Ciao! E' passato un po di tempo ma il lavoro non è finito.
Il motore è stato chiuso ed è pronto da montare
(Clicca per vedere il motore), la scatola filtro è stata restaurata, mentre gli ammortizzatori Marzocchi che ho revisionato stanno ancora aspettando le lamelle nuove per sostituire quellq vecchie ormai mangiate dalla ruggine
Nella attesa di trovare i ricambi ho provveduto a revisionare due Betor che sono molto simili come costruzione ai marzocchi.
Per la quantità di olio io vado un po ad occhio, non ho una quantità predeterminata di olio come nelle forcelle davanti, quindi procedo cosi:
uploadInserisco la cartuccia grigia nell'ammortizzatore e riempio sia la cartuccia che lo stelo fino a circa cinque cm dall'orlo
invia immaginiCirca dove vedi l'inizio della gomma nera, poi infilo il pompante con molta delicatezza lasciandolo scendere spingendo ma senza forzare, in questo modo l'olio scorre tra le lamelle e sale.
Una volta che sono in fondo con il pompante aggiungo olio fino ad un CM dall'orlo e quindi chiudo il tappo.
hosting immaginiNota: la quantità di olio che voglio inserire corrisponde alla capacità della cartuccia completa, lascio minor aria possibile per evitare che lavorando formi schiuma e variando di conseguenza la viscosità dell'olio.
Avvito il tappo con un poco di pastarossa e monto la molla
Sono a chiedere anche io se il metodo è corretto non avendo trovato indicazioni precise
Ciao Tom Slick