Fantichisti '70

303 partita l' avventura !!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2015, 12:17

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Purtroppo con i colori non ho esperienza. Non saprei. E' una colorazione che non si è vista tanto utilizzata in fantic, le ufficiali poi avevano il forcellone in alluminio.
 
Top
view post Posted on 27/4/2015, 14:43

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Ciao, vai in un colorificio e chiedi una paletta del colore ''oro ducato metallizzato'' penso che sia quello.
O meglio ancora porta in colorificio il tuo forcellone e chiedi di risalire con le palette.
Se poi ci giri il codice giusto facciamo la scheda colore nella sezione dedicata
Grazie!
Ciao Tom Slick
 
Top
Dado72
view post Posted on 27/4/2015, 20:39




Grazie ho fatto così, domani vado a riprendere forcellone e colore poi vi dico. Intanto questa sera ho revisionato le pinze freno anteriori e posteriori, domani le rimonto con tutti gli oring nuovi.
 
Top
Dado72
view post Posted on 28/4/2015, 17:44






Edited by Dado72 - 28/4/2015, 23:45
 
Top
Dado72
view post Posted on 28/4/2015, 22:46




Sono contento perché sta venendo tutto bene, domani spero di finire il forcellone.
Notte
 
Top
view post Posted on 1/5/2015, 14:46

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Ciao, bello e molto colorato! che colore hai poi usato per il forcellone? e il telaio?
Grazie!
Ciao Tom Slick
 
Top
Dado72
view post Posted on 1/5/2015, 14:55




bRnv1Xll

Ciao Tom grazie, per il forcellone come da te consigliato L' ho lasciato dal verniciatore che lo ha rifatto a campione, purtroppo non è un colore ral. Per il telaietto ho usato lo stesso azzurro con cui ho riverniciato il manubrio. Mi piaceva e mi sono concesso una libertà cromatica :-)

Dovrebbe essere il più simile all' azzurro delle decals, poi ti indico tutti i ral compresi quelli usati per il serbatoio

Edited by Dado72 - 1/5/2015, 19:04
 
Top
Dado72
view post Posted on 2/5/2015, 15:16




Ho fatto una modifica, ditemi cosa ne pensate. Ho messo un or tra la boccola e il perno del forcellone per proteggerla un po dalla polvere e fango.
 
Top
view post Posted on 3/5/2015, 18:34

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Ma il forcellone lo hai montato? Temo che i perni a testa esagonale che hai usato per le biellette interferiscano... vado a memoria ma potrei sbagliare.
 
Top
Dado72
view post Posted on 4/5/2015, 09:27




Ciao ciofega l'ho montato ma mi fai venire un dubbio. Comunque mi sembrava tutto ok. Cosa dici invece dell' or ?
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 22:23

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


CITAZIONE (Dado72 @ 4/5/2015, 10:27) 
Ciao ciofega l'ho montato ma mi fai venire un dubbio. Comunque mi sembrava tutto ok. Cosa dici invece dell' or ?

Ho un vago ricordo dei 303 sui quali rifeci tutti i leveraggi e boccole e mi sembra di ricordare che la prima volta montai dei perni ma poi interferivano. Quelli originali come erano?

L'or può avere un suo perchè, ma il punto debole sono le boccole teflonate delle biellette e tutto il sistema del ponte con ancoraggi e boccole teflonate sul forcellone.

Praticamente dovresti stare costantemente a lavare e lubblificare
 
Top
Dado72
view post Posted on 4/5/2015, 22:56




Ciao, gli originali mi sembra fossero dei dadi autobloccanti, io ho messo dei autobloccanti con collarino. Questa sera non sono riuscito a passare in officina ma domani ti aggiorno. Le boccole delle biellette praticamente non esistevano più mentre gli unibol erano ancora perfetti. Io ho cambiato tutto e tutti i giochi sono a zero adesso, vedremo quanto durerà il lavoro :-)
 
Top
Dado72
view post Posted on 6/5/2015, 21:04




Ho controllato gruppo ammortizzatore forcellone e biellette ed è tutto ok



Scarpe nuove arrivate :-)
Michelin trial competition 👍

A


Riuscirò a provarla domenica ? È dura ma ci provo
 
Top
53 replies since 14/2/2015, 08:57   4167 views
  Share