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Trial 240, Problemi alla candela

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view post Posted on 6/3/2023, 13:44
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Mah, grazie per il consiglio ma penso che questa procedura non riproduca le stesse caratteristiche che si creano nell'uso normale!
Saluti
 
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view post Posted on 7/3/2023, 15:35

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Ciao Benedetto, se vuoi te ne mando uno che io ne ho due
 
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view post Posted on 7/3/2023, 20:21
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Ciao Marco, hai uno statore completo come nelle foto? E in che stato è?
 
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view post Posted on 7/3/2023, 21:12

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Ciao Benedetto, io intendevo l'adattatore per vedere il livello di scintilla: ne ho due.

Di statore ne ho uno solo e lo me sto lucidando ben bene in vista dell'assemblaggio finale del cilindro ricromato e dell'imbiellaggio rimesso a nuovo!
 
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view post Posted on 8/3/2023, 09:03
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Ciao Marco scusa ho frainteso! Per quanto riguarda il tester candela ho fatto una ricerca in rete e ne vedo di vari tipi, probabile ne prenda uno, può sempre essere utile. Ti ringrazio comunque e buon lavoro per il tuo motore!
 
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view post Posted on 13/4/2023, 10:11
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Buongiorno a tutti, continuo a lavorare per risolvere i problemi del mio 240. Chiedo agli esperti: come si fa a capire se il volano si è smagnetizzato? O solo parzialmente, visto che attira ancora i metalli? Se ha perso parte della sua magnetizzaz. può ridurre la potenza della scintilla alla candela? Ringrazio in anticipo chi può rispondermi!
 
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view post Posted on 14/4/2023, 12:00
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Il "grigio" mi dona.

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Ciao, si puo' capitare che eroga poca corrente (Ampere ) anche se magari la tensione ( Volts ) e' corretta. Puoi fare una prova empirica,scollega la pipetta della candela e mettila a circa 10mm a massa, di solito se e' ok a quella distanza la scintilla scocca ancora bella azzurra tichettando forte, senno' per misurazioni precise ti devi affidare a una pinza amperometrica -_-
Anche se hai sostituito in carburatore completo, verifica il livello vaschetta e la tenuta dello spillo del galleggiante, la candela con fuliggine secca di solito e' tipica dei 4T che girano grassi nei 2T diventa umida.



Fabio
 
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view post Posted on 14/4/2023, 12:20
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Ciao Fabio, farò queste verifiche come suggerisci, grazie. La fuliggine sulla candela è comunque asciutta, spazzolando fa polvere! Avevo allegato una foto della candela dopo pochi minuti di utilizzo. È pazzesco!
Con il carburatore ho fatto tutte le prove possibili. È pazzesco!
Saluti
 
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view post Posted on 14/4/2023, 20:58
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CITAZIONE (Benedetto Lubian @ 6/3/2023, 09:56) 
il pickup si occupa di inviare l'impulso per scoccare la scintilla, quindi o funziona oppure niente scintilla,non dovrebbe

Okkio, a me è capitato un pick up Dansi che a freddo funzonava benissimo ma a caldo difettava, con relativo sputacchiamento e stop del motore. Poi si raffreddava e via di nuovo sino al successivo stop.
 
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view post Posted on 14/4/2023, 21:23
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Ciao, grazie per avermi parlato della tua esperienza, controllerò con cura se il mio è difettoso.
Saluti
 
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view post Posted on 11/7/2023, 19:56
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Ciao a tutti. Per chi si ricorda dei problemi che mi hanno perseguitato per mesi, voglio aggiornarvi che finalmente vedo un po'di luce! Seguendo un problema simile sul forum, ho cambiato il polverizzatore con uno nuovo, anche se visivamente sembrava ok , ed ho ridotto la distanza dell' elettrodo candela portandola a 0,45.
Ho gia' un po' di ore di gironzolo senza problemi, non ho ancora toccato la candela e non mi sembra vero! Spero di essere sulla strada giusta! Con questo voglio ringraziare il forum con tutti i suoi visitatori perché ritengo sia veramente utile per tutti gli appassionati fantichisti!
 
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view post Posted on 16/7/2023, 16:23
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20230716-143050

20230716-143109
 
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view post Posted on 4/12/2023, 01:00

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Ciao a tutti, sono nuovo sul forum e da settembre 2023 sono possessore di un Trial 240 Professional. La moto appena presa si presenta benissimo esteticamente, parte al primo colpo ma non regge il minimo. Mi adopero subito per sistemare il carburatore (comprando quello che ad occhio sembrava rovinato) con i relativi manicotti in gomma e una candela nuova. Da subito carburazione perfetta (vite aria svitata di 2 giri) minimo regolare. Inizialmente le prime uscite uno spasso la moto non mancava un colpo, successivamente ormai già da qualche settimana il medesimo problema di Benedetto. Nel giro di 45minuti / 1ora la candela diventa un carbone, comincia a strattonare e manca i colpi. Una nuova candela e torna perfetta… Bobina/centralina sotto il serbatoio è stata sostituita, la bobina sul volano da gli stessi ohm di una bobina nuova di bosisio, ho sostituito anche il filo verde che va al captatore (il rame ormai era bruttissimo) insomma sono curioso di sapere da Benedetto se cambiando il polverizzatore (unica cosa che non ho cambiato insieme al galleggiante introvabile) ha risolto.
Accetto tutti i consigli da parte di tutti
La moto monta accensione Dansi. Grazie Andrea
 
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view post Posted on 4/12/2023, 11:10
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Ciao Andrea, come ti capisco! Io dopo aver provato di tutto ho finalmente risolto con un nuovo polverizzatore e portando gli elettrodi a 0,4-0,45 mm. Fai questa prova, spero funzioni a te.
Benedetto
 
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view post Posted on 4/12/2023, 12:11

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Da quanto tempo non sporca la tua candela ? E di che colore è? Ordinerò un polverizzatore AQ268 e vi terrò aggiornati. Grazie per la risposta
 
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56 replies since 31/1/2023, 20:18   1517 views
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