Fantichisti '70

Posts written by DinoFm80

view post Posted: 4/5/2024, 21:06 caballero tx 190 -modifiche - Il Punto Assistenza Fantic
Se vuoi trasformarlo nel casa usa il suo forcellone togli la staffa del freno e le 2 sedie del registro catena mezzaluna aggiungi 2 piastrine per il registro catena e la staffa per l'asta ferma piatto e devi fresare i fori del perno a 17IMG20240430205114
IMG20240430205914
IMG20240428101418
IMG20240428101411
IMG20240425115328
view post Posted: 4/5/2024, 21:00 Help! apertura carter motore Trial 240 (FM450) - Restauri
Ciao ho rifatto da poco il motore del k-roo che è il successore del 240 il gioco laterale c'è anche con la biella nuova, e intanto che è aperto cambia quello che devi cambiare senza pensarci.
view post Posted: 23/12/2023, 23:45 Trial 240 - Il Punto Assistenza Fantic
CITAZIONE (enduro61 @ 23/12/2023, 22:54) 
La posizione della vite non c'entra, è come lavora quello che conta, se nel passaggio di aria o di carburante, anche i carburatori automobilistici Dell'orto, Weber, Solex ecc. la regolazione del titolo miscela al minimo funziona alla stessa maniera, chiudi smagrisce apri ingrassa.

Ciao. Fabio

Vite verso il cilindro apri e chiudi la benzina vite verso il filtro apri e chiudi l'aria
view post Posted: 23/12/2023, 22:29 Trial 240 - Il Punto Assistenza Fantic
Dipende dov'è messa la vite se verso il cilindro smagrisce quando avviti se verso il filtro smagrisce quando sviti
view post Posted: 6/3/2023, 10:17 Trial 240 - Il Punto Assistenza Fantic
Puoi smontare lo statore provi i valori a freddo e li segni poi la scaldi bene con il phon e riprovi i valori e vedi se ci sono differenze
view post Posted: 5/3/2023, 20:52 Trial 240 - Il Punto Assistenza Fantic
Io non sono capace e non so spiegarlo, ci vuole qualcuno che ti spieghi come provare lo statore con il tester lo provi a freddo e poi a caldo meglio ancora quando ti fa il problema.
view post Posted: 5/3/2023, 18:47 Trial 240 - Il Punto Assistenza Fantic
Se non fuma non aspira olio dal carter, il carburatore è stato cambiato, la bobina anche, ti rimane il volano da controllare se si è smagnetizzato oppure lo statore che qualche avvolgimento quando si scalda disperde oppure i fili che partono dallo statore e vanno alla bobina. È un bel casino
view post Posted: 4/3/2023, 20:57 Trial 240 - Il Punto Assistenza Fantic
Se marmitta e silenziatore li hai controllati e sono puliti prova a girare senza filtro sembra molto grassa il carburatore è a posto?
view post Posted: 4/3/2023, 10:37 Trial 240 - Il Punto Assistenza Fantic
Potrebbe essere anche l'accensione che quando si scalda fa poca corrente controlla bene le masse e i cavi
view post Posted: 9/2/2023, 13:12 Trial 240 - Il Punto Assistenza Fantic
Scusa se ti rispondo io. Il silenziatore non lo conosco, ma le espansioni se non sono a doppia camera, le ho sempre pulite con il cannello, oppure messe su un falò. La fai diventare quasi rossa e una volta raffreddata la picchietti con un legno
view post Posted: 7/2/2023, 18:12 Trial 240 - Il Punto Assistenza Fantic
Ciao, la marmitta e il silenziatore sono puliti?
view post Posted: 7/2/2023, 05:36 Problema bobina fantic 125 tx 250 - Restauri
Ciao, se cambi solo la bobina non devi fare ne fase e ne carburazione, la monti e basta. Se non va bene controlla se i cavi sono collegati giusti e bene e che sia a massa. Il cavo della bobina originale si può sostituire se non sbaglio.
view post Posted: 5/2/2023, 20:18 bloccasterzo - Restauri
Va assottigliato sui lati a mo di coltello e lo fai a punta ma non troppo
view post Posted: 5/2/2023, 19:19 bloccasterzo - Restauri
Con la lama del seghetto da ferro 😂 con le vecchie Fiat funziona da Dio😂
151 replies since 22/1/2012