Fantichisti '70

Cagiva Mito EV 2004

« Older   Newer »
  Share  
icon11  view post Posted on 1/3/2014, 14:59

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,690

Status:


Ciao! Oggi voglio condividere con gli amici di Fantichisti il mio ultimo acquisto una Cagiva Mito 125
:lol: Ho avuto un adolescenza difficile con un motorino classico....e sognavo il Caballero.....poi il 125 una vespa che mi son fatto piacere, ma il mio sogno era un bel 125 stradale.....All'inizio c'era l'RV Gilera, poi è arrivato il KZ :wub: e poi è iniziata l'era dei 125 stradali..... da appassionato lettore ne seguivo tutte le evoluzioni sui giornali, ma non ho mai potuto coronale il mio sogno.
Dopo la Vespa 125 è arrivata la mia amata 750 e dopo lei il 916.....ormai la passione sembrava sopita.
Quando...mi è capitato di provare una Cagiva Mito 125.... :wub: :wub: davvero un bel giocattolino poi era la versione in piccolo del 916 e lì è iniziata a rodermi l'idea, fino ad oggi.
E adesso eccola, appena portata a casa!! ho fatto fatica a trovarla ed è pure euro 2 alla faccia delle norme antinquinamento.
Posso considerarlo l'ultimo dinosauro perche è in produzione da più di vent'anni :D

DSC03152

DSC03154

...non è che sia messa proprio bene.....ma pian piano la sistemiamo

DSC03155

DSC03156

P.s.per i moderatori : se O.T. togliete e tagliate pure :)

Ciao Tom Slick
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 14:07

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,690

Status:


Ciao! Finalmente posso metterci mano!!!
Estrazione chirurgica valvola di scarico......con atrezzo ''speciale'' :lol: DSC03458

Estrazione riuscita!

DSC03460

.. Smontaggio carene....

DSC03625

E pulizia carburatore...

DSC03630

Ciao Tom Slick

Gia che ci sono guardo anche il pacco lamellare....

DSC03633

Una bella bocca!!!! Mi piecerebbe montare un bel 32!!!! :B):
Ciao Tom slick
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 20:56

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
6,590
Location:
Ferrara

Status:


Bellissima Tom!!!!!!!! :wub: :wub: :wub:
Me lo ero perso questo post!
Molto ingegnoso l'estrattore della valvola! :lol:
Monta il 28...?? Io metterei tranquillamente un 34..... :diav:

I 125 degli anni 90 sono delle vere bombe!
Hai fatto benissimo a prenderla, anche se in questo caso il mio debole è il C10.... :wub: :wub: E pure il C9 :wub: E anche il C12 Luky Explorer!! :lol: :lol: :wub: :wub: Quello col 37 :o: :o:

Erano i miei sogni proibiti di quando avevo 16 anni.....!!
Come già sai io ho preso il Tuareg Rally, 34 cv con un allungo che non finisce mai!!!!!
La uso regolarmente e lo usata anche oggi pomeriggio per farmi un girettino :P :rolleyes: :B):
I 125 del 90 stanno pian piano prendendo piede, al momento sono ancora a quotazioni abbastanza ridicole, ma tra poco tempo secondo me saliranno vertiginosamente...
Metti un Arrow e sentirai che musica!!!! :woot: :woot: :diav:
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 21:32
Avatar

Gas a manciate e marce a zampate

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,566
Location:
Passignano sul Trasimeno 3294797718

Status:


bella bella davvero .... complimenti Tom!!!!
....... e il Brasletti cosa dice??


ciao Massimo
 
Top
view post Posted on 17/6/2014, 19:04

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,690

Status:


Ciao! Porkia da qualche parte avevo intravisto sulle tue foto un freccia nero è la moto dei tuoi sedici anni?
Il carburatore giusto sarebbe il Mikuni da 35 con una pancia libera..... :wub:
Max! Marco è più fortunato di me ha ancora il suo 125 di quando aveva 16 anni

DSC02097

Che non mi vuole mollare...allora ho dovuto rifarmi, ma di sicuro la mia fila di pù :B): (se riesco a sistemarla)

...Max! Sei poi venuto in Brianza?
Ciao Tom slick

Edited by Tom Slick - 17/6/2014, 21:12
 
Top
view post Posted on 17/6/2014, 19:28

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
6,590
Location:
Ferrara

Status:


CITAZIONE (Tom Slick @ 17/6/2014, 20:04) 
Ciao! Porkia da qualche parte avevo intravisto sulle tue foto un freccia nero è la moto dei tuoi sedici anni?

Magari!!!! :cry: :wub:
Io a 16 anni avevo il Gilera Arizona Hawk!!! :diav: Col 170 Malossi!
Quel C12 e di mio fratello, arrivato qualche anno fà...
 
Top
view post Posted on 17/6/2014, 20:19

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,690

Status:


Ciao! Mitica l'Arizona!!!! oggi inizia ad essere cercata, perchè da usare è godibilissima e ha un certo passato pensa che aveva un telaio buonissimo che hanno usato anche per l'RV
Poi il discorso elaborazioni era all'ordine del giorno!! :lol: c'è ancora?
Penso che l'Aprilia Rally non te la faccia rimpiangere!!! :lol:
Ciao Tom slick
 
Top
leone 66
view post Posted on 17/6/2014, 20:28




...ogni tanto guardo queste discussioni..... :huh: ma non ci sono tasselli.... :huh: e non le capisco(solo ultimamente riesco ad'accettare i fanali ^_^ )...scusatemi :P ....comunque...bei colori :P :P
 
Top
view post Posted on 17/6/2014, 20:40

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
6,590
Location:
Ferrara

Status:


