Fantichisti '70

fantic tx 160 replica competizione, si inizia

« Older   Newer »
  Share  
sparasassi
view post Posted on 7/10/2009, 21:24




buona sera a tutti,eccomi arrivato finalmente al dunque,dopo tante domande forse ovvie per qualcuno,ho iniziato il l'assemblamento del mio piccolino(lo so' che la motociclettta e' femmina ma per il mio fantic prerferisco pensarlo maschio). il telaio e' arrivato fresco fresco da' una carrozzeria industriale francese a nizza(lavora esclusivamente per marina militare francese e grazie alla passione per le moto del titolare si riesce a far verniciare il telaio ed altro a polvere,cosa che qui da me' dove abito e fantascienza).il resto dei particolari lo verniciati da me......ma non regge il confronto......la prossima volta tutto in francia e sicuro.....comunque l'assemblamento procede senza intoppi,o quasi un problemino lo avuto,l'astuccio a rulli del forcellone non ha retto lo stress della sabbiatura(anche se fatta a sale) e della verniciatura a polvere con conseguente passaggio in forno a 280 gradi.ma risolto a tempo di record con la sostituzione degli stessi con quattro nuovi di provenienza forcella vespa px.
vado avanti ragazzi.ogni critica e' ben accetta..........se qualche esperto o chiunque si ricordi come erano questo splendide motociclettine trovasse qualche errone grossolano lo prego di farlo notare.
ciao a tutti sparasassi
 
Top
sparasassi
view post Posted on 14/10/2009, 20:51




image

image

altre foto in seguito.ps l'ammortizzatore marzocchi serve solo come sostegno

image

image

image

per questa sera e' tutto.alla prossima puntata
 
Top
view post Posted on 14/10/2009, 22:49

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Le tue foto mi sono utilissime per verificare come dovrebbe diventare la mia, che purtroppo è un codice versione economica. Anche la tua ha la piastra delle forcelle diversa dalla mia. Mi viene da pensare che sia stata proprio sostituita....
Vai avanti così!
 
Top
view post Posted on 14/10/2009, 23:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,142

Status:


bravo,ottimo lavoro,è già bella così figuriamoci da finita :wub:

Roberto
 
Top
view post Posted on 15/10/2009, 08:38

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
5,687
Location:
padova

Status:


CITAZIONE (ciofega caffè @ 14/10/2009, 23:49)
Anche la tua ha la piastra delle forcelle diversa dalla mia. Mi viene da pensare che sia stata proprio sostituita....
Vai avanti così!

Per citare Woody Allen: "basta che funzioni"! :D :D :D

ciao!
 
Top
view post Posted on 15/10/2009, 11:39

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Bravo Sparasassi! ogni rinascita fa sempre battere il cuore! ti sta uscendo un bel lavoro. ;) ma quali sono i particolari verniciati da te? copri carter e molle degli ammortizzatori? sembrano belli ,hai usato il compressore o bombolette?
Ciao Tom Slick
 
Top
gilukas
view post Posted on 15/10/2009, 11:55




ciao sparasassi....

Gran bel lavoro... :)

una curiosità...che RAL hai usato per il telaio?

G.
 
Top
sparasassi
view post Posted on 15/10/2009, 20:43




grazie per la vs.solidarieta',e' il primo fantic che restauro e spero che non sia l'ultimo.allora solo il telaio e verniciato a polvere,tutto il resto lo fatto io a bombolette.cmq al prossimo lavoro lo faro' fare tutto a polvere,non c'è paragone per qualita'e resistenza.il colore e ral 3002 come suggerito da antonio "batty roy" e penso sia quello giusto,per la corona ho usato una bomboletta di oro metallizzato forse non troppo realistico ma e' quello che trovato piu' vicino al colore originale,vorrei chiedere se qualcuno sa' il colore degli ammortizzatori corte e cosso,purtroppo erano sporchi e macchiati di vernice rossa li ho dovuti portare al grezzo.
grazie a tutti
 
Top
gilukas
view post Posted on 16/10/2009, 09:21




ok...anche io preferisco usare il RAL 3002...

per la corona vedrai che prima o poi troverai la sua Z 54 in ERGAL...

