Fantichisti '70

Posts written by sergio.59

view post Posted: 4/4/2013, 08:21 Fantic Polini 75 "Grigio" - Le nostre Fantic
......ma il mio si ! Scherzi a parte, la moto che ho quasi terminato di restaurare è praticamente come quando l'ho comprata, le mie "divagazioni", comunque dell'epoca, sono la forcella magnesio da 32, ed il forcellone.....il silenziatore, acquistato all'equivalente costo di un organo interno, è cilindrico e dell'epoca e .... originale, mai montato ! Concordo con te che non è possibile avere un preciso riferimento perchè all'epoca il primo che si svegliava, modificava, montava qualcosa di diverso ecc.....forse questo può essere d'aiuto a chi restaura nel concedersi qualche "divagazione" tipo : si, ma l'ho vista in tale foto pubblicata su ....... :fiu: :fiu:
ciao
Antonello, ti perdono :sain:
view post Posted: 3/4/2013, 18:36 Fantic Polini 75 "Grigio" - Le nostre Fantic
Antonello, Antonello ..........B I N G !!!!!!!!! :nonono: :nonono: :nonono: :nonono: :nonono:
n.b. SE NON RITORNI SUI TUOI PASSI NIET !
view post Posted: 3/4/2013, 17:56 Fantic Polini 75 "Grigio" - Le nostre Fantic
Essendo stato il primo ad avere il 75 Polini a Cagliari(1975 o 1976 ?), garantisco che il primo kit x il tx 160 era rigorosamente con carburatore BING. Sempre se non ricordo male, l'articolo stesso di cui è stato pubblicato uno stralcio da Antonello parla di carburatore BING.....Ricordo che da nuova, ancora da immatricolare, il concessionario montò il kit 75 che possiedo ancora per poterla iscrivere nel campionato regionale classe 75.
Ciao

