Si, risolveresti. Unica cosa se non sbaglio le piastre del trial sotto non hanno i 4 forellini per attaccarci il parafango e devi fare pure quelli ma è cosa da poco.
Quel telaio mi ricorda tanto il mio super 6 m da ragazzino, avevo fatto aggiungere pure io due staffe per le pedane passeggero e avevo montato ammortizzatori a gas come il casa. Devo dire però che pur avendo solo 14 anni avevo fatto un buon lavoro, le staffette le avevo sagomate come quelle già presenti....buon lavoro comunque vedrai che col tempo troverai tutti i pezzi
Ciao Fabio, sempre bello il Mik, è senza dubbio la mia preferita. Un favore, devo ricostruire l'attacco alla mia Polini per montarla finalmente. Quando hai tempo mi fai una foto dell'attacco al telaio e magari un paio di misure. Vorrei rifarlo il più possibile fedele a quello originale e alla mia marmitta lo avevano rifatto ma si vede da lontano che non è giusto. Saluti David
Come ho scritto in precedenza "Il forcellone non l'ho sabbiato, era un vero peccato perchè è rosso originale di fabbrica, con qualche segnetto a guardarlo da vicino ma veramente molto bello". Probabilmente era di uno degli ultimi telai grigi che a quanto pare uscirono da casa Fantic verniciati di rosso come poi il modello successivo (TX 190 Mik 26). E' stata una mia scelta, e devo dire che non mi dispiace affatto....
Grazie Fabio e Confà.. Confà, per le tarature del 19 poi come hai risolto: getto del massimo da 108; avviamento da 60 e poi che altri accorgimenti? Io avendo questa termica artigianale vorrei pertire da un getto leggermente più grande, tipo 110....
I carter credo siano esattamente gli stessi. Per il motore esiste il manuale di smontaggio e rimontaggio io ho comprato quello del modello precedente ai mercatini vari lo trovi sicuramente perché è stato ristampato sia per il 50 che per il 125. Spiega passo passo lo smontaggio e il rimontaggio con tutte le foto e i vari rasamenti. Per l'anellino seeger se leggermente piegato puoi ridargli la forma ristringendolo e poi montarlo ugualmente. Trovarlo nuovo mi sembra che su eBay qualcuno se ne trova.
Piccola particolarità riguardo al motore: Ho montato una termica codice 190, ma con elaborazione dell'epoca, era stato realizzato il terzo travaso con tanto di asola sul pistone. Avevo letto diverse volte di tale trasformazione, per la quale bisognava utilizzare un pistone minarelli con testa bombata ed altezza uguale a quella del pistone codice che però ha testa piatta.
mancano ancora la marmitta, la catena i cavi e poche altre cosette ma nel complesso direi che non è venuta male.... I fianchetti erano praticamente da buttare e invece salda e ripara anche loro sono venuti belli e soprattutto veramente solidi. Non riesco a trovare le viti originali per la mascherina anteriore. Per ora ci ho messo due viti da 5 ma sono veramente orribili....
Bhe a 16 anni con un telaio grigio ti divertirai un mondo una volta terminato il restauro.....bella, come la mia che devo terminare pure io. Per i Fianchetti li riproduce un signore del quale mi hanno parlato e dovrei avere il numero di telefono. Se lo ritrovo te lo mando per MP.
Carburatore dell'orto 32. Getto del massimo 140 getto del minimo 60 polverizzatore AB 260 starter 70 spillo K2 seconda tacca dall'alto. Come da libretto. Ti consiglio vivamente di cambiare il polverizzatore e lo spillo. Mettili nuovi di zecca, sono sempre consumati e la moto non va.
Io pure non sono iscritto a FB e non intendo farlo. Inoltre penso che passione e ricerca dei pezzi per il restauro vadano di pari passo. Del resto su rugginose quelli presenti nella sezione mercatino sono tra i più appassionati e visti i controlli e le limitazioni di vendita non credo che vada bene per venditori professionisti che seguono altre vie. Mi piacerebbe partecipassero alla discussione anche gli amministratori....