Fantichisti '70

fantic 50 enduro replica, il mio Fantic

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view post Posted on 10/3/2020, 22:31

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Ciao a tutti sono nuovo e poco avezzo alla tastiera .Non sono nemmeno esperto di forum ma volevo parlare del mio Replica.Nel 1988,quindicenne, mi regalarono un Fantic 50 enduro Replica con una piccola particolarita....era senza blocco motore,carburatore ,marmitta e silenziatore.Allora il mio meccanico di fiducia ovvero mio fratello maggiore mise insieme un Minarelli P6 con montato un gt Polini 75 carburatore da 24...Purtroppo la biella era ko e sbiellai quasi subito.Seconda versione Minarelli 50 competizione e credo di non sbagliare testa radiale...Carburatore Dellorto 26 una bomba..ma ahime di poca durata...Allora approntammo uva versione tutta particolare pronta gare.Gruppo termico Minarelli 75 marmitta polini del 75,campana denti dritti in alluminio Polini e dopo aver bruciato l'accensione durante una gara del regionale ligure accensione Motoplat a rotore interno..Con questa moto ho disputato anche quattro gare del Campionato regionale ligure nella allora neonata classe 50 codice.Nel 1990 comprai un KTM 125 ...Dopo di allora la moto riposa in letargo ...Da un po di tempo sto meditando di riesumarla..Sicuramente avro bisogno di alcuni consigli e valutazioni..
 
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view post Posted on 14/3/2020, 09:59
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Metti un paio di foto, anche del motore....
Poi ti dico..
 
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view post Posted on 14/3/2020, 13:18

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Ciao Marco ..per ora non mi posso muovere..Appena la riporto a casa mi farò sentire..ciao grazie
 
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view post Posted on 17/4/2020, 21:57

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CITAZIONE (marcomerlo @ 14/3/2020, 10:59) 
Metti un paio di foto, anche del motore....
Poi ti dico..

Ciao buonasera Marco ..Appena riesco posto alcune foto..Nel frattempo avrei bisogno di due dritte(se possibile).Il filtro dell aria si è disintegrato ..e ti volevo chiedere se sai dove si potrebbe trovare..Avevo pensato al limite di cercarne uno un po piu serio di quello originale ad anello..Inoltre pure il manicotto di aspirazione dalla cassa filtro si e cotto ed e tutto crepato.Ne avevo montato uno che avevo trovato dal Concessionario della mia zona...credo fosse di un mik 26 aveva i fori disassati..Era l'unico che aveva i due diametri che mi servivano montando un Dellorto 26 ..,Grazie spero di essere stato chiaro
 
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view post Posted on 18/4/2020, 22:07
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Il collettore in gomma è diritto per il Replica, quello disassato è per il Mik 26, ma non saprei dove trovarlo.
Il filtro si può sostituire con altri in uso su atre moto.
Io uso quello del Suzuki DR 400.
Quando puoi metti delle foto, sarò più preciso..
🤗👍
 
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view post Posted on 18/4/2020, 22:23

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Ciao e grazie.. Ho curiosato un po e ho visto che il trial 50 ha un filtro simile.Cmq quello del dr e più serio. Per le foto mi devo fare aiutare da mio figlio.. 🙄
 
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view post Posted on 18/4/2020, 22:40
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Confalonieri Roberto

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view post Posted on 18/4/2020, 22:47

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Ciao Confa62.. Quello che avevo montato io era questo... Oggi con la smania di mettere in moto non ho preso le misure dei diametri.. Ma ha ragione Marco merlo ci vorrebbe quello dritto..

Attached Image: IMG_20200417_160231

IMG_20200417_160231

 
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view post Posted on 18/4/2020, 23:16

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IMG_20200419_000020Questo è il mio Replica

IMG_20200418_173540_0Altra vista..

Alcuni particolari IMG_20200417_220719

Il manicotto montato... Adesso l'ho ricomposto con camera d'aria attack e nastro americano.IMG_20200417_150619
 
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view post Posted on 18/4/2020, 23:18

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Complimenti che bello
 
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view post Posted on 18/4/2020, 23:23

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Ciao Maurogri611 grazie Ci sono delle cose da sistemare.. Rimane il dubbio se intraprendere il restauro oppure metterlo in vendita per finanziare un altro progetto..

Edited by Daniele Bertolone - 19/4/2020, 01:05
 
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view post Posted on 19/4/2020, 07:06
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Allora... il tuo manicotto non è neanche del Mik, è del 125, e non va bene, quello che serve a te è questo nella foto, ma Bosisio motori non ne ha, forse lo trovi a qualche mercatino dai banchi che vendono le parti in gomma, quando potremo tornare alle mostre scambio...

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La moto è bella e se la sistemi un pochino ti farà divertire.
Io non farei grandi lavori, è bella così, naturalmente dovresti revisionare le forcelle, mettere gli ammortizzatori al posto giusto, e poi aprire il motore per controllare che tutto sia ok.
Ma se non lo vuoi aprire intanto ci cambi l’olio e poi vedi ...
Lavala e amala, ti farà sorridere, e ora serve ....
 
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view post Posted on 19/4/2020, 07:59

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Ciao Marcomerlo avevo visto pure io quel manicotto da Bosisio Motori e ho provato a contattarlo ma non è il periodo giusto.. La moto è stata ripulita a fondo e ieri dopo alcuni controlli è ripartita dopo circa trent'anni di letargo. Era stata messa via con tutte le precauzioni ovvero olio nel cilindro carburatore e serbatoio svuotato.. Probabilmente anzi quasi certamente la metterò in vendita per finanziare il mio ritorno all enduro amatoriale..
Grazie ancora..
 
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view post Posted on 19/4/2020, 11:30

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Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

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Qualche anno fa ho acquistato dei manicotti semiasse Citroen(non ricordo se Dyane, 2cv o qualce altro modello simile) e li ho utilizzati perfettamente sui miei diversi 125(che lo hanno disassato) e pure sui Replica. Pochi euro. Da qualche parte se ne è parlato, se si vuole individuare il modello preciso. Possibile anche farlo ricercando su ebay. In molte inserzioni vengono indicati i due diametri
 
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view post Posted on 19/4/2020, 11:35

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Ciao grazie mille... Anche mio fratello mi ha suggerito questa soluzione.. Cercherò.. Tanto il tempo lo abbiamo..
 
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