Fantichisti '70

Posts written by ringhio63

view post Posted: 20/1/2014, 16:57 Diagramma replica 80 - Il Punto Assistenza Fantic
Ciao,se hai pazienza in questi giorni devo revisionare un motore Fantic 80 basamento grosso,posso rilevare le varie fasature e postarle in modo che hai una base di partenza da cui iniziare a lavorare,per Marco,hai guardato sotto alla gonna?spero il lavoro sia stato di tuo gradimento.

Ciaoooo luca.
view post Posted: 20/1/2014, 16:43 Accrocco 2- 125 Cross. Doveva essere gialla, poi.... - Le nostre Special
Ciao Ciofega,per fortuna sei specialista trial,altrimenti ne vedevamo proprio delle belle,comunque sono stupito dal lavoro che hai fatto,veramente bella,secondo me il parafango posteriore sporge un pò troppo dietro la ruota post,dovresti accorciarlo un pelo per recuperare le proporzioni in quella zona,per il resto torno a plaudire il tuo operato,incredibbile......

Ciaooooo Luca
view post Posted: 9/1/2014, 09:34 AGGIORNAMENTO FOTO MIEI FANTIC - Le nostre Fantic
Ciao,innanzitutto complimenti per le motorette,sono veramente curate,per i consigli su come farle rendere al meglio,ci vorrebbero due pagine di testo solo per le nozioni basilari,si parte dall'assemblaggio del motore con tutti i giochi (albero motore-cambio-frizione ecc)fatti aregola d'arte per arrivare alla preparazione del cilindro con correzzione delle fasature al rapporto di compressione,allo squish all'accensione ecc ecc,poi alla giusta marmitta alla carburazione e ne manca ancora,come vedi i parametri per far funzionare bene o meglio un motore sono moltissimi,non si riescono ad esaurire in poche righe.

Ciaoooo Luca.
view post Posted: 30/12/2013, 18:34 info cambio P6 cuscinetti grossi - Il Punto Assistenza Fantic
Ciao,in tanti anni di p6 non ho mai visto un p6/80 con corsa 42,tutti quelli che mi sono capitati erano corsa 44,quindi mi sorge spontanea una domanda,sei sicuro della corsa?anche il secondario pianetto stretto è alquanto anomalo,però dici che il primario è stretto,quindi potrebbe essere un motore stradale che in germania come in francia veniva commercializzato 75cc,ora ci vuoi fare un rego oppure un cross,lo userai prevalentemente in fuoristrada o anche sulla strada?dalle risposte,si capirà a grandi linee il cambio più consono alle tue necesità.

Ciaoooo Luca.
view post Posted: 27/12/2013, 19:03 AIM 50 - AIM
Ciao Jurgen,ma quante ne hai?,ogni volta un nuovo AIM,spero appena finita metti un video con il rombo del motore.

Ciaoooo Luca.
view post Posted: 24/12/2013, 19:18 BUON NATALE E FELICE 2014 - Il Bar Zàgo
BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI VOI......RAGAZZACCI......spero di rivedervi presto.Tanti Auguri.

Luca
view post Posted: 18/11/2013, 16:19 Il Caballero dello Zio Merlo - Le nostre Fantic
Ciao,Tom il motore montato è un 4 marce,comunque la motoretta è abbastanza bella,ricordiamoci che ha come minimo circa 40 anni,e magari è passata per più proprietari,comunque il consiglio di farla originale è secondo me il migliore,poi per quanto riguarda aumentarne le prestazioni sono daccordo su una preparazione soft,che lo porti ad avere un'accettabile aumento delle prestazioni,ricordiamo che ha pur sempre un 4 marce,diverso il discorso se fosse un tx96,allora lì ci si può sbizzarrire,c'è quello del Caccia che va come un'aereo,ma lì è un'altra storia,per la marmitta la vedo dura,non solo a trovarla,ma anche per magari usare il mezzo per un giro al bar del paese o su una strada aperta alla circolazione,lì le forze dell'ordine sono puntigliose,deve necessariamente essere silenziata,e utilizzando la sua spillo con un silenziatore,la bellezza di questo modello va a farsi benedire.

Ciaooo Luca
view post Posted: 18/10/2013, 07:17 Arriva la giallona....prima o poi! - Il Bar Zàgo
Ciao,non averne a male ma la giallona inguardabile è,secondo me meglio la 158,mooolto più fascinosa(si può dire?)e intrigante,però de gustibus non disputatum est.

Ciaoooo Luca.
view post Posted: 15/10/2013, 07:16 Restauro TX96 - Restauri
Ciao Budi,come ti è gia stato consigliato prendi un telaio e parti da lì,i lavori da fare sul tuo per riportarlo all'originale sono tantissimi,e penso proprio non ne valga la pena,comunque €150per un telaio sano e con documenti non sono tanti,anche perchè di telai sani ne esistono veramente pochi,la maggior parte ha come minimo saldato i fazzoletti per gli ammo,si tendeva ad alzare un pò perchè in origine è un pelo bassa,ma ci vuoi dire che motoretta c'è dietro al fantic? sono curioso come una scimmia.

Ciaooo Luca
view post Posted: 15/10/2013, 07:06 eccolo : TX 160 75cc Polini - Le nostre Fantic
Ciao,mooolto bella e sopratutto originale.

Ciaoooo luca
view post Posted: 14/10/2013, 18:50 P6 cuscinetti grossi pre k6..problemi - Il Punto Assistenza Fantic
Ciao,anche nel carter p6/80 non c'è il seeger in quanto i cuscinetti com'è logico hanno diverso diametro.

Ciaoooo Luca.

P.S. grazie tom per aver pubblicato l'esploso k6/80
view post Posted: 14/10/2013, 13:21 P6 cuscinetti grossi pre k6..problemi - Il Punto Assistenza Fantic
Ciao,il gioco assiale anche con l'albero nuovo non è detto che sparisca,ricorda che in minarelli sull'albero motore lato volano già in fabbrica veniva messo uno spessore appunto per portare il gioco assiale entro certi limiti,però togliendo la guarnizione,controllando che sull'albero motore ci sia la sua biella giusta,che alla testa a memoria dovrebbe avere un gioco di montaggio assiale di 0,5mm,vedrai che togli già un bello spessore,poi bisogna vedere se la biella impiegata è da 12 o da 11 o addirittura da10,se fai due conti vedi che impiegando bielle sempre minarelli originali ma con spessore differente il gioco può variare anche di 2 mm,quindi.......io smonterei il tutto,toglierei la guarnizione,ci infilerei due cuscinetti nuovi,misurerei lo spazio interno che ho e da lì controllerei l'albero motore,così facendo ho risolto nel migliore dei modi il problema se così lo vogliamo chiamare.

Ciaooo Luca.
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