Fantichisti '70

Posts written by ktm350gs

view post Posted: 20/11/2015, 18:56 Fantic RSX 125 - Il Punto Assistenza Fantic
Noooooooo :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: non fare lo sbaglio di eliminare il tampone in gomma che va tra il telaio e il serbatoio, perché se usi la moto con frequenza il continuo sfregare del serbatoio sul telaio lo consuma e si rompe con inevitabile perdita di carburante e conseguente sostituzione del serbatoio. Ti dico questo per esperienza diretta, quando avevo 17 anni (tanti anni fa) avevo un Brissoni 125 (ancora ce l'ho) e all'epoca era un continuo smontare e rimontare la moto, fatto sta che una di questa svariate volte non ho rimontato il gommino, forse si era rovinato e l'ho buttato pensando che era superfluo, morale della favola dopo qualche mese vedevo che la moto perdeva benzina, ingenuamente ho dato la colpa al rubinetto, invece quando ho smontato il serbatoio ho avuto la brutta sorpresa di vedere che si era consumato non al centro ma sul lato SX perché sfregava sul tubo del telaio, ho provato a ripararlo in mille modi ma non c'è stato verso, unico rimedio comperare un serbatoio nuovo.
Perciò compera il gomminoooooooo. :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Ciao
view post Posted: 14/12/2014, 21:49 1° Raduno Regolarità Perugia - Manifestazioni Italia
Un grazie a Massimo I e Massimo II una giornata bellissima, bel giro con tratti veloci e scorrevoli, un sottobosco bellissimo e un panorama stupendo. Un grazie anche a tutti coloro che si sono prodigati per la riuscita della giornata.
Avanti cosi ragazzi ci vediamo al prossimo raduno :clap2: :clap2: :clap2:
view post Posted: 10/11/2014, 05:47 Help Help carburatore - Il Punto Assistenza Fantic
Purtroppo da quando l'ho comperato non è mai andato bene ha avuto sempre questo problema, per quanto riguarda il galleggiante e lo spillo sono nuovi montati sabato ma il problema persiste. Provo con un carburatore nuovo poi vi faccio sapere.
view post Posted: 9/11/2014, 17:43 Help Help carburatore - Il Punto Assistenza Fantic
Ho pensato anche a quell'ipotesi, però non saprei dirti, il motorino ha il collettore in alluminio rigido con il carburatore sempre con attacco rigido ed è obbligato nella posizione per fare combaciare il manicotto in gomma che lo unisce alla cassa filtro.
Sinceramente stavo pensando di provare un nuovo carburatore magari con attacco elastico, poi qualcosa m'invento per unirlo alla cassa filtro.
view post Posted: 9/11/2014, 09:08 Help Help carburatore - Il Punto Assistenza Fantic
Prova fatta, senza vaschetta tenendo il galleggiante con il dito la benzina non scende, ma se rimetto la vaschetta succede il finimondo, ieri per esempio mi sono messo a perderci un po' di tempo, ho rismontato il tutto e ho trovato la marmotta piena di benzina, il motore inchiodato perché era pieno di benzina, e la cassa filtro idem, ho tolto il tutto pulito e rimontato, partita al primo colpo ma non va per farla andare un pochino ho dovuto svitare tutta la vite della carburazione, comincio a pensare che forse devo togliere la testa e controllare il pistone magari è messo al contrario oppure la fascia è incollata bo sto impazzendo. Spero di venirne a capo prima o poi.
Ciao Stefano
view post Posted: 8/11/2014, 17:51 Help Help carburatore - Il Punto Assistenza Fantic
Salve come ho scritto nel titolo mi serve il vostro aiuto per risolvere un problema.
Ho un fantic caballero 50 RC del 1990, con modifica Fantic Motor a 80 CC, il carburatore è un Dell'orto PHBG 20, detto questo vi spiego il problema, mi si riempie il cilindro, la marmitta e la scatola filtro di benzina, prima cosa fatta è verificare che il rubinetto chiudesse bene, ma così non è perde, ho smontato il carburatore ho sostituito lo spillo e il galleggiante, provando il carburatore smontato lo spillo chiude, e il galleggiante è libero, ma una volta rimontato il tutto il problema persiste. :cens: :cens: :cens:
Cosa potrebbe essere, magari c'è una micro-crepa nel corpo del carburatore?
Qualcuno di voi ha lo stesso motorino per potermi aiutare? :pula: :pula: :pula: :pula:
Sinceramente stavo pensando di comperare un nuovo carburatore, ma non so cosa prendere, anche perché lo spazio è minimo visto che la vaschetta passa pochi mm sopra la levetta della frizione.
view post Posted: 4/11/2014, 07:39 BUON COMPLEANNO STEFANO (Ktm350gs) - Il Bar Zàgo
Scusate il ritardo nel rispondere, ma ero rimasto senza rete internet, causa sostituzione dei vecchi cavi con la fibra ottica, GRAZIE A TUTTI PER GLI AUGURI speriamo di vederci presto porca miseria, qui tra il lavoro che scarseggia e impegni vari non si riesce più a trovare uno/due giorni per vederci e condividere la nostra passione :gnam: :gnam: :glu: :glu: .
