Solitamente sui volani Dansi,ci sono due tacche sulla "spalla" dello stesso(una delle quali si vede dall'ultima foto) con dei riferimenti sulla "faccia " del volano,una con 0 (che sta ad indicare il Punto Morto Superiore) ed uno con A ( che sta ad indicare l'anticipo) OK Queste "tacche" vanno riferite quindi allineate con una "tacca" posta sulla parte SUPERIORE del bordo del Carter.
Quindi,IL PISTONE AL PMS deve coincidere all'allineamento della tacca 0 con quella del carter!!!!!!!
Poi si ruota nel senso contrario a quello di rotazione( la rotazione è indicata sulla "Faccia" del volano) fino a far coincidere la tacca A che sta sempre sulla "SPALLA" del volano con la solita tacca sul CARTER.
Quella è l'esatta posizione di ANTICIPO!!!!!!!
IN QUESTA POSIZIONE, BISOGNA CONTROLLARE CHE : LA "FRECCIA" POSTA SULLA "FACCIA" DEL VOLANO,INDICA PRECISAMENTE LO SPAZIO FRA LE DUE TACCHE POSTE NEL CAPTATORE ESTERNO!
Se cosi' non fosse bisogna spostare lo statore,fino a raggiungere detti parametri!!!!!!
Metti una foto del volano chiara e preso frontalmente che...riesco ad essere piu' chiaro!
A meno che.....vedendo il volano "squadrato" quindi diverso dal solito volano Dansi stondato,non ci sia qualche differenza a me sconosciuta!
Questo per direche,l'allineamento della tacca che sta sulla "spalla" del Volano,non c'entra nulla col captatore esterno!!!!!(come illustrato nell'ultima foto)
Non so se mi sono spiegato bene!
Spero di si
Purtroppo ....ci vuole piu' a dirlo che a farlo!