Fantichisti '70

Comincia a sembrare un MK......!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/7/2012, 21:45
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
4,107
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (aulicus @ 18/3/2012, 19:59)
CITAZIONE (eugenio gaspari @ 17/3/2012, 22:00) 
Tempo fa ho visto ad un mercatino un SWM 50 come i vostri senza doc ma completo e aveva il suo silenziatore.

Ciao

Eugenio

Infatti,su qualche moto si trova montato ma bisognerebbe acquistare la moto intera,che di solito non costa poco,per avere il silenziatore.

Senza documenti volevano 1100 euro ma era molto ben conservata.

Ciao

Eugenio
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2012, 08:36

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Ciao Porkia! Foto e impressioni di guida! rispetto al tuo telaio grigio si intende!!!! ;)
 
Top
Trevisan Claudio
view post Posted on 11/7/2012, 20:35




ciao Aulicus ti devo spedire il gruppo ganasce ..quando lo trovo.. -_-
 
Top
view post Posted on 11/7/2012, 21:10

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
6,590
Location:
Ferrara

Status:


Ecco la belva finita!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

















ll motore e' veramente divertente,va veramente forte!!! :diav: :diav: :diav: :diav:
Diciamo che oggi abbiamo fatto un'accelarazione con il mio Mik con partenza da fermo e vanno uguali!!! :o: :o: :o:
Sul mio Mik cera Carlocarlone che pesa "solo" 100Kg :o: :lol: :lol:
Il corsa lunga Fantic 4 travasi va' come il Corsa Corta Minarelli 3 travasi + i due booster.....
Sentirli andare e' veramente da libidine!!!!!
Impressioni di guida....
Con il telaio grigio purtroppo non ce' confronto,nel senso che qui' stiamo parlando di un'altra epoca,l'unico confronto che si potrebbe fare e' con un Replica,visto l'altezza del telaio!! :diav:
Apparte le sospensioni dietro che fanno pieta',ma sono le sue originali nuove tra l'altro,il telaio e' fantastico!!!!
Sembra di guidare una Muntain Bike :blink: :blink: :blink:
Penso alla frase che disse tempo fa' P6Inside in un'altro post a riguardo dell'MK.
Questa motina qui' e' uscita purtroppo quando oramai il tempo delle mele era finito.....
Peccato che purtroppo non e' stata capita....
Ma l'importante e che lo capita io appena lo vista!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :diav: :diav:
 
Top
view post Posted on 11/7/2012, 21:36
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,765
Location:
Lago Maggiore

Status:


Molto Bella ! Ma il motore che monta quali caratteristiche ha ? dicci tutto carburatore e marmitta compresi !
P.S , ci sei a vestone ? io sì !
 
Top
view post Posted on 11/7/2012, 21:57

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
6,590
Location:
Ferrara

Status:


CITAZIONE (fanticluino @ 11/7/2012, 22:36) 
Molto Bella ! Ma il motore che monta quali caratteristiche ha ? dicci tutto carburatore e marmitta compresi !
P.S , ci sei a vestone ? io sì !

Se manco io,manca lo spettacolo!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Il motore e' il Minarelli Corsa Corta con cilindro elaborato da Fani che ha 2 booster supplementari all'aspirazione che fungono da travasi supplementari....
Sul pignoncino della Frizione ce' un contrappeso in acciaio saldato che serve per tenere su di giri il motore in fase di inerzia e in fase di rilascio.
Carburo da 26 e marmitta Minarelli per 50cc con frizione a denti dritti 16-61 = una bomba!!!! :wub: :wub: :wub: :wub:
Bisogna sentirlo andare,e' un vero missile per essere un 50cc....
Lo porto a Vestone insieme all'altro missilino... ;) :B): :rolleyes: :D
 
Top
view post Posted on 11/7/2012, 22:14
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,765
Location:
Lago Maggiore

Status:


Bene ! allora ci vediamo a Vestone la domenica. Finalmente posso conoscere qualcuno di persona :)
 
Top
view post Posted on 11/7/2012, 22:18
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
4,107
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (porkia74 @ 11/7/2012, 22:57)
Se manco io,manca lo spettacolo!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Addirittura???Se sarai in versione Porkia narcolettico lo spettacolo non mancherà di sicuro ;) ;) ;) :P :P :P -_- -_- -_-

Ciao Mirko

Eugenio
 
Web  Top
view post Posted on 13/7/2012, 20:49

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
6,590
Location:
Ferrara

Status:


CITAZIONE (porkia74 @ 11/7/2012, 22:57) 
CITAZIONE (fanticluino @ 11/7/2012, 22:36) 
Molto Bella ! Ma il motore che monta quali caratteristiche ha ? dicci tutto carburatore e marmitta compresi !
P.S , ci sei a vestone ? io sì !

