Fantichisti '70

Posts written by Brivioracing

view post Posted: 1/7/2021, 23:23 Spurgo attuatore frizione - Il Punto Assistenza Fantic
I dischi vanno assolutamente immersi in olio del cambio per un po' di ore prima del montaggio in modo da assorbirlo e gonfiarsi un po' altrimenti brucerebbero in fretta ;)
Io uso olio Motul 10w40

Per tutte le mie moto e mi trovo bene.
Per inserire le foto clicca sul simbolo della graffetta poi sulla scritta che si apre FFUpload e da lì accedi alle tue foto.
Più facile farlo che spiegarlo
view post Posted: 1/7/2021, 19:34 Presentazione - Presentazioni
Benvenuto!e siamo proprio curiosi di vedere le tue moto e il tuo futuro restauro!bravo!
view post Posted: 1/7/2021, 19:25 Spurgo attuatore frizione - Il Punto Assistenza Fantic
Buongiorno Fantino ma diamoci del tu io sono un utente normale ne'un pilotone né un grande collezionista o restauratore.ho le mie motine come tutti le smonto fin dove riesco e le riporto in vita ma qui c'è ben altra gente a cui dare del lei ;)
Tornado alla moto:di frizioni idrauliche non ne ho mai avute tutte le mie moto sono a cavo quindi li a parte come hai fatto cambiare il liquido e controllare tenute e or non farei altro se non cambiare pompa MA tu giustamente hai trovato come spesso accade che la soluzione è più semplice e scontata di quello che a volte si pensa.ora monta i dischi nuovi e se slittasse ancora riapri e aggiungi un disco.magari fai uscire tutto lo sporco olio nuovo e dopo qualche km ricambialo.qualcuno ci mette dentro un po' di gasolio e fa girare un attimo il motore per sciogliere lo sporco poi lavaggio con olio e successivamente altro cambio olio dipende da quanto sporco c'è.
Facci sapere ma probabilmente hai già brillantemente risolto il problema.
Il bello delle nostre moto è che sono semplici e con un po' di manualità si può risolvere quasi tutto.
Tienici aggiornati!!
view post Posted: 29/6/2021, 22:23 Spurgo attuatore frizione - Il Punto Assistenza Fantic
Per i dischi incollate io lascio una notte la leva completamente tirata con una fascetta di plastica al manubrio e il giorno dopo è scollata!
view post Posted: 9/6/2021, 19:34 Enduro moderno - Il Bar Zàgo
Si è un vero disastro quest'anno.jo sentito un amico che ha un xtrainer fresco magari si sa mai che vorrebbe venderla...ma nulla...la tiene

Cmq che ti dicevo passa a provare 125 e 250 ti fai un idea delle proporzioni
view post Posted: 12/5/2021, 10:27 Fantic Motor Lei - Presentazioni
Allora fai gli altri controlli.basta poco a volte io settimana scorsa ho fatto ripartire una moto che dopo un rimontaggio non andava più dopo 1000 idee erano i cavi del bottone di massa invertiti.basta che uno sia spelati o altro e patatrack
view post Posted: 11/5/2021, 20:09 Fantic Motor Lei - Presentazioni
Prima di smontare tutto e spendere soldi cambia candela poi controlla che non ci siamo cavi spelati a Massa poi che la bobina abbia tutto collegato nel modo giusto.se esiste un bottone di massa prova a scollegarlo magari hai invertito i fili e è come se fosse inserito.se non fosse tutto questo bisogna provare se accensione e pick up sono a posto:vai in questo ordine a fare i controlli e facci sapere.cambia bobina prima di toccare l'accensione li meglio essere pratici
view post Posted: 19/4/2021, 21:26 Elaborazione Mik 26 al rovescio !!! - La preparazione del Caballero
Diciamo che da una parte erano gran gran manici dall'altra parte a certi livelli avevano un team alle spalle...io col mio Fantic 75 starei male a dover uccidere una frizione e un pistone per fare un uscita di enduro...loro...erano in Grado di farlo e potevano farlo io nessuna delle 2 onestamente
view post Posted: 16/4/2021, 20:15 Husqvarna wr360 '99/'00 - Altre marche straniere
Si ma mi manca "grasso di marmitta"sul polso,il mio non gira proprio ahahahah
view post Posted: 16/4/2021, 20:12 Carburatore Fantic Trial 125 TX 250 - Fantic - Minarelli - Polini
Devi smontare il carburatore mettere da parte le parti in gomma/plastica e immergere tutto ciò che è metallico per una notte nel diluente alla nitro (non basta usare benzina o altro)poi soffi e asciughi tutti col compressore anche tutti i passaggi (buchi e canalini)se guardi il carburatore dal lato filtro ha dei buchi...quelli solo l'ingresso di di alcuni passaggi tra cui il circuito del minimo.se è sporco e incrostato per quello non arriva benzina.poi anche i getti e il polverizzatore vanno puliti nella nitro e soffiati se vuoi puoi sostituirlo con altri uguali per pochi euro.
Vedrai che dopo tutto andrà bene.il fatto che il motore non accelleri da solo indica che i manicotti in gomma siano sani e non crepato quindi bene.
Ah e ricorda una cosa ;) se andava.. andrà!!
view post Posted: 15/4/2021, 21:40 Husqvarna wr360 '99/'00 - Altre marche straniere
Bravo fabio.giusto probabilmente prima la moto tra usura pistone usura e trafilaggio dalle fasce "sprecava"carburante e il precedente proprietario magari l'aveva ingrassata di carburazione.ora che il pistone ha migliore tenuta è stato necessario smagrire il tutto.bravo Fabio!
view post Posted: 14/4/2021, 21:35 Mi presento sul questo mitico forum - Presentazioni
Benvenuto Davide.Sanremo è terra di enduro e di 80ini molti campioni liguri hanno corso e vinto nella 80cc
view post Posted: 11/3/2021, 21:06 candele - Restauri
Ok scusate io ragiono per il filetto lungo in effetti sul corto cedo il campo
view post Posted: 9/3/2021, 21:33 candele - Restauri
Ormai si trovano solo ngk o quasi in giro comunque la br9eg va benissimo se prediligi come me una carburazione un po' più grassina puoi mettere la br8eg un po' più caldina
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