Ciao a tutti, forse ci siamo
il restauro e' terminato e rimane solo un bel collaudo in fuoristrada, si ma una roba leggera leggera, non voglio rischiare di danneggiarlo alla prima uscita
oltretutto e' anche il modello meno adatto per la guida agressiva.
Pubblico un paio di fotine giusto per "ufficializzare" l'evento e piu' avanti la inseriro' nella sezione "Le nostre Fantic" come e' giusto che merita, questa nella mia scuderia personale occupa un posto importante per me, il Grigio con serbatoio in metallo e' la serie che preferisco, il gradino evolutivo che ha introdotto i giovani nel mondo della regolarita' con un Caballero da "grandi" con un telaio piu' grande che nelle versioni RC si e' imposto nelle competizioni piu' dure.
Poco importa se e' basso, se ha un serbatoio vulnerabile ai bozzi, se ha sospensioni con poca escursione, se il motore non ha mille cavalli, o se non ha l'appeal del Mik, io vedo la qintessenza della moto da regolarita' anni '70 agile e leggera, linea filante essenziale senza orpelli........ vedo la moto che ho avuto a 15 anni
Un restauro assolutamente conservativo come ho descritto piu' volte, mirato a mantenere tutte le caratteristiche d'origine, pochi interventi meccanici mirati per ripristinare le parti danneggiate e una bella pulizia generale che ha ridonato alla moto il suo originario splendore, una moto da vivere in tutte la sue forme, bella, bellissima da guardare, entusiasmante da guidare come si conviene ad una icona del motociclismo.
a presto e buona moto a tutti. Fabio
Edited by enduro61 - 12/9/2022, 23:20