ll motore e' veramente divertente,va veramente forte!!! Diciamo che oggi abbiamo fatto un'accelarazione con il mio Mik con partenza da fermo e vanno uguali!!! Sul mio Mik cera Carlocarlone che pesa "solo" 100Kg Il corsa lunga Fantic 4 travasi va' come il Corsa Corta Minarelli 3 travasi + i due booster..... Sentirli andare e' veramente da libidine!!!!! Impressioni di guida.... Con il telaio grigio purtroppo non ce' confronto,nel senso che qui' stiamo parlando di un'altra epoca,l'unico confronto che si potrebbe fare e' con un Replica,visto l'altezza del telaio!! Apparte le sospensioni dietro che fanno pieta',ma sono le sue originali nuove tra l'altro,il telaio e' fantastico!!!! Sembra di guidare una Muntain Bike Penso alla frase che disse tempo fa' P6Inside in un'altro post a riguardo dell'MK. Questa motina qui' e' uscita purtroppo quando oramai il tempo delle mele era finito..... Peccato che purtroppo non e' stata capita.... Ma l'importante e che lo capita io appena lo vista!!!!!!!!!!!!
Molto Bella ! Ma il motore che monta quali caratteristiche ha ? dicci tutto carburatore e marmitta compresi ! P.S , ci sei a vestone ? io sì !
Se manco io,manca lo spettacolo!!!!!!!!!! Il motore e' il Minarelli Corsa Corta con cilindro elaborato da Fani che ha 2 booster supplementari all'aspirazione che fungono da travasi supplementari.... Sul pignoncino della Frizione ce' un contrappeso in acciaio saldato che serve per tenere su di giri il motore in fase di inerzia e in fase di rilascio. Carburo da 26 e marmitta Minarelli per 50cc con frizione a denti dritti 16-61 = una bomba!!!! Bisogna sentirlo andare,e' un vero missile per essere un 50cc.... Lo porto a Vestone insieme all'altro missilino...
Molto Bella ! Ma il motore che monta quali caratteristiche ha ? dicci tutto carburatore e marmitta compresi ! P.S , ci sei a vestone ? io sì !
Se manco io,manca lo spettacolo!!!!!!!!!! Il motore e' il Minarelli Corsa Corta con cilindro elaborato da Fani che ha 2 booster supplementari all'aspirazione che fungono da travasi supplementari.... Sul pignoncino della Frizione ce' un contrappeso in acciaio saldato che serve per tenere su di giri il motore in fase di inerzia e in fase di rilascio. Carburo da 26 e marmitta Minarelli per 50cc con frizione a denti dritti 16-61 = una bomba!!!! Bisogna sentirlo andare,e' un vero missile per essere un 50cc.... Lo porto a Vestone insieme all'altro missilino...
Non mi ero accorto che il carburatore non e' da 26 ma da 28.....
Bellissimo bravo porkia !!!!!!!! ll'swm mk e' comunque una bella moto che appunto ebbe solo il "difetto" di arrivare sul mercato un po tardi....ma la ciccia c'e....eccome.
Ciao Mirko, è bellissima! Mi sono commosso nel vedere il serpentone Minarelli. Ero lo stesso che montai sul Caballero 6 marce nel 76.... anche se aveva solo il 19 (prima di mettere su gruppo termico simonini e 26 di carburatore), andava che era una bellezza. Approfitto per fare una domandi agli esperti SWM: possibile che nell'82 un amico, quando si giarava per i campetti da cross, avesse lo stesso modello ma 80cc di cilindrata? Ricordo che era targata, questo si. Lui diceva di averla acquistata come 80....dal concessionario. Inutile dirvi quanto camminava!
ma tu Mirko.... tu sei il cavaliere del telaio grigio, su 'ste moto non sembri tu!!!! ciaooo!!!! (p.s.: bellissima l'SWM)
Ehm...... Si dai..... Ogni tanto ci sta un po' di rosso e un po' di arancio...
CITAZIONE (antonello62 @ 16/7/2012, 19:09)
Ciao Mirko, è bellissima! Mi sono commosso nel vedere il serpentone Minarelli. Ero lo stesso che montai sul Caballero 6 marce nel 76.... anche se aveva solo il 19 (prima di mettere su gruppo termico simonini e 26 di carburatore), andava che era una bellezza. Approfitto per fare una domandi agli esperti SWM: possibile che nell'82 un amico, quando si giarava per i campetti da cross, avesse lo stesso modello ma 80cc di cilindrata? Ricordo che era targata, questo si. Lui diceva di averla acquistata come 80....dal concessionario. Inutile dirvi quanto camminava!
Grazie Antonello,esisteva e come!!!! Era questa...
L'80 lo facevano solo bianco,ed e' ancora piu' raro.....