Fantichisti '70

Posts written by accossato50

view post Posted: 18/12/2011, 17:01 Problemi : frizione e carburazione. Replica 50 (1983) con polini80 - La preparazione del Caballero
Se posso esprimere il mio parere.. Aumenta di qualcosina il getto del minimo che nel video mi sembra un filo magra ( ci mette tanto a scendere di giri ) e non vorrei mai che , col freddo che è arrivato tra ieri e oggi sui nostri laghi , tenda a stringerti in rilascio.
view post Posted: 11/12/2011, 18:19 37.7..39...42...Caos completo... - Fantic - Minarelli - Polini
:lol: Sinceramente capisco la vostra invidia ed incredulità , gli stregoni sono rari e stregone ci si nasce , non si diventa , nemmeno con tre lauree ...
forse le bancate dei 18000 le ha tio pepe di s. severo : i sui p6 aspes giravano a quei regimi coi carburatori da 18 , diversamente col 40 stavano sui 15000 , io col 32 e piston port viaggio a 16500 ma con dei bassi mostruosi (chiaro per un 50)
un p6 a 18.000? ecco qui , grazie miki per il video.
www.youtube.com/watch?v=Ew2vAvBXIN8

view post Posted: 10/12/2011, 13:02 37.7..39...42...Caos completo... - Fantic - Minarelli - Polini
CITAZIONE (ringhio63 @ 9/12/2011, 20:03)
prima di asserire forse è meglio pensarci bene.
Ciaooo Luca

PAROLE SANTE !!!

Pensa che i migliori motori 100cc da kart fanno 20000 VENTIMILA giri senza problemi ... e alcuni sono lamellari ...
MA PENSA UN PO TE

i motori a due tempi lasciateli agli stregoni
view post Posted: 9/12/2011, 17:08 37.7..39...42...Caos completo... - Fantic - Minarelli - Polini
CITAZIONE (villatt4 @ 9/12/2011, 15:45)
di p6 a 18000 io ne ho sentiti e vi assicuro che se la senti una volta quella sinfonia...non la lasci piu!!!!
insomma è come la F... !!!!!

:sain:
Parole sante !!!

view post Posted: 6/12/2011, 10:58 Pistone Minarelli p6 - Fantic - Minarelli - Polini
Stiamo scherzando ?! , un CO.BE val la pena di restaurarlo anche se è stato 10 anni in una rongia !!!
Ne hanno fatti pochissimi , e , oltre ad essere un ottima moto ha anche un valore piuttosto elevato .
Ma dicci : è un regolarità oppure cross puro ?? Sono letteralmente ammalato di marchi minori !!!!!
Foto , foto !!
view post Posted: 5/12/2011, 10:18 6 Raduno Arma di Taggia 2011 delle piccole cilindrate tassellate - Manifestazioni Italia
Fede , sei un MITO , altro che paparazzi !!
Se continui con 'sti eccellenti servizi fotografici , ed il povero super6 respira ancora ... io il fangone me lo godo da casa !!!
ciao vecio
Uuuùinnn !!!
view post Posted: 30/11/2011, 12:33 Genova enduro indoor 2011 - Il Bar Zàgo
:wub: Caspita se è tonico e senza età il grigio di Giacomelli ... un nome una garanzia !!
view post Posted: 22/11/2011, 16:59 Da chi conviene la vering ? - Fantic - Minarelli - Polini
Credo che in italia non ci sia ancora nessuno che rivende le mvt .

Per centraline programmabili , programmi ecc ecc.. contattare elven :
www.elvenresearch.com
è il suo pane e ne sà a pacchi...

