Fantichisti '70

LE MOTO DI TOM SLICK

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/9/2009, 12:00

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Ciao Ecco le mie moto .....spero di essere riuscito a postare qualche foto almeno del tx 94 altrimenti bisogna aprire la sezione grandi imbranati col pc :P

IMG_3348_1

IMG_1553p

SI!!!!!!!!! :lol: :lol: ci siamo quelle che vedete sono i miei due gioielli il tx 94 me lo sono studiato per bene e mi sono ricostruito piu' o meno i suoi 40 anni di vita da quando è stato usato per andare al lavoro con paraspruzzi dietro e parabriss fino a quando qualche ragazzo ha pensato di personalizzarlo con molleggi marzocchi per essere poi caduto nell' oblio con un filo della frizione rotto... :(
Quante storie devono aver visto ..... se potessero parlare

Il MIK l'ho preso a fine agosto ed è il primo che voglio sistemare....

ciao

Edited by Tom Slick - 18/4/2015, 14:53
 
Top
view post Posted on 11/9/2009, 12:31

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
5,687
Location:
padova

Status:


Il regolarità casa dev'essere un MISSILE!!! :woot: :woot: :woot:
ciao!
 
Top
view post Posted on 11/9/2009, 12:45
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


Belle, belle, belle...!!! :wub: :wub: :wub:

Che tristezza cadere nell'oblio per un filo frizione rotto...!!! :cry:
 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2009, 13:00
Avatar

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
2,347
Location:
Roma

Status:


bello il mik Polini!!!
è un 75 con marmitta polini? :wub:
 
Top
view post Posted on 11/9/2009, 16:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,142

Status:


belle,già immagino il tx 94 dopo il maquillage ;)

Roberto :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 11/9/2009, 16:59

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Per il tx 94 mi sono mosso in questo modo:ammortizzatori posteriori sebac con soffietto (smontabili) trovati su ebay,griglia marmitta ricostruita e risaldata poi alle ferie ho smontato il tutto e ho cominciato i lavori partendo dalla forcella . Li mi sono fermato per fare il punto se era meglio ricromare o ricostruire.
Poi il 30 agosto il fattaccio : :wub: mi capita sottomano il mik e li non ho dormito una notte...... :wub: :wub: :wub:
La trattativa è durata 10 minuti la moto l'ho vista per 2 il tempo di vedere il forcellone dietro, gli ammortizzatori e poi il sangue alla testa.
Gentilissimo il venditore endurista e appassionato di moto d' epoca (stava lavorando su uno zigolo) me l'ha consegnata il 1° settembre quel giorno grazie a Voi ho scoperto l' America.
gruppo termico polini scarico polini silenziatore s101 probabilmente campana con denti dritti , comandi al manubrio tommaselli,dell' orto da 26, mascherina , parafango davanti e una fiancatina non originale.
sono ancora imbambolato a guardarla e sto pensando cosa fare..... :wub: :wub: :wub: :wub: ho pochissimo tempo e tra sabato o domenica vorrei provarla ,temo anche qualche sorpresa, perchè ho visto olio da uno stelo.
Ultima ma non meno importante cosa tra le voci che avevo messo in giro in cerca di fantic forse recupero ancora qualcosa :woot: :woot:
Poi mi piacerebbe postare qualche altra foto del mik per avere dei pareri e consigli
Ciao Tom Slick
 
Top
view post Posted on 12/9/2009, 15:58
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,700
Location:
SAN GINESIO - MACERATA -

Status:


Complimenti con...tanta invidia !
Ciao Cesare
 
Top
view post Posted on 16/9/2009, 20:02

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Ciao è proprio vero non c'è due senza tre :woot: :woot: :woot:
Dopo una trattativa di due mesi sono riuscito portare a casa un bel trial 50 :lol: Si le condizioni non sono delle migliori.... pero l'occasione era buona poi se aggiungiamo pure il libretto.... :wub:
devo dire che toccata con mano è propio un gioiellino
image image
Free Image Hosting by ImageBam.com
Come l'ho trovata: premetto che mio fratello aveva gia un trial fantic 125 del 79 presa a Novegro nel 2001,per cui dopo aver preso i due tx 94 perchè non trovare un trial per andare per i boschi insieme? :P
Il 10 luglio vedo su internet questa moto ed è a circa 20 km da casa proviamo a contattare!!! ma ho solo la mail.
Risposta del 30 luglio :si la moto c'è ancora vieni a vederla ma non mi da' l'indirizzo ne il telefono. :(
il 5 agosto gli riscrivo ed ho piu o meno la stessa risposta :wacko:
Mio fratello gli riscrive il 28 agosto ma ormai le speranze sono a terra
Poi la fortuna con il mik mi cancella l'idea del trial, ma il 10 settembre arriva una risposta inaspettata: si la moto c'è ancora con in numero di telefono :rolleyes: :rolleyes: penso al badget da spendere , ma mi sono rimasti pochi euro.
Telefono. richiesta 50 euro :woot: :woot: :woot: :woot: fisso l' appuntamento per il giorno dopo e via!!
Che emozione :rolleyes: sono finito in un paesino in collina, verso sera, la moto era in un pollaio legata con il filo di ferro al muro. In 5 minuti apro il baule della fida renault smonto la ruota davanti , in parafango e in un attimo il baule se l'è ingoiata.
Gia smontando la ruota davanti ho notato come non ci fosse una vite sporgente dallo stelo e a casa ho gustato le finezze di questa bella motina.

