Fantichisti '70

FANTIC TRIAL 50 FM 330, restored...

« Older   Newer »
  Share  
pizzo911
view post Posted on 11/11/2009, 10:45




Questa e' la mia trial, parto dal telaio sabbiato e verniciato a polvere...













il risultato finale:






















molte parti sono state sostituite, come le leve freno ant. e frizione con relativi gommini, i parafanghi, catena corona e pignone, ganasce freni, boccole forcellone, cavi e guaine - gli ammortizzatori revisionati by ZANARDINI, paraolii forcella e olio nuovi, silenziatore ricostruito partendo da quello originale che era distrutto, varie ed eventuali che non ricordo :wacko:
una nota riguardo al serbatoio.. ho provato il sistema di Batty con la cera per cotto, ma non ha funzionato un gran che'... dopo qualche settimana il bianco delle parti rovinate veniva di nuovo fuori - dopo varie prove ho scoperto una bomboletta di silicone spray che lo mantiene ben oleato e lucido ed esalta il colore del rosso! da provare.. :P
 
Top
view post Posted on 11/11/2009, 11:13
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


Complimento per la moto e per il restauro...!!! :woot: :woot: :woot:

Sicuramente sul mio metodo fai eccezione. Il mio serbatoio è perfetto dopo quasi un anno e lo stesso vale per altri che hanno provato. Persino un Maico. Sicuro di aver fatto tutto per bene, di aver seguito le fasi in maniera scrupolosa? Il mio del replica è davvero un schianto, anche se lo lavi. Tornato come nuovo. Le uniche parti bianche sono in zone nascoste e le ho lasciate come testimone delle condizioni di sfacelo della moto...!!! :woot: :woot: :woot:
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2009, 13:44
Avatar

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
2,347
Location:
Roma

Status:


complimenti !!!
veramente un bel restauro!!!
e anche un bel trial!!! :)
ottimo lavoro

come vorrei averlo anche io un bel 330 !!! :)
(ogni allusione è puramente casuale) ;)
 
Top
2109giorgio
view post Posted on 29/12/2009, 19:36




Saluti a tutti mi sono appena iscritto.
Il fantic è bellissimo. Anch'io nè ho uno e vorrei restaurarlo così. Per cui qualsiasi suggerimento è ben gradito.
 
Top
view post Posted on 31/12/2009, 13:12
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
682
Location:
Deuschland

Status:


wow...very beautiful little lady!!!!!!!!
 
Top
alessandro1980
view post Posted on 23/1/2010, 20:19




fantastica da museo.........
COMPLIMENTI
XDXD :wub:
 
Top
telefuly
view post Posted on 23/1/2010, 23:10




Ciao pizzo,
veramente bella, complimenti per il lavoro.
Avrei una domanda, più una curiosità che altro.

Ho visto il parafango rivettato SOPRA la taffa tra i due gambali della forcella, in verità non è la prima volta, e mi è capitato di vederne anche su altri modelli, 125 e 200....mentre nella maggior parte è rivettato SOTTO la staffa.

E' una scelta che segue un gusto personale oppure dipende dai modelli o anno di fabbricazione?

Ciao complimenti ancora
Fulvio
 
Top
pizzo911
view post Posted on 25/1/2010, 09:54




innanzitutto grazie de complimenti... ^_^ - riguardo il parafango, nei modelli 50 era rivettato sopra, anche vedendo i depliant pubblicitari dell'epoca era montato cosi' - forse qualche modello piu' grande di cilindrata aveva il sistema inverso -
ciao
 
Top
mik26
view post Posted on 10/2/2010, 10:54




Ciao

complimenti per il restauro.... un mio amico sta vendendo 2 trial 50 .. uno dovrebbe essere prima serie e uno seconda , entrambi con il librettino...

Uno abbiamo deciso di ritirarlo noi ( il seconda serie ..) l'altro visto che lui non ha internet lo pubblicheremo in " vendo moto " a breve..

complimenti ancora

Mik26 e amici
 
Top
FABIO TRIAL 200
view post Posted on 31/5/2010, 12:07




Ciao e complimenti anche io avrei da sistemare il mio TRIAL 200 per caso sei di Roma ? scrivimi a [email protected]
 
Top
view post Posted on 31/5/2010, 13:18

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


CITAZIONE (telefuly @ 24/1/2010, 00:10)
Ciao pizzo,
veramente bella, complimenti per il lavoro.
Avrei una domanda, più una curiosità che altro.

Ho visto il parafango rivettato SOPRA la taffa tra i due gambali della forcella, in verità non è la prima volta, e mi è capitato di vederne anche su altri modelli, 125 e 200....mentre nella maggior parte è rivettato SOTTO la staffa.

E' una scelta che segue un gusto personale oppure dipende dai modelli o anno di fabbricazione?

Ciao complimenti ancora
Fulvio

Approfitto per fare i complimenti per il gioiellino e chiarire il discorso parafanghi rivettati sopra-sotto.
Fino al 240 i parafanchi sono rivettati sopra la staffa che ha ancoraggio su un piano perpendicolare con sporgenze filettate laterali ai gambi forcella.

vedi in foto il 125 del 77-78
image

la versione successiva
image

il 200
image

Con l'uscita del 240 e del 125 ancora motorizzaro minarelli ma con forcelle da 35mm, cambia la staffa, ancorata su apposite sporgenze si piano orizzontale (fori filettati che guardano in alto) e il parafango viene rivettato sotto la staffa fono ai modelli con forcelle upside down.




 
Top
gardone
view post Posted on 14/12/2012, 14:55




Ciao pizzo, mi potresti dire dove hai trovato il gruppo catena corona e pignone, le offerte che trovo dai ricambisti hanno disegni completamente diversi, vorrei mantenere la moto il più originale possibile.
Te ne sarei molto grato.
 
Top
11 replies since 11/11/2009, 10:45   5327 views
  Share