Fantichisti '70

aprilia 125 cross

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2009, 13:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,142

Status:


prendo spunto dal bellissimo 3d fatto da Andrea 61 riguardo le ancillotti,purtroppo io non sono di molte parole ma vi mostro la foto del mio aprilia 125 come quello con cui Alborghetti duellò in quei anni,fatto un restauro conservativo,nella foto noterete la mancanza di tutta la cavetteria,era in arrivo,completata circa 2 anni fà e mai messa in moto,mi piace in maniera particolare solo il gusto di guardarla mi esalta, credetemi è una moto stupenda
image

CIAO
Roberto

Edited by ktmmar - 11/4/2010, 12:35
 
Top
view post Posted on 10/10/2009, 14:16
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


Semplicemente STREPITOSA...!!! :woot:
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2009, 17:39
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitato
Posts:
6,568

Status:


Fantastica Roberto, non sapevo che tu avessi quell'Aprilia.... :woot:

Credo che sia la migliore interpretazione del motore Hiro fatta in Italia in quel periodo, è la moto che con Alborghetti ha vinto di tutto, grazie ai tecnici ma anche al grande Ivan che la sviluppò fin dall'inizio.

Più tardi, nel '79 il motore Hiro arrivò all'apice del suo successo ma questa volta in casa TGM con Michele Rinaldi, ma questa è un'altra storia... Ciao e complimenti per la tua belva rossa!!

Andrea
 
Top
view post Posted on 10/10/2009, 17:42
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


Andrea, Roberto se la ritrova grazie al sottoscritto... non perché sia stato io a trovarla, ma solo perché gli ho detto "NO, GRAZIE" quando me la voleva prestare...!!! :lol: :lol: :lol: image
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2009, 21:40

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
5,687
Location:
padova

Status:


'Aspita Roberto che bellezza!
ciao!
 
Top
view post Posted on 11/10/2009, 20:37
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,736
Location:
treviso...quasi

Status:



Ti ho gia' detto da qualche altra parte che quella moto e' stupenda, :wub: :wub:

Te lo ripeto qui: bellissima! :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 11/10/2009, 23:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,142

Status:


grazie a tutti per i complimenti,è per ora l'unico puro cross che possiedo in attesa di portare a casa il Fantic 125,
è vero, è un modello bellissimo la foto non gli rende giustizia.
ciao
Roberto
 
Top
view post Posted on 27/10/2009, 12:31

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,693

Status:


Complimenti!!!!! pura essenza del motocross d' epoca :wub: :wub: anche solo sentirla girare deve far venire la pelle d'oca :woot:
Ciao Tom Slick
 
Top
surpri
view post Posted on 13/12/2010, 00:19




ciao!!! complimenti per l'aprilia è stupenda...!!! ne ho appena presa una anch'io la mia è un regolarita' del 78 me ne sono innamorato fin da ragazzino ma allora non avevo i soldi per potermela comprare. oggi mi sono fatto un giretto è stupenda il suo motore iro va' che è una meraviglia emana un sibilo che è come sentire una piacevolissima sinfonia...!!!
 
Top
castrolr30
view post Posted on 14/12/2010, 02:10




E' una bellissima moto complimenti tuttavia se posso esprimermi senza cavetteria mi piace meno.
Penso che una moto bella deve essere bella e perfetta .Oserei dire che fa' bella mostra di se' ma deve in ogno modo garantire le sue doti dinamiche.
Una moto puo' stare ferma ma deve avere essere perfetta.
Purtroppo in questo mondo vi sono anche persone che acquistano moto solo per soddisfare il valore puramente estetico non ricordandosi che qualsiasi moto per essere una vera moto deve andare in moto e marciare. :D
 
Top
view post Posted on 14/12/2010, 14:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,142

Status:


la moto attualmente è completa di tutto,se leggi bene il messaggio ho scritto che la cavetteria era in arrivo,montando le guaine di colore rosso,le ho dovute ordinare,visto che dalle mie parti non si trovavano ;) non capisco il tuo "purtroppo", :wacko: ,concordo con te che devono essere efficenti ma come me vi sono molti utenti che dopo il restauro preferiscono conservarle piuttosto di usarle per un uso estremo :)
 
Top
castrolr30
view post Posted on 14/12/2010, 20:03




Ciao Carissimo KTMAR il termine "Purtroppo" lho usato perche' come gia' ho scritto questi modelli li apprezzo veramente se sono perfette sotto ogni condizioni.credo che coloro che non portano un modello alla sua piena autonomia ed efficienza non possano apprezzare il massimo piacere che una moto puo' dare quando e' viva e saltellante.Lo stato statico e' bello ma non quanto una moto che oltre ad essere bella e' marciante o addirittura suona il suo clacson.Io sono d'accordo con te ,quelle poche che ho me le guardo e riguardo ma amo sapere che con una pedalata posso metterle in moto e portarle a qualche raduno o qualche giornata in moto.sapere anche che un foffietto ' e' rotto o piglia aria ,gia' mi da fastidio .Benitenso che io non sono un pilota e le mie moto non correrranno piu' .Non faranno evolluzioni spettacolari ma sapere che la moto e' a posto e gira bella e felice .per me e' una grande soddisfazione.Auguri di buon natale.
 
Top
view post Posted on 14/12/2010, 22:52
Avatar

Gas a manciate e marce a zampate

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,566
Location:
Passignano sul Trasimeno 3294797718

Status:


Ciao Roberto,
è uno spettacolo solo nel guardarla, è veramente bella senza i cavi figuriamoci con.... complimenti ciao max (parafango)
 
Top
view post Posted on 15/12/2010, 09:16
Avatar

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
2,347
Location:
Roma

Status:


la moto è veramente stupenda sia presa nel contesto dei suoi anni,perfetta come linea e vincitrice in gara insomma era veramente forte, che rivista nei nostri giorni,
(non capisco perchè nelle gare del gr5 vogliano penalizzare il motore hiro per le moto del gruppo C anni '76 che in quegli anni era spaziale)
quanto ad emozioni credo che avere in salotto una moto del genere ti generi un senso di benessere diffuso nell'animo e sapere di poterla usare quando vuoi ti carica di adrenalina, certo non come quando la usi, ma sicuramente sapere di poterlo fare è una bella sensazione.
Bella e perfetta e se poi di tanto in tanto senti pure la sua voce direi che raggiungi la perfezione.
 
Top
view post Posted on 17/12/2010, 01:00
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


Il problema è che Roberto non se la cava con i cavi...!!! :lol: :lol: :lol:

Andatelo a trovare e vedrete quando va a fare la spesa in sella ad un SWM o dal barbiere con un Kappa 175... in incognito con la RV90 e per fare il moderno con la splendida YAMAHA...

...Volete sentire il rombo delle sue moto, fate come me, andate a trovarlo a Castrovillari, ma non fategliele accendere tutte insieme, sarebbe un discreto danno ambientale...!!! :diav:

Se le portasse tutte in giro sarebbe... un gran giramento...!!! :blink:

In tutti questi anni il nostro KTMMAR ha raccolto un numero tale di moto (e che moto beato lui) da non ricordarsi neppure quali siano e dove esse siano, anche perché tra impegni di lavoro e familiari e la vecchiaia che lo insegue al galoppo sta davvero perdendo la bussola...!!! :sfott: :sfott: :sfott:
 
Web  Top
15 replies since 10/10/2009, 13:50   1334 views
  Share