Fantichisti '70

Posts written by porkia74

view post Posted: 10/9/2015, 18:39 E'scoccato un amore! - Il Bar Zągo
Grandeeeeeeeeeeeeee!!!!!!! Bravo!!! Continua cosģ......!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :diav: :diav:
view post Posted: 10/9/2015, 18:33 Regolaritą Super 6M di BRTRacing - Le nostre Fantic
CITAZIONE (badbug @ 10/9/2015, 08:26) 
Mirko non dirgli cosģ che poi comincia a pensare cosa fargli alla termica e rallenta i lavori!! :P :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: si infatti!!!! :blink: :blink:

Le targhette mi sa che non siano corrette...
Credo vogliano col fondo nero....

Comunque molto bello! :wub: :wub: :diav:
view post Posted: 9/9/2015, 22:33 Regolaritą Super 6M di BRTRacing - Le nostre Fantic
Finalmente Adri!! :blink: :blink: :blink: Con calma!!!! :lol: :lol:
Ma a quella termica non gli fai proprio niente..... :shifty: :shifty:
view post Posted: 8/9/2015, 22:50 Ricomparsa la moto di Brissoni della six days - La storia e la leggenda
Urca!!!!! Addirittura Brivio!!!!!
Servizio fotografico obbligatorio!!!! Soprattutto sulla parte posteriore :shifty: :shifty: :shifty:

CHissą dove e stata nascosta tutto sto tempo se veramente e lei..... :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Bellissimi i tuoi ricordi Biagio.... :clap: :clap: :clap:
view post Posted: 6/9/2015, 12:51 POLINI 6005 - Restauri
CITAZIONE (Bintars @ 6/9/2015, 08:47) 
Non propio uguali...
(IMG:http://i60.tinypic.com/250mgp3.jpg)
Quindi mi par di capire che il tuo collettore č pił lungo, giusto?

Quello del 160 e quello di sx???
view post Posted: 5/9/2015, 17:17 POLINI 6005 - Restauri
Non ho capito, qual'č il problema vero e proprio???
Io credo che il collettore per la serie 6000 sia uno solo......!
Non ho mai visto collettori diversi per questi cilindri quģ...
Magari mi sbaglio, comunque sentiremo gli esperti...

Se il problema e che il carburatore "sporge troppo", l'unico incoveniente sarą nel trovare la gomma per attaccarsi alla scatola filtro....
Ecco che a quel punto vai a fare un giro dal tuo meccanico di fiducia e ti fai dare alcune cuffie per semiassi.....!
Problema risolto! :D ;)
view post Posted: 21/8/2015, 14:02 p6 corsa corta carter "strani" - Fantic - Minarelli - Polini
[/QUOTE]
Ciao Mirko, come dicevo, ok va bene eliminare gli spazi nocivi nel carter pompa, ma la lubrificazione dell' imbiellaggio ?? :blink:. Motore usa e getta ? :fiu: Non credo adatto ad impiego regolaristico. Quoto sicuramente il valvola rotante per la velocita' ;)

Fabio
[/QUOTE]

Ricorda che i carter sono in pressione, quindi il velo di miscela passa lostesso....
Con dei carter cosģ nulla va perso! quindi adatto a qualsiasi impiego!
view post Posted: 21/8/2015, 01:01 p6 corsa corta carter "strani" - Fantic - Minarelli - Polini
CITAZIONE (enduro61 @ 19/8/2015, 11:38) 
cosi' com'e' mi sembra peggiorata la fluidodinamica, mancano inviti e smussi verso l'imbocco dei travasi
Fabio.

No!! E l'esatto contrario....!!
Come i motori Hiro!!

Minori perdite di carico, quando il pistone scende tutto quello che c'č va su per i travasi e non si perde in mezzo a biella albero e cuscinetti!!
Gran lavoro!!
Sicuramente un bel vantaggio ma a scapito della durata...
Anche se questo lavoro verrebbe fatto per correre quindi lo si apre ad ogni gara....
Piuttosto sulla velocitą preferisco il valvola va di pił e lubrifica mooolto meglio!
view post Posted: 13/7/2015, 18:51 Mercatino Mostra Scambio di Due Ville (VI) - Il Bar Zągo
CITAZIONE (eugenio gaspari @ 13/7/2015, 17:47) 
.....arancio dopo 2 volte stufa.....

:blink: :blink: :blink: :blink:
Eugenio lo sa che gli ultimi SWM sono famosi per la monocolorazione arancio e che all'epoca era il suo bello...???

Danilo spiegaglielo tu.... :lol: :lol: :lol:
;)
3992 replies since 20/12/2009