"L'archetto" serve appunto ad anticipare l'aspirazione....
Se non dico c@g@te, anche nei cilindri Fantic pompati i pistoni sono circa anticipati così...
Non te lo dico per certo perchè non mi ricordo bene, ma mi sembra siano così su per giù....
L'ultimo che ho messo sù lo messo qualche anno fà.......!
Dovrei andare a controllare in garage i cilindri Competizione...
Crock ti diceva "se sei sicuro che il pistone sia il suo" non perchè ci scorre bene dentro, ma se sia il suo veramente.... Cioè con le 2 fasce e fatto in quel modo...
Sicuramente è un cilindro "export" mi sembrava di aver letto in giro qualcosa del genere su una cilindrata così con il Radial System, quello che non mi torna è la canna in ghisa.....
Ecco forse il perchè dei 2 segmenti.
Secondo mè se lo lavori un pò, allargando un pò tutto!!
aspirazione, scarico, e ci ricavi 2 unghiate e poi gli raccordi il pistone, dovrebbe saltare fuori qualcosa di più interessante...
Ovviamente parlando così a spanne si fa presto, ma se il cilindro và nelle mani giuste vedrai che sicuramente qualcosina di più cattivo salta fuori...
Ovviamente la canna in ghisa ha dei limiti...
Per il discorso di Crock sull'80 Minarelli... Confermo, quel cilindro è una vera e autentica BOMBA!!!!
Nulla a che vedere con il più "tranquillo" Polini 6005....
Motore più rotondo, molto fluido e anche piacevole! Ma il Minarelli è una furia!! Fidati.