esiste anche un ottima accensione programmabile digitale della hpi (olanda) che viene venduta dalla e.m.p. di chieti scalo , senti anche loro !
www.emp.ch.it/
se non sbaglio le si può aggiungere una cella di carico (bobina) per alimentare le luci , oppure una valvola di scarico elettronica ecc. ecc.
view post Posted: 12/11/2011, 11:18 Special Minarelli - Le nostre Special
Caspita ma perchè ha tolto il corsacorta a disco ??? Mi sembrtava molto più "nobile" nonchè attinente al periodo della moto .. Per caso lo vende ?
view post Posted: 19/10/2011, 12:29 Minarelli vinta-tecno - Fantic - Minarelli - Polini
Il confronto lo vincono solo perchè hanno delle ciclistiche che anche solo dieci anni fa ci sognavamo .
Paragona il super che ti ho rifatto al caballero 2010 , a motore spento , vieni giù dalla sacra di S.Michele e vedi quanto ci metti con uno e con l' altro , poi ne riparliamo.
view post Posted: 17/10/2011, 07:55 Ho trovato un p6 CR o un falso? - Fantic - Minarelli - Polini
11-14-16-18-19-20 è il primario del cambio cross , i primi corsacorta'77 avevano i carter grigi naturalmente senza basetta , montavano asola stretta , frizione piccola e innesto 5^/6^ a "coda di rondine" ..
e se ha le gabbie a rulli ed i carter sono marchiati P6 e null' altro... direi che è proprio lui !

p.s. per dovere di cronaca :
Il vero cambio da velocità Minarelli ha il primario 12-15-17-19-20-20 e gli innesti cilindrici .
view post Posted: 16/10/2011, 09:31 Minarelli vinta-tecno - Fantic - Minarelli - Polini
:rolleyes: Sparasassi , chi ti ha detto questa leggenda metropolitana ??
Vai a vederti due foto su google ...
Non sono nemmeno parenti lontani ... il derbi di plastica con l' rk6.
Il Derbi è un altro motore "sbagliato" sull altare dei costi e ... dei codici stradali. Non ho mai capito perchè piaggio abbia abbandonato i motori "Gilera" 50 e 125 ( oddio , del 50 si spaccavano i carter in zona kick start , ma il 125 era strutturalmente il migliore ma senz' altro troppo costosode produrre..)

Discorso prestazioni Am ... chi si accontenta gode : con la tecnologia attuale , si può far andar forte anche un velosolex , credo proprio che gli Am6 80-86cc non stravolti a livello di carter , arrivino alla potenza di uno scooter 70cc da trofeo (24 hp veri alla ruota).

Fede vedi , il discorso è quello che facevamo con Arteno ..
Se un motore è calcolato per tenere 30 hp ( come qualsiasi 80cc prestazionale) ha dei costi e delle esigenze ( peso imbiellaggio , inclinazione pacco lamellare , eccecc) se poi quel motore rischia ( per motivi legislativi) di passare la sua vita a 9000 giri e 4 hp , col carburatore da 14 , gli ingenieri ( per risparmiare ) alleggriscono l' imbiellaggio e ci montano una biella fragilina ... poi orientano il pacco lamellare sulla capocchia di tale biellaccia per cercare in qualche modo di raffreddarla e lubrificarla e ridargli un minimo di affidabilità se percaso un bocia ci mette il polini ... questa è la strada seguita da Am6 e Derbi , il Cagiva e il Ktm sono motori prestazionali , il Ktm è un motore da corsa , fuso in terra , la versione ripresa da Gilera e Beta è fuso in conchiglia e si spaccano i carter sul ritorno della leva avviamento che è uno scandalo .. però quello lo si può far andar molto più forte di un Am ..
view post Posted: 15/10/2011, 08:23 Minarelli vinta-tecno - Fantic - Minarelli - Polini
CITAZIONE (mvanadium @ 13/10/2011, 00:10)
(IMG:https://i1238.photobucket.com/albums/ff485/.../xmoto-0009.jpg)

Certo che è davvero bella sta moto!
ciao!

Ed aggiungo che , grazie ai "bocia" degenerati da questi tempi di decadenza , si trovano gli esemplari 2006 (magari solo pasticciati di estetica) a meno di 1500 euro , ne ho trovato uno grippato a 800 ...
Per quel che riguarda la moto in generale : qualità costruttiva , materiali , finiture e design ; non teme confronti con ben più quotate ( e costose) sorelle ottavo di litro !! Unica nota stonata quel cxxx di Am6 ... scusami Fede ma io davanti agli occhi ho il blocco Cagiva 50 e ...
Comunque a farlo diventare 100cc và forte sicuramente anche lui :lol: :lol:
view post Posted: 5/9/2011, 09:07 CARRELLI PORTA MOTO E PORTA TUTTO - Il Bar Zàgo
Con un carrello trasporto merci/cose generico è possibile trasportare qualunque veicolo purchè coperto da un telo che non faccia vedere cosa c'è sotto . fonte g.d.f.
34 replies since 30/9/2009