Fantichisti '70

Caballero Tx-9 Super Cross, 1969

« Older   Newer »
  Share  
silver1982
view post Posted on 24/3/2012, 10:22 by: silver1982




CITAZIONE (Tom Slick @ 24/3/2012, 08:50) 
Ciao Salvo! Hai visto la tabella dei colori Clicca
RAL ? L'ideale sarebbe aver trovato una zona con il colore originale e compararlo con una paletta ral..
Secondo me il colore potrebbe essere ral 1018 o 1021 non hai trovato niente sul telaio?

CITAZIONE
Si, la marmitta originale a spillo è presente, mi manca però la griglia di protezione.
Volevo una bella marmitta luccicante e intercambiarla all'occasione con quella originale. :P Il problema è trovare un collettore per adattarla.La marmitta originale è un pezzo intero.....

Penso che dovresti lavorare sulla marmitta a spillo originale...era a spillo ma aveva dei separatori interni per attutire il rumore.
Un bel restauro della marmitta originale con sverniciatura e relativa riverniciatura e la costruzione della griglietta paracalore e sei a posto!!!! Controlla sulla marmitta originale la presenza di sigle o codici n modo da verificare se era montata in origine o se un aftermarket. :)
Ciao Tom Slick


Ri-ciao! :lol: Dopo averti risposto ed essere arrrivato in fondo al forum sul mercatino ho visto la tua richiesta per i parafanghi.
All' epoca la Fantic attingeva dai cataloghi proposti dai costruttori per cui i parafanghi del tuo caballero sono montati anche su altri motorini dell'epoca! cerca dei parafanghi inox su e-bay , guarda e confronta con altre case costruttrici , perchè li puoi trovare anche su altre moto in quanto non erano un esclusiva Fantic. ;)
...tipo questi...., ma senza fretta escono fuori.... :)
www.subito.it/accessori-moto/motom-...va-19100335.htm
Ciao

Cia Tom, si avevo visto la tabella colori, ma ci capisco poco, pensavo che ci fosse qualcuno che potesse dirmelo con esattezza, potrei ricavarlo come dici tu da alcune parti che ancora non ho sverniciato, per esempio le palette dei fianchetti....
I codici che hai proposto si avvicinano molto, ma trovare il colore giusto non potrebbe farlo direttamente il carrozziere?
Io però ero più propenso a farlo colore rame... se riesco a identificare il colore:rolleyes:
Per la marmitta devo controllare, purtroppo per il momento la moto è dal meccanico e non posso fare una verifica accurata, l'unica cosa che mi insospettisce è il tubo finale più corto del normale, potrebbe essere stato tagliato dal precedente proprietario.
Ho visto l'annuncio dei parafanghi....hanno tutti gli attacchi uguali?
Peccato perchè questi non erano male, solo che uno è rotto e quello anteriore è a punta, se non sbaglio l'originale anteriore è squadrato....
 
Top
107 replies since 10/3/2012, 14:58   6009 views
  Share