Se manco io,manca lo spettacolo!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Il motore e' il Minarelli Corsa Corta con cilindro elaborato da Fani che ha 2 booster supplementari all'aspirazione che fungono da travasi supplementari....
Sul pignoncino della Frizione ce' un contrappeso in acciaio saldato che serve per tenere su di giri il motore in fase di inerzia e in fase di rilascio.
Carburo da 26 e marmitta Minarelli per 50cc con frizione a denti dritti 16-61 = una bomba!!!! :wub: :wub: :wub: :wub:
Bisogna sentirlo andare,e' un vero missile per essere un 50cc....
Lo porto a Vestone insieme all'altro missilino... ;) :B): :rolleyes: :D

Non mi ero accorto che il carburatore non e' da 26 ma da 28..... :o: :o:
 
Top
view post Posted on 16/7/2012, 04:35

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
1,058
Location:
Villarbasse - Torino

Status:


Bellissimo bravo porkia !!!!!!!! ll'swm mk e' comunque una bella moto che appunto ebbe solo il "difetto" di arrivare sul mercato un po tardi....ma la ciccia c'e....eccome.
 
Top
view post Posted on 16/7/2012, 08:35

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
5,687
Location:
padova

Status:


CITAZIONE
ma la ciccia c'e....eccome.

EVVIVA LA CICCIAAAAA!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ma tu Mirko.... tu sei il cavaliere del telaio grigio, su 'ste moto non sembri tu!!!! :P :P :P
ciaooo!!!!
(p.s.: bellissima l'SWM)
 
Top
antonello62
view post Posted on 16/7/2012, 18:09




Ciao Mirko, è bellissima! Mi sono commosso nel vedere il serpentone Minarelli. Ero lo stesso che montai sul Caballero 6 marce nel 76.... anche se aveva solo il 19 (prima di mettere su gruppo termico simonini e 26 di carburatore), andava che era una bellezza.
Approfitto per fare una domandi agli esperti SWM: possibile che nell'82 un amico, quando si giarava per i campetti da cross, avesse lo stesso modello ma 80cc di cilindrata? Ricordo che era targata, questo si. Lui diceva di averla acquistata come 80....dal concessionario. Inutile dirvi quanto camminava!
 
Top
view post Posted on 21/7/2012, 18:40

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
6,590
Location:
Ferrara

Status:


CITAZIONE (mvanadium @ 16/7/2012, 09:35) 
CITAZIONE
ma la ciccia c'e....eccome.

EVVIVA LA CICCIAAAAA!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ma tu Mirko.... tu sei il cavaliere del telaio grigio, su 'ste moto non sembri tu!!!! :P :P :P
ciaooo!!!!
(p.s.: bellissima l'SWM)

Ehm...... Si dai..... Ogni tanto ci sta un po' di rosso e un po' di arancio... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :B): :D

CITAZIONE (antonello62 @ 16/7/2012, 19:09) 
Ciao Mirko, è bellissima! Mi sono commosso nel vedere il serpentone Minarelli. Ero lo stesso che montai sul Caballero 6 marce nel 76.... anche se aveva solo il 19 (prima di mettere su gruppo termico simonini e 26 di carburatore), andava che era una bellezza.
Approfitto per fare una domandi agli esperti SWM: possibile che nell'82 un amico, quando si giarava per i campetti da cross, avesse lo stesso modello ma 80cc di cilindrata? Ricordo che era targata, questo si. Lui diceva di averla acquistata come 80....dal concessionario. Inutile dirvi quanto camminava!

Grazie Antonello,esisteva e come!!!! Era questa...





L'80 lo facevano solo bianco,ed e' ancora piu' raro..... ;)
 
Top
view post Posted on 21/7/2012, 19:17
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
4,107
Location:
Verona

Status:


Più raro e più bello.Non volermene ma lo preferisco bianco :P

Ciao

Eugenio
 
Web  Top
view post Posted on 21/7/2012, 20:57

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
6,590
Location:
Ferrara

Status:


CITAZIONE (eugenio gaspari @ 21/7/2012, 20:17) 
Più raro e più bello.Non volermene ma lo preferisco bianco :P

Ciao

Eugenio

Gli SWM da che mondo e mondo erano e saranno sempre arancio!!! ;) :B):
Bello pero' anche bianco.... -_-
 
Top
46 replies since 5/9/2011, 19:50   1341 views
  Share