Fantichisti '70

La prova dell'AIM 50 RG - Minarelli, Motocross - Agosto 1979

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/10/2009, 01:23
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


Che io non sia un amante dell'AIM è risaputo, essendo del resto un tifoso sfegatato Fantic, ma eccomi a prestare opera qui, nella tana dell'orso... :lol: :lol: :lol:

image

image

image

image

image

image

ed ora full size...

image image image image image image
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2009, 13:19

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
1,058
Location:
Villarbasse - Torino

Status:


Ciao Antonio

io ti confesso che insieme al Fantic fm380 75cc l'Aim 50 ex Perego rimane una delle moto che vorrei avere, che a 17 anni mi hanno tolto il sonno, ...e' bellissimo ! Una icona . Se poi ci aggiungiamo gli Accossato 80 con l'MR6 ....... :woot:
 
Top
view post Posted on 17/11/2009, 15:38

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


beh, se metti le prove degli aim sei un aim-lover!!!!
Non può essere diversamente...... :lol:
E un pò lo sono anche io....... ;)
Troppo bella questa qui....e ti dirò....anche la Z, intendo il brutto anatroccolo, all'epoca mi folgorò.
 
Top
view post Posted on 17/11/2009, 15:55
Avatar

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
2,347
Location:
Roma

Status:


image :P :lol:
Batty è Aim-lover :lol: :lol: :P
 
Top
view post Posted on 23/11/2009, 19:25
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


A parte il brutto anatroccolo ho sempre visto l'AIM nella prova come una brutta moto, senza nessun fascino, nata vecchia....!!! Ancora adesso quando prendo in mano quelle fiancatine sproporzionate mi rendo conto che i gusti sono gusti ma sono proprio brutte...!!! Certo le moto non si giudicano solo dalla bellezza e questa è una ottima moto in tutto e per tutto..!!!. Ora non basta certo aver postato la prova di una moto per rendere me un appassionato, anzi, per essere onesti non sono un AIM-Amante bensì un AIM-Detestante, da sempre... Le moto che amo sono le Fantic, seguite dalle SWM e ritengo che il TF3 sia una delle moto più belle da che Dio creò la moto... per il resto sono tutte degne di rispetto, anche le AIM, ma "amante" no, per carità...!!! :)
 
Web  Top
view post Posted on 24/11/2009, 11:57

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
1,058
Location:
Villarbasse - Torino

Status:


CITAZIONE (Batty Roy @ 23/11/2009, 19:25)
A parte il brutto anatroccolo ho sempre visto l'AIM nella prova come una brutta moto, senza nessun fascino, nata vecchia....!!! Ancora adesso quando prendo in mano quelle fiancatine sproporzionate mi rendo conto che i gusti sono gusti ma sono proprio brutte...!!! Certo le moto non si giudicano solo dalla bellezza e questa è una ottima moto in tutto e per tutto..!!!. Ora non basta certo aver postato la prova di una moto per rendere me un appassionato, anzi, per essere onesti non sono un AIM-Amante bensì un AIM-Detestante, da sempre... Le moto che amo sono le Fantic, seguite dalle SWM e ritengo che il TF3 sia una delle moto più belle da che Dio creò la moto... per il resto sono tutte degne di rispetto, anche le AIM, ma "amante" no, per carità...!!! :)

A me gli Aim piacciono ...soprattutto quelli come della prova magari col MCS.... sono una icona....come i fantic fm380 , fm 280 e mik 26......bellezze assolute !

Anche io amo gli Swm preferibilmente quelli bi color.....e tra quelli rossi e bianchi il 250 col rotax vorrei poterlo avere un giorno !!!!!! budget permettendo.


 
Top
view post Posted on 24/11/2009, 12:33
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
9,249
Location:
Olbia, ascendente Sassari

Status:


CITAZIONE (Batty Roy @ 23/11/2009, 19:25)
Ancora adesso quando prendo in mano quelle fiancatine sproporzionate

In realtà sono grandi ma proporzionate !! Domenica ho movimentato il mio AIM 50 (assieme ad altri 50ini) per trasferirlo da un magazzino ad un altro e mi sono accorto, confrontandoli, delle sue dimensioni: è proprio grande, quasi come un 125 !!
 
