Fantichisti '70

Caballero Tx-9 Super Cross, 1969

« Older   Newer »
  Share  
silver1982
view post Posted on 29/1/2013, 21:01




Perfetto grazie Tom, dalle foto sembrerebbe lo stesso gruppo volano.Se qualcuno ha la possibilità di verificare i codici sarei grato ;)
 
Top
vixtp
view post Posted on 1/2/2013, 16:26




Ciao Silver, ho controllato il mio volano ed è un CEV 6067.
vincenzo
 
Top
silver1982
view post Posted on 20/2/2013, 12:17




Grazie Vincenzo per le informazioni, adesso mi è tutto più chiaro :rolleyes:
 
Top
vixtp
view post Posted on 20/2/2013, 18:04




Di niente, qualsiasi cosa ti serva fammelo sapere, sono contento che a pochi chilometri ci sia un gemello del tx-9 prima serie. Io ho smontato il mio e sto risistemando un pò le parti cromate, alcuni cavi e alcune parti verniciate in nero, forcelle, marmitta, ecc. Il mio per ora è a Piazza Armerina, se passi di li.....
ciao
vincenzo
 
Top
silver1982
view post Posted on 24/4/2013, 13:16




Il restauro prosegue......In questi giorni sto facendo replicare la staffa del paracatena.Mi manca anche il cavalletto, se qualcuno ne ha uno si faccia avanti ^_^ ,altrimenti devo replicarlo(grazie Vinxtp per le misure e le foto).
Mi servirebbero anche degli steli forcelle da 28mm, altrimenti mi tocca cromare imiei a spessore (il costo è maggiore di due steli nuovi)
Dimenticavo ..... cerco anche i dischi della frizione........
Nell'attesa di novità posto queste altre foto che ho trovato in rete:1zgx2s7
vy0b5v
o5n76x

fonte: www.stoltesshowroom.nl
 
Top
silver1982
view post Posted on 12/6/2013, 19:40




Telaio riverinciato, appena ritirato :rolleyes:
Restauro andato parecchio a rilento, spero di completare a breve
29os8ea
2m7c85k
qovdhx
2rctw7q
 
Top
view post Posted on 12/6/2013, 20:11

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Ciao Salvo! Bene!!!! Il telaio è ok!! non importa la velocità dei lavori, anzi è più bello prendersela con filosofia :) Dopotutto è una passione e il bello sta proprio nel farlo piano e con passione!!
Ciao Tom Slick
 
Top
nicobike
view post Posted on 13/6/2013, 08:49




ciao Silver mi aspettavo un telaio giallo,come quelle foto sopra,allora il tuo verrà come il mio,telaio grigio e serbatoio oro..MI sai dire il codice di grigio che hai usato è bello a vedersi,devo ancora verniciare come vedi anche io mi sono arenato questi lavori vanno fatti con pazienza .. :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 13/6/2013, 09:02

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Ciao! allora arriviamo al grande dilemma!!!! :lol: che tinta avete usato o userete per il serbatoio??? siete andati da un colorificio e risaliti alla tinta giusta con la paletta???
Vi chiedo se possibile un bel regalo per tutto il forum :rolleyes: il codice estto per il colore in modo da fare una bella scheda di riferimento per tutti.
Grazie ciao Tom Slick
 
Top
silver1982
view post Posted on 13/6/2013, 13:39




Grazie,Tom, vorrei fare un restauro fedele all originale, adesso le cose che mi bloccano per completare il restauro sono gli steli da trovare o ricromare le leve esatte ed il cavalletto.NIco per il colore del telaio ho utilizzato il grigio Fiat 620.lo sto facendo del colore del prima serie del '71 con serbatoio oro.Il colore del serbatoio sarà il candy gold,ma non so se sia l esatto originale ...
 
Top
view post Posted on 27/6/2013, 17:12

Junior Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
63
Location:
Erba (Co)

Status:


squsa ma se vuoi farlo col teaio grigio devi fare almeno un paio di modifiche allungare larchetto posteriore e il pedale del freno .il mio è così
 
Top
silver1982
view post Posted on 28/6/2013, 09:26




CITAZIONE (squitacc @ 27/6/2013, 18:12) 
squsa ma se vuoi farlo col teaio grigio devi fare almeno un paio di modifiche allungare larchetto posteriore e il pedale del freno .il mio è così

Ciao Squitacc, forse tu possiedi il caballero seconda serie....
Il tx.9 prima serie venne proposto con questo telaio, con archetto ricurvo in due colorazioni, la prima interamente in giallo canarino tra il '69 ed il '70, nel '70-'71 venne proposto con telaio grigio e serbatoio colore oro:
ecco un modello conservato tutto originale a parte la sella,forcelle e fanalino posteriore...
img-1309267601
 
Top
view post Posted on 28/6/2013, 18:02

Junior Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
63
Location:
Erba (Co)

Status:


non si smette mai di imparare pensavo che il primo modello fosse solo tutto giallo .e pensare che il tuo lo visto e rivisto 100 volte .che sia la vista?
 
Top
view post Posted on 28/6/2013, 22:46

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
5,687
Location:
padova

Status:


Ciao squitacc, senza saperlo stai contravvenendo alla regola del nostro forum, per cui va effettuata una presentazione nell'apposita sezione. Volendo poi indicare nome, cognome e città si diventa utente full e si può accedere a chat e mercatino.
Ciao!
 
Top
silver1982
view post Posted on 2/6/2014, 10:17




Carter motore lucidati e ripitturato bordo cavallino :lol:
312yedh
13yo0w0
33pbrsz
Sto procedendo al rimontaggio di tutti i componenti.
Mi mancano queste leve tommaselli se qualcuno potesse darmi una mano :rolleyes:
5ofo6u
Ho la leva e bracciale scompagnati
 
Top
107 replies since 10/3/2012, 14:58   6000 views
  Share