Fantichisti '70

Regolazione anticipo tx 96

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2022, 22:26
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


Ciao, non entra nel senso che la prima trova resistenza o trova il vuoto? la frizione stacca bene o trascina? inteso che con la marcia inserita e la frizione tirata la moto tende a muoversi ugualmente.
chiedo questo perche se la frizione fosse a posto il problema potrebbe essere il cambio.


Fabio
 
Top
view post Posted on 16/5/2022, 16:42

Junior Member

Group:
Member
Posts:
19
Location:
Genova

Status:


Ciao Fabio. Accendo e la prima si innesta. Si sente un leggero clak. Parte bene prima seconda etc. Il problema č quando scalo le marce dalla sesta alla seconda no problem. Cerchi di mettere la prima e non entra
 
Top
view post Posted on 16/5/2022, 23:57
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


Ciao, č probabile che ci sia un problema di usura dello scorrevole prima/seconda o dell'ingranaggio della prima,quando la moto č ferma lo č anche il secondario facilitando l'innesto della prima, quando č in movimento, la trasmissione secondaria imprime sempre la rotazione creando la difficoltā di innesto.

Fabio

Edited by enduro61 - 17/5/2022, 07:25
 
Top
view post Posted on 1/1/2023, 15:05

Junior Member

Group:
Member
Posts:
19
Location:
Genova

Status:


Innanzitutto Buon Anno a tutti i membri... Ho risolto il problema al cambio.Rimontato il motore ma al momento di installare la marmitta (sogliolone) avvitando l'ultimo dei 4 dadi mi si č rotto il bullone quello fissato al cilindro..grrrr. che fare adesso ?
 
Top
view post Posted on 1/1/2023, 17:04
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
9,243
Location:
Olbia, ascendente Sassari

Status:


CITAZIONE (MauroLeoncini @ 1/1/2023, 15:05) 
Innanzitutto Buon Anno a tutti i membri... Ho risolto il problema al cambio.Rimontato il motore ma al momento di installare la marmitta (sogliolone) avvitando l'ultimo dei 4 dadi mi si č rotto il bullone quello fissato al cilindro..grrrr. che fare adesso ?

Se spunta almeno un moncone del prigioniero dal cilindro puoi saldarci una dado. Oltre ad avere la possibilitā di ruotare il prigioniero per svitarlo, la "scaldata" lo sblocca e facilita l'estrazione.
 
Top
view post Posted on 1/1/2023, 17:31

Junior Member

Group:
Member
Posts:
19
Location:
Genova

Status:


Ci provo. Un pezzetto esce
 
Top
view post Posted on 2/1/2023, 12:44
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


CITAZIONE (MauroLeoncini @ 1/1/2023, 15:05) 
Innanzitutto Buon Anno a tutti i membri... Ho risolto il problema al cambio.Rimontato il motore ma al momento di installare la marmitta (sogliolone) avvitando l'ultimo dei 4 dadi mi si č rotto il bullone quello fissato al cilindro..grrrr. che fare adesso ?

Ciao, auguri anche a te ;) come hai risolto con il problema al cambio?


Fabio
 
Top
view post Posted on 2/1/2023, 20:41

Junior Member

Group:
Member
Posts:
19
Location:
Genova

Status:


A dirti la veritā devo ancora provarlo se riesco con il problema del prigioniero marmitta. Secondo me era il selettore del cambio che aveva molto gioco. Provato a mano e sembra ingrani bene tutte le marce. Appena risolvo con il prigioniero vi faccio sapere
 
Top
view post Posted on 2/1/2023, 21:39
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
9,243
Location:
Olbia, ascendente Sassari

Status:


CITAZIONE (MauroLeoncini @ 2/1/2023, 20:41) 
A dirti la veritā devo ancora provarlo se riesco con il problema del prigioniero marmitta. Secondo me era il selettore del cambio che aveva molto gioco. Provato a mano e sembra ingrani bene tutte le marce. Appena risolvo con il prigioniero vi faccio sapere

A me č accaduto un inconveniente simile. Alla fine la causa era un particolare a cui non avevo davvero fatto caso: la grossa rondella che supporta la molla del preselettore. Era storta (chissā come era potuto accadere...) per cui la molla non riusciva sempre a "caricare" la forchetta incaricata di far ruotare il desmodromico. Sostituita la rondella tutto risolto...

.IMGP4245
 
Top
23 replies since 17/4/2022, 08:27   428 views
  Share