Top
view post Posted on 24/11/2009, 12:55
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


Si Paolo, l'AIM è grande, ma le fiancatine sono mastodontiche e soprattutto sgraziate nella zona mediana. Di certo non è una moto nata per essere "coreografica" e nelle gare si è fatta onore, ma quarda la linea del serbatoio, il disegno tiozzo delle fiancatine, la colorazione grigia del telaio... Nasceva già con un ritardo stilitico di almeno 2 anni sulla concorrenza e volendo escludere il Mik per non essere di parte, non bisogna dimenticare la bellezza delle contemporanee Aprilia e soprattutto TGM. La TGM all'epoca sembrava venir fori da una fabbrica su Marte, davvero un altro pianeta...!!! :woot: :woot: :woot:

E' e resta una grande moto e le mie sono opinioni personali del tutto trascurabili, giusto per fare due chiacchiere. Io amo tutte le due ruote, anche gli scooter...!!! Sempre e comunque resta una gran bella preda per i nostri garage...!!! :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2010, 23:20

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
6,590
Location:
Ferrara

Status:


E passato un po di tempo su questa discussione,ma devo dire la mia! Batty ha sicuramente ragione perche' TGM.Fantic,e Aprilia facevano delle motine veramente molto belle.... AIM stilisticamente parlando aveva una linea che o piaceva o faceva schifo! Pero' ,non sara' stata il massimo ma la fatta in barba a parecchie concorrenti all'epoca agonisticamente parlando.... Poi con l'MCS era veramente il massimo....!! :wub: :wub: :wub: Ad oggi ce ne sono veramente poche,e chi le ha se e' furbo se le tiene! Ed ha ragione.... Effettivamente il mik all'epoca non aveva concorrenza stilisticamente parlando,ma l'AIM a parer mio era un vulcano di fascino.... Poi quel motore nero..... :) :) :)
Mirko.
 
Top
view post Posted on 21/1/2010, 00:09
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


CITAZIONE
ma la fatta in barba a parecchie concorrenti all'epoca agonisticamente parlando

non me lo ricordare...!!! :( :lol: :lol: :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2010, 12:58

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
6,590
Location:
Ferrara

Status:


La verita' fa male............. :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :woot:
 
Top
view post Posted on 23/1/2010, 19:22
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


Beh, per tanto tempo siamo stati noi davanti all'AIM, facendoli desistere dal montare ancora il Sachs... poi quella tenuta in potenza del misto aria-acqua ha dato la svolta, ma ad armi pari non c'era paragone...Fantic batteva tutti...!!! :woot: :woot: :woot:
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2010, 21:40

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
5,687
Location:
padova

Status:


Io un pezzo di cu...ore l'ho lasciato sulla sella del TGM: a parer mio l'AIM rimane ben indietro. E di telaio mica scherzava quella dell'1980..
Ciao!
 
Top
view post Posted on 23/1/2010, 23:57

BEEP BEEP mi hai cotto il razzo

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
4,057
Location:
Bologna

Status:


in effetti non e' molto aggraziata : e in quell'anno , c'er un 50 che in quanto a telaio, all'AIM se lo mangiava in un boccone : era l' Aprilia 50, e anche il TGM, che aveva lo stesso identico telaio : per me le migliori ciclistiche di sempre, altro che bruttianatroccoli dell' 81 ! :woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 24/1/2010, 00:44
Avatar

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
1,119
Location:
Bergamo la patria dell'enduro. Moderatore di Fantichisti70

Status:


CITAZIONE (claudiodeba @ 23/1/2010, 23:57)
in effetti non e' molto aggraziata : e in quell'anno , c'er un 50 che in quanto a telaio, all'AIM se lo mangiava in un boccone : era l' Aprilia 50, e anche il TGM, che aveva lo stesso identico telaio : per me le migliori ciclistiche di sempre, altro che bruttianatroccoli dell' 81 ! :woot: :woot: :woot:

Concordo completamente con quello che hai scritto Claudio.
Ciao.
Luciano.
 
Web  Top
20 replies since 30/10/2009, 01:23   4861 views
  Share