Ciao, anche io ho preso il Caballero per mio figlio proprio come te
Purtroppo quando compriamo una moto usata, spece se elaborata non sappiamo come è stata riamaneggiata e da chi è stata rimaneggiata.
Ed è questo il problema.
Questi nuovi Caballero mantano il motore am6 che è un ottimo motore e come tutti i Minarelli Fantic dai tempi del Mik danno grandi soddisfazioni, ma solo se curati con amore.
Per questo tutti quelli che stanno partecipando al tuo post stanno facendo domande per capire la situazione della moto.
C'è chi ti ha consigliato di pulire il serbatoio, magari perchè ha intuito che la moto fosse vissuta e spesso nel serbatoio ci sono sporchi dovuti alla benzina che ne impediscono l'afflusso.
Dalla foto del motore ho avuto l'impressione che non hai aperto il motore cambiato paraoli, guarnizioni, cuscinetti e rinfrescato il tutto e per questo l'ho chiesto.
La tua idea di montare un 21 è perfetta, perchè non è eccessivo come diametro ed è onesto nei consumi, inoltre non stressa eccessivamente la termica.
Se la centralina ha fatto i capricci potrebbe essere imputabile alla candela non schermata che va ad interferire, per questo l candela corretta è la BR9es
Quando dici che la moto parte, come si comporta una volta in moto? tiene il minimo è irregolare nell'erogazione riesci a sentire se l'erogazione del motore è piena e regolare?
Presta molta attenzione al filtro aria, se hai ripristinato la configurazione originale tappa qualche foro e vedi come si comporta stappandoli di volta in volta.
Quando dici che non parte intendi a pedivella o con il motorino di avviamento.
Un ultima cosa controlla bene anche il sistema di lubrificazione separata se funziona tutto e se l'olio è giusto e bello fluido, perche ho amici che con il freddo l'olio si è addensato e ha fatto danni....
( il caballero di mio figlio
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Ciao Tom Slick