Grazie ancora a tutti :clap: :clap: :clap: :clap:
view post Posted: 11/5/2014, 10:34 Raduno Fantichisti70?? - Manifestazioni Italia
Ciao Antonio, sono molto addolorato nel leggere le tue difficoltà personali, spero che questo periodo non certo roseo (un po' per tutti) passi il più in fretta possibile per tornare ad avere fiducia in un futuro migliore economicamente, e più leggero soprattutto a livello mentale.
Detto questo concordo pienamente con Antonio, per organizzare un raduno ci vuole tempo e soprattutto tanta passione visto che chi organizza ci mette tutte le sue forze, e non lo fa per scopo di lucro, anzi capita anche di doverci rimettere dei soldi (e non è giusto).
Sono stato presente a tutti i raduni, anche quando con una gamba ferita (14 punti di sutura rimediati tre giorni prima del raduno) sono venuto alla tenuta Isabella con Mauro e tutta la Legione Romana, solo per stare in compagnia di persone stupende già conosciute in precedenza, e conoscerne di nuove, ma come più volte ribadito eravamo grossomodo sempre i soliti.
L'idea di poter organizzare un raduno in altre località con l'impegno di altri iscritti al forum non è sbagliata, io potrei fare qualche cosa però a Roma, quanti sono disposti a venire? Mio padre ha un lago per la pesca sportiva con annesso ristorante, area picnic e un terreno sufficientemente ampio per poter fare un fettucciato, oppure in alternativa si potrebbe organizzare una uscita Enduro non troppo impegnativa nelle montagne del posto.
Noi di Roma ogni tanto ci andiamo a fare un giro, la mattina enduro ma alle 13,00 piedi sotto al tavolino nel ristorante di mio padre.
L'unica cosa è che noi quando andiamo siamo 6/7 persone e non ci sono problemi, se invece va organizzato un raduno ufficiale bisogna giustamente contarsi, e chiedere tutti i permessi del caso per non avere problemi con la Polizia Forestale, se vogliamo fare l'uscita enduro.
Saluti a tutti
view post Posted: 4/2/2014, 19:16 MOTOENDURATA GIOVE (TR) - 2 MARZO 2014 - Manifestazioni Italia
Si potrebbero avere delle indicazioni stradali?
Noi veniamo da Roma magari un aiutino ci potrebbe fare comodo.
Ciao Stefano
view post Posted: 8/1/2014, 20:57 AGGIORNAMENTO FOTO MIEI FANTIC - Le nostre Fantic
Complimenti sono SPETTACOLO, una più bella dell'altra c'è solo un però, la mascherina porta faro che si vede smontata del replica non è la sua ma bensì del Brissoni 125 del 1982, quella giusta ha il faro esattamente rettangolare, mentre quella monta il faro si rettangolare ma leggermente curvato nei lati lungi, come gli ultimi brissoni prodotti e i Fantic RSX.
Comunque COMPLIMENTISSIMI :wub: :wub: :wub: :wub:
view post Posted: 3/1/2014, 07:24 L'ultimo arrivo... - Le nostre Fantic
Ciao Ciofega, una domanda ho un fantic 80 cc come il tuo, ma mi sembra che non cammina un gran che, il tuo che carburatore monta?
Ciao Stefano
view post Posted: 23/11/2013, 19:50 Stranezza Fantic RC 125... Help!!! - Il Punto Assistenza Fantic
Probabilmente hanno sostituito i raggi e non hanno controllato che il mozzo fosse regolarmente centrato con il cerchio. Complimenti per il tuo intervento di riparazione.
Ciao Stefano
view post Posted: 23/11/2013, 13:44 Stranezza Fantic RC 125... Help!!! - Il Punto Assistenza Fantic
Allora, leggendo questa discussione mi sono andato a controllare le mie Fantic e ti posso dire che per il 125 RC del 1979 la mia ruota è perfettamente al centro, pur avendo lo spessore sul lato del porta ceppi, controlla anche che gli steli sia paralleli, perché nel lato DX ovvero quello opposto al porta ceppi, il perno non ha la battuta sul fodero della forcella, perciò è facile accostare troppo le forcelle alla ruota, il perno della mia moto è quasi a filo del fodero e le canne sono perfettamente in parallelo.
Mirco sul Brissoni ci sono due spessori per centrare la ruota, quello più fino va dal lato del freno per impedire che il leveraggio del tamburo si incastri nel fodero, mentre quello più spesso va sul lato opposto e vedrai che la ruota ti torna al centro. Ciao Stefano
view post Posted: 3/11/2013, 07:54 2° RADUNO FANTICHISTI SETTANTA - Manifestazioni Italia
Quel fantastico TGM è di Tonino un amico di Fiumicino che ha più di trenta moto da cross/enduro.
Se lo vedi dal vivo è NUOVO serbatoio compreso.
Ciao Stefano
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