....dimenticavo (x Ciofega) che la primissima versione del 75, montava un silenziatore diverso dalla seconda serie (S 101) da te postata. In un precedente post ho pubblicato le misure del silenziatore Polini di cui il tester che provò quella versione (prima) ne decantò l'efficacia rispetto a quello montato di serie, pare desse quel qualcosa in più a livello prestazionale....comunque, cavolo, appena avrò terminato la mia vi dirò se questa affermazione era vera :D
view post Posted: 3/4/2013, 10:38 Fantic Polini 75 "Grigio" - Le nostre Fantic
....scusate l'intervento, se è un Polini prima serie oltre la marmitta con uscita a destra ( se è l'originale è rarissima, magari posta una foto) ci va senz'altro un Bing da 26....se tieni all'originaltà, se lo fai da "guerra" va bene un Dell'Orto.
Auguri x il lavoro, ciao Sergio
view post Posted: 21/3/2013, 15:50 La fine arte del baratto - Il Bar Zàgo
Ciao Paolo, ma non eri alla ricerca di un Mik 22 ????
view post Posted: 7/3/2013, 09:27 spero che lo vediate con gli occhi da bimbo. - Ciak si gira...!!!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: è tutto verissimo, senza parole.....bellissimo, comunque stra viva la REGOLARITA'!!!!
Sergio
view post Posted: 6/3/2013, 19:42 ho trovato un tx190 - Il MIK26
Sicuramente c'è chi riuscirà a svelare l'arcano nel nostro forum, ma una volta stabilita la sua origine, se fossi in te lo riporterei al suo antico splendore rispettando l'originalità della moto stessa. Ovviamente esprimo una mia personalissima opinione anche perchè realizzando una special, rimarrà x sempre una "cosa" che sicuramente piacerà a te (e non è detto che poi non piaccia a molti...) diversamente una moto originale avrà sempre un suo valore e la schiera di estimatori, eventualmente decidessi un domani di venderla, è sempre stato bello consistente. Scusa, ma personalmente mi considero un "radicale" per quanto riguarda i restauri, con le mie moto ho sempre fatto così e se la cosa può incoraggiarti, cerca nel forum le foto della mia Polini 75 e vedi in che condizioni l'ho trovata....da piangere, ma ha prevalso il "sentimento" oltre ad una personalissima sfida tra me e lei e devo riconoscere che lo sforzo (praticamente ho terminato il suo restauro) profuso (€ € € € €.........) ha dato i risultati sperati. Tempo permettendo, anche se manca ormai pochissimo al termine dei lavori, vedrò di postare le foto. Ti auguro un felice restauro, vedrai che rimarrai soddisfatto !!!! Ciao Sergio
view post Posted: 6/3/2013, 18:54 Fantic Polini 75 "Grigio" - Le nostre Fantic
Yessssssssssss, è verde e a discrezione può essere 125 o 80, secondo te cosa diventerà ???? Ciao Antonello, pensavo fossi aggiornato circa il mio ultimo shopping, ebbene mi è arrivata qualche settimana fa, e secondo te ho avuto modo di provarla ? Nooooooooooo !!! azzarola ! L'ho giusto messa in moto alle 21,30 circa, momento in cui l'ho scaricata dal furgone, ed ho percorso forse 100 metri nel vialetto di casa.....poi, non ho avuto il tempo di nulla!!
Fatti sentire, ciao Sergio
view post Posted: 6/3/2013, 16:54 Fantic Polini 75 "Grigio" - Le nostre Fantic
Ho fornito io le misure rilevate dal mio silenziatore originale prima serie, dovresti cercarlo nel forum, io non ricordo dove ho postato il tutto, ma ricordo che era in risposta ad una richiesta di Max mod.
view post Posted: 6/3/2013, 16:50 ho trovato un tx190 - Il MIK26
......secondo me, è una moto appartenuta ad uno psicopatico....... :wacko: comunque ci sono le basi per un robusto restauro, personalmente lo riporterei com'era in origine. Oppure, l'ex proprietario,.....ha saltato qualche vaccino da bimbo..... :alliscia:
view post Posted: 5/3/2013, 19:40 Fantic Polini 75 "Grigio" - Le nostre Fantic
Secondo me non è la soluzione ideale, e spiego il perchè. Il mio tx 160 con forcella originale Fantic e ammortizzatori posteriori più lunghi (non ricordo la lunghezza, saranno trascorsi 32/35 anni) sempre Marzocchi, aveva guadagnato qualcosina in escursione ma NON piegava in curva o meglio, non si inseriva in curva se non utilizzando la forza. Con gli ammortizzatori originali (più corti) piegava da fare paura ! l'importante fosse sullo sconnesso giusto per "quegli ammortizzatori".....sul dritto veloce ma sconnesso, il posteriore sbandierava che era una meraviglia (?).....pertanto sulla mia che attualmente monta una forcella Marzocchi Magnesio da 32 e dietro Marzocchi AG 2 stelo 12 da 345 pur montati sul forcellone modificato (ho postato le foto e non ricordo dove ....) quindi lateralmente con le boccole, ha guadagnato un bel po' di escursione, mantenendo però l'altezza giusta. Trovo inutile aumentare l'escursione posteriore a scapito di un buon bilanciamento con l'anteriore.....se poi vuoi partecipare al supercross americano...il discorso cambia..... :alliscia: Scherzi a parte, buon lavoro, il mio (praticamente terminato) stagna........ :cry:
view post Posted: 19/2/2013, 20:29 Scoperta utile per il Polini 3000 - Fantic - Minarelli - Polini
E dire che stavo diventando matto cercando i suoi !!!! Ciofega, che tu sappia i gommini del trial si trovano facilmente in commercio? ......comunque, grande trovata !!!!! grazie !!!!
Ciao Sergio
view post Posted: 29/12/2012, 12:27 Clakson - Restauri
Ok grazie per la puntualizzazione, ti auguro una pronta e rapida guarigione !
ciao Sergio
view post Posted: 28/12/2012, 19:07 Clakson - Restauri
Grazie, ho visto anch'io quell'inserzione del clakson ma non avendo riferimenti con l'originale ho lasciato perdere anche se l'investimento non è da capogiro.....Mauro, perchè fai riferimento a "due rivetti"? vuoi dire che la staffa del clakson ha due fori ? Comunque sia, originale o meno, i gommini fra telaio e staffa li avrei messi comunque, come ho messo fra rondella e qualsiasi altra cosa collegata al telaio delle rondelle a misura (invisibili) di plastica fine per non rovinare la vernice.....
Grazie a tutti, e buone feste !
ciao Sergio
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