CITAZIONE (Tom Slick @ 17/6/2014, 21:19) 
Ciao! Mitica l'Arizona!!!! oggi inizia ad essere cercata, perchè da usare è godibilissima e ha un certo passato pensa che aveva un telaio buonissimo che hanno usato anche per l'RV
Poi il discorso elaborazioni era all'ordine del giorno!! :lol: c'è ancora?
Penso che l'Aprilia Rally non te la faccia rimpiangere!!! :lol:
Ciao Tom slick

Purtroppo no.... Ha fatto una brutta fine poveretta.... Ma me la sono divertita tanto.
La Rally diciamo che era il sogno proibito, che è diventato realtà tanti anni dopo...
Con la Gilera ne ho fatte di cotte scotte e crudissime! :lol: :lol:
Col 170 Malossi ECV2 (quello più kattivo) in "configurazione stradale" quindi rapporti finali lunghi, la moto segnava 180km/h :blink: :blink: :blink:
Infatti le varie Freccia, SP, Sintesi Repliche e compagnia bella, non mi facevano assolutamente paura :shifty: Anzi...! :lol:
Che bei tempi... Sempre senza soldi, ma soprattutto senza pensieri e senza dolori vari...! :(
 
Top
view post Posted on 17/6/2014, 20:57
Avatar

Gas a manciate e marce a zampate

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,566
Location:
Passignano sul Trasimeno 3294797718

Status:


CITAZIONE (Tom Slick @ 17/6/2014, 20:04) 
Ciao! Porkia da qualche parte avevo intravisto sulle tue foto un freccia nero è la moto dei tuoi sedici anni?
Il carburatore giusto sarebbe il Mikuni da 35 con una pancia libera..... :wub:
Max! Marco è più fortunato di me ha ancora il suo 125 di quando aveva 16 anni

(IMG:https://s28.postimg.cc/6tivk3nwd/DSC02097.jpg)

Che non mi vuole mollare...allora ho dovuto rifarmi, ma di sicuro la mia fila di pù :B): (se riesco a sistemarla)

...Max! Sei poi venuto in Brianza?
Ciao Tom slick

Tom sono venuto in Brianza, ma talmente veloce che non ho potuto fare tutto quello che volevo .......... all'ultimo minuto mi hanno rovesciato i piani e gli appuntamenti che avevo la mattina sono slittati al pomeriggio e quindi è saltato tutto .....

sigh sigh sigh sigh sigh......................

ciao Massimo
 
Top
view post Posted on 19/6/2014, 11:30

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,690

Status:


Ciao! Ieri sera è stata la volta della frizione!!!

DSC03849

CITAZIONE
leone 66 Inviato il: 17/6/2014, 21:28
...ogni tanto guardo queste discussioni..... :huh: ma non ci sono tasselli.... :huh: e non le capisco(solo ultimamente riesco ad'accettare i fanali ^_^ )...scusatemi :P ....comunque...bei colori :P :P

:lol: :lol: se è solo una questione di gomme... si possono cambiare!!!
Ciao tom slick
 
Top
skiaccianoci
view post Posted on 19/12/2014, 21:22




Caro Tom ti posto una foto di quando correvo nella sp italiano 125 penso ti fara piacere sapere che avevo uno squish con rapporto di compressione altissimo poi se ti interessa chiedero al preparatore che ti potra se vuoi dare dritte importanti.

All'epoca si correva con le "benzine" toluene , metanolo , avion il motore era esplosivo considera che alla bucine al mugello se volevo completamente sdraiato potevo uscire completamente di traverso senza perdere nemmeno troppi cavalli era un piccolo cannone ,un pilota all'epoca semiufficiale amico mi fece provare l'antagonista aprilia ma non era nemmeno parente come erogazione e soprattutto come ciclistica moto molto intuitiva con rapidissimi cambi negli inserimenti hai ragione ad averla presa perché puoi tiirare fuori tanto da li io ne capisco fino ad un certo punto di meccanica mi davano quella, salivo e guidavo e ti confido che avevamo dovuto chiudere gran parte del radiatore con il nastro americano forandolo per gradi perché la termica calava invece di salire quindi dopo diverse strisce trovammo la temperatura costante sui 65° - 70° andavano veramente forte in fondo al mugello rilevammo i 210 kmh io all'epoca ero anche 57 kg come vantaggio

 
Top
view post Posted on 20/12/2014, 08:33

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,690

Status:


Ciao, sei stato davvero fortunato ad aver vissuto i periodi della 125 sp in prima persona e da pilota, io quel periodo ero spesso spettatore nella gara di Monza, l'ambiente era familiare e girare tra i paddock sognando di correre con quelle moto era per me il massimo.
Poi oggi a distanza di tanti anni ho rispolverato il sogno, all' inizio volevo una Mito prima serie, ma poi per convenienza ho preso la Ev , considera che è una bella moto ed ha un valore ed un costo relativo, sia nella gestione che nei ricambi, un motore seven completo costa intorno ai 200 euri, il prezzo di una sogliola del fantichino!!!!!
Oggi ci sono un paio di siti che raggruppano appassionati di 125 dell' età d'oro , se vuoi ti mando il link dei lavori che ho fatto alla mia mito.
Ciao Tom Slick
 
Top
skiaccianoci
view post Posted on 20/12/2014, 15:12




si tom mandameli sono rimasto anchio affezionato a quel periodo dove forse cìera ancora un po di pane e salame e i manici erano davvero tanti ciao
 
Top
skiaccianoci
view post Posted on 21/12/2014, 10:22




ciera mi piace molto :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
38 replies since 1/3/2014, 14:59   4159 views
  Share