Fantichisti '70

Posts written by Tom Slick

view post Posted: 12/9/2009, 15:08 L'anteprima assoluta del Mik26... - Il MIK26
Ottimo lavoro ;) ma avete notato il taglio dietro della sella nella foto con la moto in derapata??? conferma il prototipo
ciao
view post Posted: 12/9/2009, 15:02 presentazione di riccardo - Presentazioni
Benvenuto! accidenti ci sono piu' fantichisti a Roma che qui in brianza dove è nata la fantic ;)
view post Posted: 11/9/2009, 16:59 LE MOTO DI TOM SLICK - Le nostre Fantic
Per il tx 94 mi sono mosso in questo modo:ammortizzatori posteriori sebac con soffietto (smontabili) trovati su ebay,griglia marmitta ricostruita e risaldata poi alle ferie ho smontato il tutto e ho cominciato i lavori partendo dalla forcella . Li mi sono fermato per fare il punto se era meglio ricromare o ricostruire.
Poi il 30 agosto il fattaccio : :wub: mi capita sottomano il mik e li non ho dormito una notte...... :wub: :wub: :wub:
La trattativa è durata 10 minuti la moto l'ho vista per 2 il tempo di vedere il forcellone dietro, gli ammortizzatori e poi il sangue alla testa.
Gentilissimo il venditore endurista e appassionato di moto d' epoca (stava lavorando su uno zigolo) me l'ha consegnata il 1° settembre quel giorno grazie a Voi ho scoperto l' America.
gruppo termico polini scarico polini silenziatore s101 probabilmente campana con denti dritti , comandi al manubrio tommaselli,dell' orto da 26, mascherina , parafango davanti e una fiancatina non originale.
sono ancora imbambolato a guardarla e sto pensando cosa fare..... :wub: :wub: :wub: :wub: ho pochissimo tempo e tra sabato o domenica vorrei provarla ,temo anche qualche sorpresa, perchè ho visto olio da uno stelo.
Ultima ma non meno importante cosa tra le voci che avevo messo in giro in cerca di fantic forse recupero ancora qualcosa :woot: :woot:
Poi mi piacerebbe postare qualche altra foto del mik per avere dei pareri e consigli
Ciao Tom Slick
view post Posted: 11/9/2009, 12:00 LE MOTO DI TOM SLICK - Le nostre Fantic
Ciao Ecco le mie moto .....spero di essere riuscito a postare qualche foto almeno del tx 94 altrimenti bisogna aprire la sezione grandi imbranati col pc :P

IMG_3348_1

IMG_1553p

SI!!!!!!!!! :lol: :lol: ci siamo quelle che vedete sono i miei due gioielli il tx 94 me lo sono studiato per bene e mi sono ricostruito piu' o meno i suoi 40 anni di vita da quando è stato usato per andare al lavoro con paraspruzzi dietro e parabriss fino a quando qualche ragazzo ha pensato di personalizzarlo con molleggi marzocchi per essere poi caduto nell' oblio con un filo della frizione rotto... :(
Quante storie devono aver visto ..... se potessero parlare

Il MIK l'ho preso a fine agosto ed è il primo che voglio sistemare....

ciao

Edited by Tom Slick - 18/4/2015, 14:53
view post Posted: 10/9/2009, 17:13 Fantic tx 190 - Restauri
a vedere il serbatoio sembra una versione del 76...
le forcelle sembrano del 30 e mi ricordano per la ruggine le mie del tx 94: come pensi di intervenire? ricromando e poi lappando, rifacendole nuove o cerchi un usato in buone condizioni?

Non ho ancora postato le foto delle mie, ma a me han chiesto 100 a stelo per rifarle nuove e 150/200 sempre a stelo per ricromare a spessore :(

Ciao e buon lavoro!
view post Posted: 9/9/2009, 19:03 Nuovo iscritto - Presentazioni
Ciao ragazzo! è bello vedere che i giovani hanno delle "sane" passioni
Giancarlo
view post Posted: 8/9/2009, 19:19 La passione contagia - Presentazioni
Ciao a tutti mi chiamo Giancarlo Corti e abito in provincia di Lecco, sono nato nel 1968 e da sempre amo qualunque cosa abbia due ruote ed un motore.
Non ho mai avuto moto con le ruote tassellate fino a quando lo scorso mese di aprile per puro caso, con mio fratello, abbiamo trovato, in pessime condizioni, due Caballero tx 94 del 73 e 74.
Da lì è iniziata l'avventura. Dalla ricerca di tutto ciò che li riguardasse, dal vedere con quanta e quale tecnologia e geniale semplicità erano stati concepiti ha fatto scoccare la scintilla.
Abitando vicino a Barzago si può dire che pane e Fantic l'ho mangiato comunque fino a oggi, vuoi per le prime esperienze e truccature, vuoi per il passare davanti spesso allo stabilimento su cui era esposto il marchio Caballero.
Leggo Motociclismo dal 1984 e Motociclismo d'epoca dalla sua uscita, ma quando ad agosto nella "guida all'acquisto" si parlava del Mik 26 m'è bollito il sangue. Mi sarebbe piaciuto averne uno ma... è stato lui a venirmi a cercare!
Così dal 2 settembre ho allargato la famiglia con il Regolarità Casa.
Avendo seguito il forum sin dalla nascita mi sembra doveroso entrarci ora a farne parte.
Complimenti per il bel lavoro da cui sgorga vera passione!
A presto con tutti i miei interrogativi,

Giancarlo
2962 replies since 8/9/2009