Sabato ho finalmente ripreso i lavori.
Ho smontato il forcellone l'ho lavato con l'idropulitrice, la vernice si è staccata quasi tutta ed ora è una schifezza.
Le boccole di ottone interne nel forcellone avevano un gioco enorme ( quel blu che si vede è ciò che rimane del trattamento superficiale delle boccole ) le ho rifatte partendo da una boccola di ottone per le balestre di un camion che hanno sempre l'interno di 20mm.
Mi sembra di aver fatto un buon lavoro.
Ora non sono certo della disposizione delle boccole cementate , qualcuno ha un trial uguale e mi dice come devono essere posizionate le boccole cementate ?
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Nella foto sotto si vede la boccola di destra che è notevolmente più lunga della relativa sede nel forcellone.
nessuno di voi potrebbe dirmi se anche le vostre Fantic sono cosi messe ?
Io penso che la parte larga vada verso il blocco in modo che quando stringo si blocca tutta la parte interna e mi lavorano le boccole di ottone.
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L'attacco del cavalletto poi.
Cosi mi pare meglio l'ho copiato dalle foto che ho troavato in rete.
Edited by bandio - 25/1/2011, 08:36