Ti metto la foto dei Corte&Cosso montati sul mio Replica.



foto tratta dal web


ciao

G.
 
Top
view post Posted on 16/10/2009, 11:17
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


Splendidaaaaaa...!!! :woot: :woot: :woot:

Bravissimo, davvero un lavorone...!!! :wub:

Al prossimo raduno le metteremo insieme, la tua bella e la mia bella...!!! ;) :woot: :woot: :woot:
 
Web  Top
sparasassi
view post Posted on 16/10/2009, 20:54




grazie ragazzi per l'incoraggiamento.foto del corte & cosso davvero utile,oggi l'ho ritirato dal mio uomo di fiducia che cura praticamente tutte le sospensioni da gara della zona,e mi ha detto una cosina interessante: la tecnologia che avevano dentro,é certamente non cosi evoluta come i famosi holllins ttx che oggi vanno per la maggiore ma gia' allora ci avevano pensato.....noi italiani siamo sempre avanti anni luce rispetto alla concorrenza.......cmq le molle nere e rosse mi piacciono un casino...pero' le mie molle erano rosse tutte e due e cosi le faro' ma almeno so' come verniciare il fusto.certo anodizzato sarebbe meglio.....ma c'e sempre tempo per migliorare.allora ragazzi per domenica 22 NOVEMBRE qui a Sanremo( o meglio il centro logistico è Arma di Taggia) a 5 km. c'è il raduno delle motociclette di piccola cilindrata ideato da Daniele Viale alias "spacciapesto" quest'anno pensiamo di fare una cosina veramente interessante sempre che le autorita' ci diano il permesso.raduno presso l'azienda di Daniele "Costa Ligure" gia' sponsor di Fisichella e del team ufo yamaha con mostra di alcuni pezzi veramente interessanti della regolarita' anni ottanta(puch,zundapp ufficiali,kawasaki 80cc jolly club ecc.ecc.) breve trasferimento in montagna,e poi per chi se la sente una bella mulattiera tosta come si trovano qui da noi in liguria
con destinazione un campo da cross riaperto l'anno scorso in occasione del raduno medesimo dove dovremmo riuscire ad allestire una bella prova di tre minuti circa mista cross enduro.per finire ritorno in azienda con pranzo a base di prodotti tipici locali.tutto in amicizia con la presenza di campioni del passato ma che con la manetta danno ancora oggi filo da torcere alle nuove generazioni. cito alcuni intervenuti nelle altre edizioni: gritti.caccia,muraglia,rossi.....sarebbe bello poter riempire il parcheggio con le ns.motine rosse rosse.....pensiamoci ragazzi sara' senz'altro una bella manifestazione....
 
Top
view post Posted on 16/10/2009, 21:19
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


La fama del raduno lo precede sempre, ed il rimpianto di non poter partecipare mi prende già da ora, prima di vedere quel reportage che, da te o da chi potrà, verrà pubblicato sul Fantichistisettanta... almeno spero...!!! :( :( :(
 
Web  Top
sparasassi
view post Posted on 16/10/2009, 21:49




cerca di venire dai....è abbastanza vicino....comunque faro' delle foto e poi le postero sul sito.....
 
Top
Fantichista93
view post Posted on 20/10/2009, 14:04




Tantissimi complimenti Sparasassi!!!
sono curiosissimo di vederlo finito, anche perchè già nell'ultima foto si vede quanto il "tuo piccolino" abbia voglia di tornare ad urlare!!!!
Buon lavoro!!!
un saluto
:D :D :D :D
 
Top
35 replies since 7/10/2009, 20:38   2492 views
  Share