Fantichisti '70

Fantic trial6

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2020, 14:24

Junior Member

Group:
Member
Posts:
12

Status:


Ciao grazie appena ho tempo ci provo così guardo il livello provo a ricontrollare l oring penso che dovrò togliere l olio perché appena la inclinò esce dal alberino vi faccio sapere grazie

Ciao scusa ma mi sono spiegato male sul cambio la moto era accesa e ho fatto diverse cambiate accelerando su e giù sulla strada sterrata di casa(con 2 salite corte ma dritte il resto in piano)però non è cambiato molto perciò per evitare danni ho preferito sollevarla e fare girare la ruota a vuoto.forse riesco fra un po' a metterci le mani
 
Top
view post Posted on 16/5/2020, 17:52

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Per sperare che i dischi si staccano, devi starci su e andare a frizione bloccata tirata con una marcia relativamente alta con colpi di gas, tipo 3^ o 4^ e relative decelarazioni. Sui motori 250 e 125 quasi sempre si scolla. Sui 50 difficile, sopratutto se fermi da anni, perchè la spinta del motore non è sufficiente a vincere sul bloccaggio.
 
Top
view post Posted on 16/5/2020, 22:43

Junior Member

Group:
Member
Posts:
12

Status:


Ciao oggi sono riuscito a guardare la moto aveva parecchio olio ora messo a livello giusto pare che la frizione vada meglio non ho aperto il carter volevo provarla così solo che a sempre piovuto se riesco la provo domani
 
Top
view post Posted on 16/5/2020, 22:45

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Ma la frizione se è incollata, non stacca. O va o non va. Quindi se va "meglio" presumo che stacca. Se poi non funziona bene, o è usurata o è stata montata e registrata male
 
Top
view post Posted on 16/5/2020, 22:58

Junior Member

Group:
Member
Posts:
12

Status:


Adesso stacca solo che la prova lo fatta sollevando la ruota e inserendo dalla 1 alla 6 e viceversa per una decina di volte volevo provarla con me sopra e sulla strada per essere sicuro che funzioni tutto
 
Top
view post Posted on 16/5/2020, 23:03

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


ma la prova non è se le marce entrano, il cambio senza frizione funziona perfettamente, anzi in alcune situazioni anche meglio! La prova la fai se con marcia inserita e frizione tirata, la ruota gira "liscia" quasi come se fosse a folle e soprattutto devi provarla in moto
 
Top
view post Posted on 16/5/2020, 23:20

Junior Member

Group:
Member
Posts:
12

Status:


Si la prova lo fatta con moto accesa e marce inserite la ruota gira libera non da colpi quando cambio le marce perciò dovrebbe funzionare tutto per essere sicuro volevo provare a fare un giro intorno a casa
 
Top
21 replies since 21/4/2020, 18:02   299 views
  Share