Il motore non gira e muovendolo a mano si sentono degli sfregamenti raccapriccianti :sick: gli steli della forcella sono buoni .
image image image image image
Free Image Hosting by ImageBam.com
Il motore ha i carter diversi con una rientranza sul davanti che tipo è? nella foto del motore si vede una saldatura........
Dannazione a quelli che saldano pezzi di ferro sui telai!!!!
Ciao Giancarlo
 
Top
view post Posted on 16/9/2009, 20:13

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
5,687
Location:
padova

Status:


50 euro col libretto.... :blink: :blink: :blink: :blink:
che affare!!

Veramente contento per te, un altro fantic tornerà a ruggire!
ciao
 
Top
view post Posted on 11/8/2011, 18:20

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Ciao! Aggiungo qui ne ''Le nostre Fantic'' anche il mio Corsarino ,giusto per completare l'album di famiglia!!

corss

cors1

E' un Corsarino ZZ del 72 lo acquistai nel 99 alla fiera di Cremona ed è stata per me la porta d'ingresso nel mondo delle moto d'epoca.
Era in condizioni ''disastrate'' , ma dopo una bella verniciata, ricromatura e riraggiatura è tornato ai suoi splendori!!!
Ho avuto parecchi problemi nel reperire la marmitta , ma alla fine è saltata fuori. :lol:
Monta un carburatore ''export'' da 16 mm e i semimanubri , nel mio immaginario chi lo possedeva all'epoca voleva imitare la mitica Honda cb 750 e in fondo mooolto lontanamente la ricorda :B):
Certo che la posizione di guida.... non è proprio il massimo.
Una bella sorpresa sono i consumi : penso che con un litro di benzina faccia circa 30 km.....niente male per una moto di quarant'anni fa.!!!
E' romantico girare con questo piccolo 4T il suo borbottio ti accompagna allegramente e la gente lo guarda meravigliata!
Nel suo piccolo raggiunge circa i settanta Chilometri all'ora :o: , ma in pianura e con i miei cinquanta chili :woot:
niente a che vedere con il P6 dei nostri Fantic :lol: :lol:
Ci tenevo ad avere un Corsarino perchè è stata una delle ultime 50 quattro tempi , poi ammiro molto la Morini e la sua filosofia costruttiva, che con il Corsarino ha motorizzato una bella parte d'Italia
Ciao Tom Slick
 
Top
view post Posted on 11/8/2011, 20:34

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
794
Location:
Gaeta

Status:


Il motore ha i carter diversi con una rientranza sul davanti che tipo è? nella foto del motore si vede una saldatura........


Ciao e complimenti per la moto. C'è da lavorarci ma ti darà tante soddisfazioni.
Il motore è un minarelli-fantic trial k6
Saluti
Luca
 
Top
mik26
view post Posted on 12/8/2011, 20:10




ciao tom complimenti per le tue moto per il trial 50 buon restauro ne avevo anchio uno uguale ma poi ho fatto la cazzata di venderlo davvero una bella motorina mi piacerebbe un prima serie con serbatoio bianco e scritta fantic rossa vabe ... prima o poi me lo riprendo ciao marco mik 26
 
Top
view post Posted on 13/8/2011, 11:35

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Ciao! Effettivamente il trial merita un posto in prima fila nei nostri garage!!!!
Sono passati due anni ormai da quando ho scritto questo post e di cose ne sono cambiate!!!! :o:
Il Mik-Polini ora è così :wub: Clicca qui per vedere la sua storia

img1553p

Poi è arrivato questo.....clicca
Qui ho messo la sua storia...e..i lavori da fare.. clicca

img1398t

Ora che anche il ''regolarità casa'' è quasi finito....dovrei programmare il prossimo restauro!! :rolleyes:
Trial o tx 94????
Ciao Tom Slick
 
Top
view post Posted on 13/8/2011, 19:31

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
6,590
Location:
Ferrara

Status:


Complimenti per le tue motorette Tom!!!! :wub: :wub: :wub: :wub:
Il Corsarino ha sempre il suo fascino.....
Ce' un mio amico che ha un po' di moto in soffitta,e tra le tante ha una collezione di tutti i Corsarini che hanno fatto!!!!
Gli sto sotto,ma non li vuole mollare!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 18/4/2015, 13:41

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Ciao,riprendo questo post per un piccolo aggiornamento: Oggi la commissione A.s.i. ha certificato ''Targa d'oro'' la mia 750 SS con la nota: ottimo conservato.
L'unico appunto riguarda l'adesivo proteggi serbatoio definito ''accessorio d'epoca'' e quindi accettato.

Le moto in attesa.....

DSC04656

La mia davanti alla commissione....

DSC04658

...Una foto del fascicolo....C'e ne son volute 32....

IMG_9504

Ciao Tom Slick
 
Top
18 replies since 11/9/2009, 11:50   1408 views
  Share