38) 
Ciao buongiorno.. Credo di aver mandato in tilt il sistema.. Prima cosa nell accedere al sito con il telefono ho creato un altro account. Ho segnalato e spero risolvere il problema.
Seconda cosa vorrei sostituire ammortizzatori (che sono interasse 360) e il silenziatore con uno tipo il suo originale.
Infatti se riesco ad accedere al mercatino..

Se mi posso permettere, io rimetterei gli ammortizzatori da 390 con i suoi attacchi originali. La moto è bella ma gli ancoraggi sul forcellone avanzati, senza una staffa esterna mi sembrano poco funzionali.
Per quanto riguarda gli scambi e le vendite, qui sono vietati. Utilizza i tanti siti o gruppi FB dove si fa commercio.
Sul Fantichisti FB sono ammessi gli scambi, ma per esperienza ogni discussione da poi adito a polemiche e a tentate vendite. Eviterei

Per quanto riguarda gli ammortizzatori ho trovato un paio di Marzocchi AG3 interasse 385.Non vorrei essere blasfemo ma in sostituzione dei Corte e Cosso da 360 montati in posizione avanzata credo siano molto meglio.Certo se avessi dovuto prenderli per il mio peso e la mia altezza ci sarebbero voluti da 410..Mi sono accordato con la persona che li vende e me li spedisce appena si puo muovere ..Fino ad ora ci siamo accordati verbalmente.

Edited by Daniele Bertolone - 21/4/2020, 23:54
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 22:47
Avatar

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
1,206
Location:
Vivo e lavoro a Firenze

Status:


CITAZIONE (Daniele Bertolone @ 21/4/2020, 18:07) 
CITAZIONE (marcomerlo @ 18/4/2020, 23:07) 
Il collettore in gomma è diritto per il Replica, quello disassato è per il Mik 26, ma non saprei dove trovarlo.
Il filtro si può sostituire con altri in uso su atre moto.
Io uso quello del Suzuki DR 400.
Quando puoi metti delle foto, sarò più preciso..
🤗👍

Per quello che riguarda il manicotto ho risolto grazie alla dritta di Ciofega caffe.Come filtro invece mi dicevi che tu usi quello del DR400.Cercando su ebay mi dice DR-Z.Va bene quello ?Devo prendere anche la gabbietta immagino.Non lo ancora fatto ma potrei provare anche quello del Caballero 50 2012 di mio figlio(sicuramente più caro e difficile da reperire..)

www.greenlandmx.it/it/filtro-aria-...BSABEgJVFvD_BwE

Con la sua gabbia....
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 22:52

Junior Member

Group:
Member
Posts:
78

Status:


Grazie !! :b:
 
Top
view post Posted on 27/4/2020, 20:58

Junior Member

Group:
Member
Posts:
20

Status:


Ciao Daniele, se puoi facci vedere come procedi con delle foto, buon "lavoro". Mauro
 
Top
93 replies since 10/3/2020, 22:31   3949 views
  Share